Gotham City Sirens: Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy ancora insieme

Le tre sirene di Gotham dovranno affrontare Punchline e un gruppo di scagnozzi cowboy

Pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 13:30

Ad agosto la DC metterà in pausa le serie regolari di Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy perché le tre anti-eroine saranno protagonista di una miniserie settimanale: Gotham City Sirens.

È passato più di un decennio da quando le più famose criminali di Gotham City si sono riunite sotto il nome di Sirens, e questa volta non sono tutte dal lato sbagliato della legge! Le tre hanno fatto gruppo spesso nella serie animata di Harley Quinn, ma è dal 2011 che non usciva una serie dedicata al terzetto.

LEGGI ANCHE:

Batman: Harley e Ivy | Recensione

In Gotham City Sirens di Leah Williams (Power Girl, X-Factor), Matteo Lolli (Harley Quinn, Deadpool), Daniel Hillyard (Plush, Vinyl, Plastic) e Brandt & Stein (Harley Quinn: Black + White + Redder, Mighty Captain Marvel), un’operazione di caccia violenta e altamente illegale sponsorizzata da energy drink è ciò che dà il via all’azione, minacciando le vite della fauna selvatica e degli abitanti di Gotham City, e le uniche in grado di salvare la situazione sono il trio criminale di Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn! Sono tornate in squadra e pronte all’azione… per la prima volta dopo anni!

Gotham City Sirens vedrà le apparizioni speciali di White Rabbit e Punchline e introdurrà il gruppo di cowboy e scagnozzi che presto si affacceranno sulla scena nazionale: i Nasty Boys! 

Intervistata da Polygon, Leah Williams non ha potuto condividere molti dettagli della trama, ma ha spiegato che è stata ispirata da uno strano incontro con la fauna selvatica che ha avuto una volta guidando in mezzo al nulla nella campagna del Montana.

“Dall’altra parte dell’incrocio c’era questa creatura aliena che non avevo mai visto prima, non originaria del Montana […] Aveva queste corna nere a spirale e grandi occhi neri, e strisce; non c’è nulla in Montana che abbia quell’aspetto. Per anni dopo, quando descrivevo questo incontro ai miei genitori o ai miei capi, mi dicevano: “Oh, probabilmente hai visto un alce. Hai visto un cervo. Te lo sei solo immaginato”. E io: “No, stronzi, io so cosa ho visto!””.

Solo anni dopo, quando la Williams ha avvistato lo stesso animale in un santuario del Texas, ha scoperto di essersi imbattuta in un Impala africano, probabilmente importato e fuggito da una battuta di caccia esotica.

“Da allora mi sono chiesta: ‘Chi è che fa questo? Chi importa animali esotici in Montana solo per lo sport di ucciderli?’ Per me è una cosa disgustosa, ma è anche legale: è completamente nelle regole”.

Williams ha pensato che quindi fosse una situazione perfetta per unire le Gotham City Sirens, in quanto amanti della vita animale (e vegetale) con un rapporto non proprio idilliaco con la legge.

Variant cover componibili di Gotham City Sirens 1-4 di Guillem March
Variant cover componibili di Gotham City Sirens 1-4 di Guillem March

 

Articoli Correlati

Batman: Justice Buster è una rivisitazione in chiave manga del mito del Cavaliere Oscuro, secondo la fervida immaginazione di...

10/05/2024 •

07:00

Una delle più curiose iniziative degli ultimi anni della Vertigo è stata la contaminazione tra Sandman e i manga, con questo...

09/05/2024 •

08:00

A partire da luglio si aprirà un nuovo ciclo su Action Comics affidato a due nuove Superman Superstars: Gail Simone e Rainbow...

01/05/2024 •

16:30