Questa vecchia questione può finalmente essere risolta! O, per lo meno, potremmo dire che propende in favore di una delle due parti in causa. Goku e Superman sono due degli eroi più famosi in tutta la storia dei fumetti: sono entrambi inarrestabili, di buon cuore e non sono mai in difficoltà dai propri avversari per troppo tempo. La domanda a questo punto è quindi: chi vincerebbe davvero in una battaglia tra i due?

Non è facile concludere in modo definitivo che l’uno o l’altro potrebbe trionfare sull’altro, ma dopo aver analizzato i fatti, il Goku di Dragon Ball ha sicuramente molte risorse utili per una tale battaglia che potrebbero dargli un netto vantaggio su Superman. Non ci credete? Allora esaminiamo insieme i dettagli che portano a giungere a una tale conclusione!

10KRYPTONITE

telegram_promo_mangaforever_3

Questo è ovvio: la più grande debolezza di Superman, la roccia chiamata Kryptonite proveniente dal suo pianeta natale, Krypton, è tutto ciò che serve per debilitare l’Uomo d’Acciaio. Come Goku potrebbe riuscire a mettere le mani su alcuni frammenti di Kryptonite resterebbe comunque un mistero, ma non sarebbe impossibile. Dopotutto, Batman ne ha una riserva per le emergenze e si sente abbastanza fiducioso nella sua capacità di usarla. Dunque, quanto sarebbe più facile per Goku?

Conoscendo però il nostro Goku, è decisamente probabile che non la userebbe mai contro il suo avversario in una ipotetica battaglia fra i due: come Superman, infatti, Goku è un bravo ragazzo ed è onesto, per cui e vuole sempre cimentarsi in combattimenti equi, e per questo non farebbe qualcosa di così subdolo come indebolire il suo avversario con un simile mezzo… a meno che, ovviamente, Superman non fosse malvagio!

Indietro

16 Commenti

  1. É evidente che non conosce nulla della serie DC di cui parla. I suoi articoli risultano come sempre faziosi e indicizzati da un fanatismo rivolto verso Goku. Si dovrebbe documentare invece di fare pseudo giornalismo da gossip.

  2. All’ora Goku è quasi al livello di lord bills il signore della distruzione che è in grado di distruggere dei pianeti senza il minimo sforzo, poi io non sono molto informato su Superman, ma non credo sia talmente forte

    • no superman vince easy, nella silver age con uno starnuto distrusse il sistema solare ed ha forza infinita e velocità di gran lunga superiore alla luce(goku ci arriva ? non mi pare) goku perderebbe anche con il mui

  3. Superman è evidentemente superiore a Goku. La sua forza è talmente elevata, che per un combattimento la terra è troppo piccola, infatti combatte su più pianeti. A Goku invece basta un continente (come visto nell’ultimo film)

  4. se scrivi questo posso affermare 1)non conosci superman te che scrivi l’articolo e 2)superman potrebbe fare cose che tu neanche immagini e goku non avrebbe chance e sono solo cavolate e te lo posso dimostrare come ogni cosa che hai elencato non sarebbe un motivo valido(tranne la kryptonite ma se superman gliela toglie addio goku perde easy) e superman non si stancherebbe come goku, se dici questo o si vede che non leggi i fumetti o li leggi come credi, superman batte goku in tutto anche se goku avesse il mui attivo perderebbe facile, non ci piove, superman è più forte, più veloce e più resistente quindi goku non fa’ niente e morirebbe subito

  5. posso tranquillamente dimostrarti come tutte queste cose che mi hai elencato non basterebbero minimamente a goku per battere superman e sono false(la kryptonite si può anche battere e se goku piglia la kryptonite superman lo sconfigge con i punti di pressione prima che goku dica a o si trasformi)

  6. Assolutamente errato.
    Prima di tutto, superman è in grado di sollevare il libro Dell infinito, dal peso appunto infinito. Sebbene goku sia fortissimo, in termini di potenza fisica Superman lo surclassa.
    Superman è molto più veloce della luce, è in grado di raggiungere il sole in pochi secondi (contro la luce che ci impiega 8 minuti), anche il teletrasporto di goku si rivelerebbe inutile contro lo strapotere del kriptoniano.
    Goku, al contrario di superman, non è immune a magia, tossine e malattie.
    Sono super fanboy di dragon ball, ma superman lo asfalterebbe tranquillamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui