Dragon Ball: chi può battere Goku?

Quali sono i supereroi che Goku sconfiggerebbe di certo e quelli contro i quali difficilmente avrebbe speranze?

5

Goku ha combattuto contro alcuni degli esseri più potenti dell’universo: ha affrontato nemici del calibro del tirannico Freezer, Beerus il Distruttore, Majin Buu e Jiren. Tuttavia, a parte qualche combattente nel Torneo del Potere, non si è scontrato con altri personaggi che potrebbero essere vicini alla definizione di “Supereroi”, tranne i non morti nel filler dedicato al Torneo di Dragon Ball Kai).

Per questo motivo, ho pensato di riproporvi questa interessante analisi che vede come protagonisti, insieme al nostro Goku, cinque supereroi nell’universo Marvel e DC che il leggendario Saiyan potrebbe tranquillamente affrontare in uno scontro uno contro uno e cinque per battere i quali il protagonista di Dragon Ball avrebbe bisogno di qualche altro anno di allenamento.

Prima di iniziare, però, mi preme fare la medesima precisazione presente anche in questo mio articolo, nel quale prendo in esame cinque personaggi che Luffy potrebbe sconfiggere e altri 5 contro i quali, invece, avrebbe un bel po’ di filo da torcere: naturalmente, si tratta di mere congetture atte a stuzzicare la vostra fantasia. Voi cosa ne pensate?

10GOKU PUÒ BATTERE WONDER WOMAN (WONDER WOMAN, WILLIAM MOULTON MARSTON, HARRY G. PETERS, DC COMICS)

telegram_promo_mangaforever_3

Wonder Woman è la donna più potente dell’intero universo DC, ma ciò non significa che sia l’essere più potente di tutti i tempi. La campionessa delle Amazzoni ha imparato molte abilità di combattimento dal suo popolo e ha una forza immensa, ma non avrebbe molte possibilità contro guerrieri del calibro di Goku.

Il potentissimo Saiyan, infatti, non solo sarebbe perfettamente in grado di sconfigge Wonder Woman anche soltanto basandosi sulla mera forza fisica, nettamente superiore a quella su cui potrebbe contare Diana Prince, ma i lunghi e duri anni trascorsi ad allenarsi nelle arti marziali di Goku gli hanno anche conferito abilità e tecniche di combattimento corpo a corpo decisamente migliori di quelle che avrebbe potuto apprendere la leggendaria Amazzone.

Indietro

5 Commenti

  1. Non proprio, esistono personaggi di altri manga/anime di molto piu forti.
    Come per esempio Saitama di One Punch Man e buona parte dei personaggi di Le Bizzarre Avventure Di Jojo (non sto a elencare chi è al 10000% può battere Goku e chi di meno perché verrebbe fuori che vi dico tutto jojo).
    Non aggiungo altro, penso che sia sufficiente ciò che ho detto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui