My Hero Academia 4×07: Go!! | Recensione

Pubblicato il 1 Dicembre 2019 alle 17:00

Eroi e polizia vs. mafia.

Autore originale: Kohei Horikoshi
Studio di animazione: Bones
Data di uscita: 30 novembre 2019

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2019-12-01T17:00:54+00:00
Lucia Lasorsa

Eroi e polizia vs. mafia. Autore originale: Kohei Horikoshi Studio di animazione: Bones Data di uscita: 30 novembre 2019

Un po’ come abbiamo potuto vedere anche nella puntata più recente dell’anime di Fire Force, di cui qui potete trovare la mia recensione, anche in questa quarta stagione di My Hero Academia gli Eroi sono finalmente riusciti a scoprire dove sia situato il quartier generale dei villain, l’organizzazione mafiosa nota come Otto Precetti di Morte, e in entrambi i casi questi covi si trovano sotto terra.

SOMETHING’S COMING OVER ME

Come sappiamo, My Hero Academia è il racconto della voce fuori campo di un Midoriya maturo che è stato già riconosciuto come il più grande eroe di sempre e che narra tutti gli avvenimenti che lo hanno portato a raggiungere questo traguardo così importante per lui.

Proprio per questo motivo, è naturale che si dia grande importanza a quelli che sono i sentimenti e i pensieri più intimi di Deku, come si può constatare anche in questo ultimo episodio.

Midoriya è profondamente turbato e impensierito non solo dalla prigionia della piccola Eri, ma prova anche tutta una serie di sentimenti a questo legati:

  • Empatia: Deku si immedesima in Eri;
  • Dolore: per via dell’empatia provata per la piccola;
  • Rabbia: per ciò che la piccola è costretta a subire;
  • Rimpianto: per non essere stato in grado di aiutarla la prima volta che l’ha incontrata;
  • Fermezza: derivante dalla convinzione che la prossima volta potrà salvarla.

Purtroppo per lui, però, Deku non può parlare di tutto questo con i suoi compagni di classe e amici per via del fatto che le informazioni di cui è a conoscenza siano strettamente riservate. Tuttavia, si tratta di tanti sentimenti differenti e che il ragazzo prova in maniera molto intensa, per cui non riesce proprio a evitare, di tanto in tanto, che qualcosa trapeli.

Midoriya è infatti spesso assente, distratto, intrappolato all’interno della sua mente, in cui, a volte, intrattiene anche dei dialoghi fra sé e sé: non potendo confidarsi con nessuno, l’unica persona con cui può parlare è sé stesso.

Ma Midoriya non è il solo studente del Liceo Yuei a essere preoccupato per Eri: quando incontrò la bimba per la prima volta era con Milio, e anche il pupillo di Nighteye è fortemente turbato da tutta questa terribile faccenda, come capiamo dalle riflessioni che fa a riguardo proprio Nighteye.

Da queste sequenze, si capisce ancora meglio quanto Sir tenga a Milio e quanto creda in lui, dimostrando di interessarsi al ragazzo e ai suoi sentimenti in un modo non troppo dissimile da quello che fa All Might con Midoriya, anche se, caratterialmente, All Might e Nighteye sono molto differenti.

Da una parte, All Might è espansivo e caloroso, mentre Nighteye è più chiuso, con il risultato che l’Eroe di Deku esprime spesso al suo pupillo cosa pensa e prova per lui, mentre Nighteye si limita a ragionare fra sé e sé.

YAKUZA

Come sono riusciti gli Eroi a scoprire con così tanta precisione dove si trovi il quartier generale degli Otto Precetti di Morte? Lo scoprirete guardando l’episodio! Detto questo, sappiate che l’irruzione viene mostrata solo nelle scene finali dell’episodio, per cui gli scontri veri e propri saranno grandi protagonisti della prossima (o delle prossime) puntata.

A tal proposito, non dimenticate di guardare le scene successive alla sigla di chiusura di My Hero Academia, in cui potrete avere un piccolo indizio di cosa abbia mente Overhaul come piano per contrastare le forze unite di Eroi e polizia.

Vi ricordo infine che sia la quarta stagione di My Hero Academia che tutte e tre le stagioni precedenti sono distribuite in maniera totalmente legale e GRATUITA qui da noi in Italia dalla piattaforma di streaming online VVVVID. I nuovi episodi saranno disponibili in simulcast con il Giappone ogni sabato sera a partire alle ore 20:00.

Inoltre, la quarta stagione di My Hero Academia è disponibile anche su Crunchyroll, ma in questo caso per poterla visionare sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento a questa piattaforma di streaming online (potete comunque avviare prima una prova gratuita del servizio della durata di 30 giorni, se non lo avete già fatto). Spingiti oltre il limite. PLUS ULTRA!

In Breve

Voto complessivo

7.7

7.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15