Mancano davvero pochissimi giorni all’arrivo in tutte le sale di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn pellicola che riporterà sul grande schermo Margot Robbie nei panni della oramai ex-fidanzata del Joker in cerca di emancipazione.

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

Margot Robbie ritornerà come Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La debuttante Ella Jay Basco recita nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain.

Eccovi quindi 5 letture utili per prepararvi al film o per approfondire questi personaggi dopo la sua visione!

5MASCHERA NERA

telegram_promo_mangaforever_3

Batman – Giochi di Guerra Vol. 1-3 anche su Batman La Leggenda Vol. 25-28

I nostri consigli partono dal villain del film ovvero Maschera Nera che verrà interpretato dal grande Ewan McGregor al debutto nell’universo cinematografico DC.

Il villain è salito alla ribalta qualche anno fa grazie a questo evento circoscritto alle sole testate batmaniane intitolato Giochi di Guerra in cui un piano per eliminare il crimine organizzato a Gotham viene messo in atto all’insaputa di Batman che si trova quindi a dover fronteggiare una lotta senza quartiere fra alcuni dei villain del sottobosco criminale della Gotham più marcia.

Un’ottima saga, forse sottovalutata all’epoca della sua pubblicazione originale, dal ritmo sostenuto e dalle evidenti influenze action e poliziesche.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui