One Piece – Episodio 928: La fine di un fiore! Gli ultimi istanti della donna più bella del Paese di Wano | Recensione

Pubblicato il 14 Aprile 2020 alle 19:00

Orochi va su tutte le furie per una semplice risata.

Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: 932-933 vol. 93
Data di uscita: 29 marzo 2020

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-04-14T19:00:46+00:00
Lucia Lasorsa

Orochi va su tutte le furie per una semplice risata. Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitoli corrispondenti del manga: 932-933 vol. 93 Data di uscita: 29 marzo 2020

Purtroppo, ci troviamo per l’ennesima volta di fronte a una puntata a cui è stato dato un titolo che definire “spoiler” è eufemistico e che non lascia davvero alcuno spazio all’immaginazione…

Tuttavia, come sempre, nonostante il fulcro della narrazione sia ben individuabile proprio grazie al titolo dell’episodio in questione, verranno mostrati brevemente anche altri scenari, il che ci permette di dare un’occhiata a come si stiano sviluppando anche intrecci differenti.

MEANWHILE…

Prima di parlarvi della sorte di komurasaki, vorrei parlarvi di ciò che avviene in altri due scenari: la prigione di Udon, nella quale, fra gli altri, sono rinchiusi e costretti ai lavori forzati Kidd e Luffy, e la spiaggia su cui è approdata suo malgrado Big Mom, la quale ha anche perso la memoria.

Luffy e Kidd hanno due modi di vedere il mondo piuttosto distanti, anche se i due sono accomunati da un certo impeto, pur se scatenato da ragioni diverse.

Qualcosa di inaspettato che riguarda Kidd è avvenuto in quella prigione: come reagiranno Luffy e i guardiani della prigioni alla notizia?

Intanto, Big Mom non ha ancora riacquistato la sua memoria, ma c’è un dettaglio, di certo non insignificante, che resta immutato, poiché non legato ai ricordi, ma alla natura stessa di Charlotte Linlin: il suo insaziabile appetito.

Nella città degli avanzi dove l’Imperatrice è stata condotta il cibo scarseggia, e per quanto O-Lin si comporti ora in maniera molto affabile e gentile con chi la sta ospitando e dando il pochissimo cibo di cui dispone, sappiamo bene come la mastodontica donna reagisce quando è affamata… Cosa succederà adesso nella città degli avanzi?

BRAVE

Nel mpalazzo di Orochi sta girovagando anche lo spettro del nostro Soul King, Brook, il quale riesce per un po’ a tenere occupata la Guardia del Corpo dello Shogun, e nel frattempo si riuscono anche Robin e Nami, le quali, insieme, sferreranno una serie di tremendi attacchi alle forze nemiche, il tutto mentre Orochi infuria nella sala del banchetto…

Fino a questo momento, siamo stati abituati a vedere Komurasaki come una donna spietata, ma davanti alla tremenda ingiustizia che sta per compiersi nei confronti di una bimba indifesa questa splendida donna non esita un solo istante a schierarsi contro lo Shogun di Wano, Orochi.

L’insubordinazione di ben due persone è una apertissima sfida alla sua autorità che dovrebbe essere indiscussa che non può resterà di certo impunita, ma anche una volta che Orochi si sarà trasformato in un Drago dalle Otto Teste.

Questo atteggiamento, però, sembra irritare più lo spadaccino Kyoshiro che Orochi, e per un motivo molto semplice: lo Shogun è, a modo suo, innamorato di Komurasaki, per cui non è certamente detto che voglia punirla.

Kyoshiro è un membro molto fedele dell’armata di Orochi, e sa perfettamente che chiunque dimostri un atteggiamento di sfida nei confronti dello Shogun va punito, senza eccezione alcuna

ANTICIPAZIONI

Le ingiustizie subite dai prigionieri di Udon costretti ai lavori forzati spingeranno Luffy a combattere per difendere soprattutto uno di loro, a cui Cappello di Paglia si è legato in modo particolare, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Legami tra prigionieri. Luffy e il vecchio Hyo! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Se non lo avete ancora mai provato, però, potrete usufruire di un periodo di prova della durata di 30 giorni.

In Breve

Voto Complessivo

7.8

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Dopo aver pubblicato la versione alternativa di Batman #428, in cui Jason Todd sopravvive all’attentato orchestrato da Joker,...

05/04/2024 •

12:00

Soul Eater è rimasto nel cuore di molti fan e questo perché si tratta senza dubbi di una delle serie soprannaturali più...

05/04/2024 •

11:00

Il mondo è ancora in lutto per Akira Toriyama, il famoso mangaka di Dragon Ball che è scomparso tragicamente quest’anno....

05/04/2024 •

10:00