Le 6 serie animate da recuperare se ti è piaciuto Marvel’s Avengers

Quali sono le migliori serie animate degli Avengers? Scopriamolo insieme!

0

Se siete cresciuti come me tra la fine degli anni novanta e i primi duemila, ricorderete con nostalgia i vecchi cartoni dei supereroi. Televisori 4:3 e niente alta definizione. Sigle rockeggianti e spettacolari scene d’azione dominavano la scena. In quelli schermi abbiamo vissuto innumerevoli avventure con i nostri eroi preferiti. 

Sicuramente chi legge è anche più grande di me, e ricorda ancora meglio l’esplosione dei cartoni dei supereroi. Ma di quale tipo di serie animate stiamo parlando quest’oggi? Di quelle dei supereroi Marvel naturalmente, gli Avengers per l’esattezza!

Se non compari in televisione non sei nessuno. Stan Lee questo lo sapeva bene. Persino in alcune storie a fumetti le sue stesse creazioni sono finite in televisione! Una cosa è certa, l’Universo Marvel è ricco di grandi storie e trasportarle anche al di fuori delle pagine dei fumetti avrebbe attratto nuovi lettori. Oltre a generare, per la mia gioia e la vostra, una cascata infinita di action figures.

Così, crescendo ho scoperto che oltre ai cartoni Marvel che vedevo in televisione come Spider-Man The Animated Series e gli X-Men, ce ne erano molti altri che ancora non conoscevo!

Adesso, per celebrare l’uscita della nuova avventura videoludica dei Vendicatori, Marvel’s Avengers, andremo alla scoperta delle loro migliori serie animate! E se siete fan degli Avengers questa è l’occasione perfetta per recuperarle!

6The Marvel Super Heroes

telegram_promo_mangaforever_3

Per cominciare in grande stile e per il mio amore per i ruggenti anni sessanta, non potevo dimenticare The Marvel Super Heroes. La serie è uno dei primissimi esperimenti della Marvel nel mondo dell’animazione e ha esordito negli States nel lontano 1966.

Lo show riuniva cinque personaggi dei fumetti Marvel. I protagonisti indiscussi erano Iron Man, Thor, Hulk, Captain America e Namor Sub-Mariner. Per ognuno dei cinque eroi sono stati realizzati 13 episodi, e ogni episodio era suddiviso in tre segmenti andando a comporre una serie di 65 episodi.

La caratteristica peculiare di questa serie sono le sue animazioni estremamente limitate. La Grantray-Lawrence Animation (Spider-Man, 1967) per realizzare gli episodi della serie utilizzava le immagini prese direttamente dai fumetti, che venivano manipolate per ridurre al minimo necessario il processo di produzione. 

Il cartone utilizzava le storie originali dell’epoca mostrando i disegni dei fondatori dell’Universo Marvel, come Jack Kirby, Steve Ditko e Don Heck. I personaggi muovevano bocca, occhi e raramente le braccia.

telegram_promo_mangaforever_2

L’episodio 8 de “L’Incredibile Hulk” è un adattamento del #2 di Avengers (1963) e vede la partecipazione di Thor, Iron Man, Giant-man e Wasp. La prima formazione degli Avengers compare anche in numerosi episodi dedicati a Captain America. Successivamente faranno la loro comparsa Occhio di Falco, Quicksilver, Scarlet Witch e anche gli X-Men!

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui