Junji Ito comincia la seconda stagione della raccolta Genkai Chitai

Junji Ito all'opera per la realizzazione di nuove storie horror

Pubblicato il 16 Dicembre 2021 alle 07:00

Sull’ultimo numero della rivista nipponica Nemuki+, il mangaka Junji Ito ha dato il via alla seconda stagione della raccolta horror Genkai Chitai.

La prima storia si intitola Jinai no maou (Il re demone della polvere).

LEGGI ANCHE:

One Piece: Oda realizza una sketch speciale per il Jump Festa 2022

junji ito

Star Comics pubblicherà Genkai Chitai di Junji Ito

A seguire, l’annuncio di Star Comics relativo a Genkai Chitai:

Nella live STAR VERSUS SOMMOBUTA abbiamo annunciato l’arrivo, per il prossimo anno, di due titoli dell’amatissimo maestro dell’horror Junji Ito, un autore di cui davvero non siamo mai sazi.

A partire da luglio 2022 pubblicheremo, nella collana Umami, due opere terrificanti e affascinanti al tempo stesso: l’inquietante SENSOR – in cui una giovane donna dalla fluente chioma si ritrova invischiata nello strano culto degli abitanti di uno sperduto villaggio – e lo spaventoso GENKAI CHITAI, raccolta di storie brevi incentrate su una serie di strani avvenimenti che turbano la quotidianità dei malcapitati protagonisti.

La casa editrice cura tante altre opere di Junji Ito come Uzumaki:

Nella piccola cittadina di Kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. Anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica…

Per sfuggire a questa misteriosa maledizione, la giovane studentessa Kirie Goshima decide di abbandonare il paese… Ma ci riuscirà?

E Fragments of Horror:

Una splendida e inquietante raccolta di short stories firmate Junji Ito. Dopo il successo di Uzumaki-Spirale, uno dei più apprezzati maestri dell’horror a fumetti torna sulle pagine della collana Umami con una serie di racconti brevi che hanno per protagonisti uomini deboli e disagiati, vittime di raccapriccianti mostri, spettri e allucinazioni dalle sembianze femminili.

Un volume unico per tuffarsi nell’immaginario di uno dei mangaka più rappresentativi del panorama giapponese contemporaneo, che accompagna i lettori in un viaggio nel subconscio e nelle paure ancestrali con il suo inconfondibile tratto realistico e disturbante, stridente e composto al tempo stesso.

Articoli Correlati

Annunciato oggi in un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il 2022 segnerà una nuova era di Captain America,...

19/01/2022 •

19:00

L’annunciata serie di Prime Video su Il Signore degli Anelli ha finalmente un titolo ufficiale: Gli Anelli del Potere....

19/01/2022 •

18:21

L’agenzia di stampa AFP ha riferito che l’attore francese Gaspard Ulliel, che ha recitato in Moon Knight, è morto in...

19/01/2022 •

17:26