One Piece – Episodio 937

Pubblicato il 17 Agosto 2020 alle 15:00

Chi è in realtà l’uomo dal sorriso stampato in viso?

Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: 940 vol. 93

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-08-17T15:00:15+00:00
Lucia Lasorsa

Chi è in realtà l’uomo dal sorriso stampato in viso? Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitoli corrispondenti del manga: 940 vol. 93

La saga di Wano entra sempre più nel vivo, e nella puntata più recente dell’anime basato sulla mastodontica opera del Maestro Eiichiro Oda abbiamo potuto scoprire un piccolo, ma fondamentale dettaglio che riguarda la tecnica che Mugiwara sta cercando con tanta passione di padroneggiare.

U CAN’T TOUCH THIS

Hyo ha in mente qualche utile consiglio per il nostro Luffy, ma poiché si tratterebbe di spoiler piuttosto importanti sulla puntata, ho preferito trattare questo argomento in un articolo speciale di approfondimento, che potete trovare qui.

Luffy, si sa, non è una persona molto incline alla riflessione e alla concentrazione, ma ha dalla sua parte una volontà di ferro, e comprendere come riuscire a manipolare al meglio il suo Haki potrebbe davvero essere l’unico modo per riuscire a sconfiggere kaido delle 100 Bestie, non proprio un nemico ordinario.

Dopo gli scontri del Sumo Inferno, sempre all’interno della Prigione di Udon avrete modo di assistere a un interessante dialogo con Hyo: in quel posto non sono rinchiusi unicamente criminali comuni, persone, cioè, che hanno commesso dei veri reati. Stando alle parole di Hyo (e non è difficile credergli, conoscendo il regime dittatoriale che impera a Wano), nella Prigione di Udon, che, fra le altre cose, è anche ben più grande di quanto non abbiamo potuto vedere fino a questo momento, sono rinchiusi per la maggior parte dissidenti politici, ovvero persone che si sono opposte apertamente a Kaido e Orochi.

Si tratta di una notizia più che buona, a maggior ragione in questo momento, in cui i dittatori di Wano sono venuti purtroppo a conoscenza del piano segreto per rovesciarne il regime assolutista.

La fiamma della ribellione arde ancora, e anche se il piano segreto è andato in fumo c’è ancora speranza per la brava gente di Wano, e per Hyo poter prendere parte a questa rivoluzione è un grande e inestimabile dono: alla sua età, intrappolato in quel carcere da tempo immemore, l’ex capo della Yakuza di Wano era convinto che avrebbe finito i suoi giorni nella misera e nell’autocommiserazione. Ma ora, grazie a quel ragazzino con il cappello di paglia, la luce della speranza sta tornando a illuminare le tenebre nel suo cuore.

Tonoyasu! L’uomo più famoso della città di Ebisu!

Tonoyasu è un uomo sempre di buon umore e che è anche molto amato a Ebisu. Nell’episodio vedrete toccanti scene che lo vedono impegnarsi a dare un sorriso alla indigente popolazione del luogo, ma Tonoyasu non si limita a questo: si interessa sinceramente dello stato di salute dei suoi amici, cercando in ogni modo di rassicurarli e anche privandosi del cibo per il suo stesso sostentamento per donarlo a chi ne ha più bisogno di lui.

La sua situazione è a dir poco drammatica anche in virtù del fatto che è stato costretto a vendere sua figlia (guardate la puntata per scoprire di chi si tratta!) alla Capitale dei Fiori, ma papà e figlia sono ancora in stretto contatto, poiché la ragazza invia regolarmente a suo padre il denaro guadagnato, che Tonoyasu utilizza per aiutare gli abitanti di Ebisu.

Si tratta dunque di un circolo virtuoso basato sul sacrificio: la figlia di Tonoyasu fa dei sacrifici per dare a suo padre quanto più denaro possibile, e Tonoyasu fa dei sacrifici per dare ai suoi concittadini quanto più denaro possibile.

La volontà di queste persone è lodevole, a maggior ragione se tenete presente che la situazione in cui sono costretti a vivere è stata pensata appositamente per spezzare quella volontà, in modo non troppo dissimile da quanto avviene anche nella prigione di Udon.

ANTICIPAZIONI

Inizia a spargersi la notizia che un difensore dei più deboli è giunto in città, mentre Zoro e gli altri si riuniscono e scoprono il piano di Orochi, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo La nazione è scossa – La vera identità di Ushimitsu Kozo, il ladro cavaliere.Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Acquistate la splendida figure Banpresto di Nico Robin Special Ver. D (Azzurro) QUI

In Breve

Voto Complessivo

7.8

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30