Anche questa settimana, l’anime di One Piece ci ha regalato una puntata memorabile e molto densa di avvenimenti, uno dei quali, il sopraggiungere imminente di Big Mom, viene purtroppo però rivelato già nel titolo, eliminando così qualsiasi senso di sorpresa negli spettatori per qualcosa di così importante, cosa, questa, che invece non avviene nel manga, in cui il senso di meraviglia e di stupore resta per questo intonso.

Ma durante l’episodio non vedrete di certo solo questo!

SMILE, WITHOUT A REASON WHY

Zoro si reca questa volta a Ebisu, la piccola Città degli Avanzi che giace ai piedi della Capitale dei Fiori, insieme al suo nuovo amico/servitore Tonoyasu, che ivi risiede.

Una volta giunto sul posto, Zoro nota immediatamente che c’è qualcosa di diverso negli abitanti di questa cittadina così povera, rispetto alla precedente Città degli Avanzi in cui era stato: qui tutti ridono a crepapelle, e senza un motivo apparente.

Risulta un vero e proprio ossimoro per gli spettatori vedere così tante persone sganasciarsi dal ridere mentre dichiarano di stare morendo di fame…

Ciò nondimeno, tutta questa ilarità contagia anche il nostro Zoro, il quale miracolosamente abbozza perfino un sorriso!

Ma cosa spinge queste persone a ridere felici mentre la malnutrizione fa brontolare rumorosamente gli stomaci dei bambini e fa cadere i denti delle persone più anziane? Non è ancora giunto il momento per scoprirlo, ma, come già vi avevo accennato in una mia recensione precedente dell’anime di One Piece, si tratta di una delle trovate al contempo più geniali e oscure mai partorite dalla mente di Eiichiro Oda, che avrò modo e piacere di trattare, quando giungerà il momento della sua rivelazione anche nell’anime, in un articolo speciale di approfondimento.

Intanto, nella Capitale dei Fiori le cose vanno molto, molto diversamente…

SO’ UNO STRANO ANIMALE, UN TIPO ECCEZZIUNALE

La dicotomia fra la Capitale dei Fiori ed Ebisu è decisamente e volutamente netta, proprio per metterla ulteriormente in risalto: a una cittadina abitata da persone poverissime e denutrite si contrappone un banchetto in cui non soltanto è presente ogni sorta di ben di Dio, ma si arriva perfino a sprecare il cibo.

Il tutto, poi, si svolge in un ambiente sfarzoso fino a renderlo ridicolo, in una sorta di riproposizione della Cena Trimalchionis, episodio presente nell’immortale Satyricon, romanzo incompiuto dell’immenso Petronio, che ha il grande merito proprio di aver sdoganato il topos letterario del ricco padrone di casa che ostenta il suo benessere quanto più può per sbigottire i propri ospiti.

Sappiamo tristemente molto bene che a Wano vige un regime protezionista, oscurantista, dittatoriale e oligarchico in cui il potere e le ricchezze sono concentrate nelle mani di pochissimi individui, che usano questo loro potere per consolidarlo ulteriormente: potere fine a se stesso.

Tutta questa ingiustizia non può non colpire una geisha in particolare presente al banchetto organizzato da Orochi…

MEANWHILE…

Intanto, potrete anche dare un’occhiata rapida a Sanji e Law, i quali si scambieranno alcune battute sul fatto che il gruppo dei Saltatori in forze della ciurma di Kaido delle 100 Bestie e forse anche Hawkins sono sulle loro tracce…

Dei Saltatori, è opportuno ricordarlo, fa parte anche un altro pirata che appartiene alla Generazione Peggiore: X Drake.

Inoltre, potrete anche deliziarvi con una breve serie di scene i cui protagonisti saranno altri Capitani appartenenti alla Generazione Peggiore: questa volta, si tratta non di due alleati, ma di due prigionieri di Kaido, ovvero Luffy e Kidd.

Prestate attenzione a quanto dirà Kidd, il quale rivelerà, pur senza scendere nei dettagli, quando e a causa di chi ha perso in battaglia il suo braccio sinistro!

Infine, vedrete anche Big Mom e la sua ciurma!

HERE WE GO AGAIN

Kaido deve necessariamente avere dei trascorsi con Big Mom, e non devono essere dei migliori: per quanto sia verissimo che questo Imperatore abbia un temperamento decisamente irruente, probabilmente anche a causa del suo alcolismo, la sua reazione quando apprende che Charlotte Linlin si sta avvicinando ai suoi domini è davvero pessima!

Kaido non ha alcuna intenzione di lasciare che Big Mom si avvicini ai territori che amministra, e per questo ordina ai suoi pirati di bombardare la nave dell’Imperatrice.

In seguito, potrete vedere i tantissimi Pirati di Big Mom presenti sulla sua nave ammiraglia insieme a lei. Si tratta naturalmente del suo immenso esercito di figli: divertitevi a scoprire di chi si tratta e chi, invece, non è presente!

ANTICIPAZIONI

Page One, uno dei Saltatori della Ciurma di Kaido delle 100 Bestie, infine si mostra, e questo evento eccezionale spingerà Sanji ad abbandonare la propria copertura uscendo allo scoperto per correre in soccorso della popolazione terrorizzata, il tutto mentre Big Mom si avvicina sempre più al Paese di Wano, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Scompiglio nella Capitale! Un altro assassino prende di mira Sanji. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Se non lo avete ancora mai provato, però, potrete usufruire di un periodo di prova della durata di 30 giorni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui