La puntata più recente dell’anime di One Piece è suddivisa fondamentalmente in tre sezioni distinte: le tematiche trattate riguardano i durissimi combattimenti all’interno della bizzarra e spietata arena del Sumo Inferno di Queen, che vedono come protagonisti Luffy e Hyo, l’irruzione di Drake e Hawkins alle terme e il furto di una delle spade di Zoro.

BURN, BABY BURN, SUMO INFERNO!

Senza l’impedimento delle manette di Agalmatolite, Luffy riesce a combattere decisamente meglio! Gli avversari che gli si stanno parando davanti non sono di certo un problema ormai per lui, ma il suo chiodo fisso ora è un altro: come fare per riuscire a sconfiggere una volta per tutte Kaido?

Durante lo scontro, potrete vedere anche un brevissimo flashback dell’allenamento di Luffy con Rayleigh nel quale il Re Oscuro allontana da sé un elefante semplicemente tenendo il proprio palmo teso verso di lui, una tecnica che abbiamo già visto in azione perché utilizzata da Sentomaru, comandante dell’unità scientifica della Marina e guardia del corpo di Vegapunk: di che tipo di tecnica si tratta? Come la si padroneggia? Sarà sufficiente per sconfiggere Kaido?

SABOTAGE

Mentre le nostre ragazze sono, come ricorderete di certo dalla puntata precedente, ancora a godersi il relax delle terme, ecco sopraggiungere all’improvviso Drake e Hawkins: cosa ci fanno lì?

Le ragazze sono alle strette e, se le cose si dovessero mettere male, sarebbero perfino costrette a scoprire le loro carte, rischiando in questo modo di mandare all’aria il piano segreto per sconfiggere Kaido. ma per fortuna non sono sole in quelle terme: un misterioso guerriero invisibile fa improvvisamente la sua comparsa…

Un altro dettaglio non di certo da trascurare è il fatto che i due Capitani della Generazione Peggiore ora al servizio dell’Imperatore Kaido delle 100 Bestie sono alla ricerca di qualcosa, un simbolo in particolare: come saranno venuti a saperlo? Se dovessero riuscire davvero a catturare tutti coloro che sono a esso legati, il piano andrebbe in fumo…

BLADE

L’ultimo grande protagonista di questo episodio è il nostro Zoro, al quale è stato privato di una delle sue tre spade. Tuttavia, non si tratta di una spada qualunque, ma di quella appartenuta un tempo a Ryuma, lo spadaccino spettrale incontrato a Thriller Bark: perché il ladro ha scelto di rubare proprio quella spada, Shusui, a Zoro?

La motivazione è presto detta, ma preferisco non addentrarmi troppo in questo ambito per evitare spoiler indesiderati a coloro fra di voi che stanno leggendo questa mia recensione prima di aver guardato l’episodio in questione, ma ne parlerò in maniera più dettagliata la prossima settimana.

ANTICIPAZIONI

Zoro affronta Gyukimaru, l’uomo che ha rubato la sua Shusui, scoprendone il segreto, quando all’improvviso compare un nuovo nemico, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Gyukimaru! Lo scontro di Zoro sul ponte dei banditi. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Se non lo avete ancora mai provato, però, potrete usufruire di un periodo di prova della durata di 30 giorni.

Acquistate il modellino della Thousand Sunny – Versione Nuovo Mondo – QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui