One Piece: 5 personaggi che possono sentire la Voce di Tutte le Cose

Pubblicato il 15 Marzo 2020 alle 12:00

La capacità di ascoltare la Voce di Tutte le Cose è un’abilità innata che solo pochissimi fra i personaggi che animano il bizzarro e coloratissimo mondo di One Piece possiedono.

Questa straordinaria e ancora misteriosa abilità consente a coloro i quali la padroneggiano di ascoltare le voci provenienti da oggetti inanimati e animali. È comunque opportuno precisare ulteriormente che, per quanto inusuali possano essere alcuni personaggi e capacità nel mondo di One Piece, queste voci non possono essere ascoltate dalle persone normali.

Le persone che possiedono questa capacità di solito non ne sono nemmeno consapevoli, e quando capita loro di ascoltare una strana voce della quale non riescono immediatamente a trovare l’origine, non riescono a capire cosa stia succedendo in quel momento.

La straordinaria capacità di essere in grado di percepire la Voce di Tutte le Cose può essere usata per tanti scopi differenti, ed è anche giusto dire che può essere davvero utile, quando si tratta di aiutare qualcuno che è nei guai.

In questo breve articolo di approfondimento, sarà mio piacere accompagnarvi nella scoperta di 5 personaggi che sono in grado di ascoltare la Voce di Tutte le Cose. E ora, tutti a bordo, pirati!

TRIBÙ DEI TRE OCCHI

La Tribù dei Tre Occhi è considerata una delle popolazioni più rare in One Piece. Il motivo è che alcuni membri di questa tribù possono ascoltare la Voce di Tutte le Cose, e questo la rende una risorsa inestimabile.

Fino a questo momento, abbiamo avuto la possibilità di vedere un solo membro della Tribù dei Tre Occhi, e si tratta di Charlotte Pudding, una degli innumerevoli figli che compongono la ciurma di pirati a conduzione familiare dell’Imperatrice Charlotte “Big Mom” Linlin, nonché promessa sposa di Sanji.

Tuttavia, proprio in virtù del fatto che sua madre non appartiene alla Tribù dei Tre Occhi, Pudding è un ibrido, e non una razza pura, per cui esiste una possibilità che una mezzosangue come lei potrebbe non essere in grado di risvegliare il potere di ascoltare la Voce di Tutte le Cose tipico dei Triclopi.

KOZUKI ODEN

Kozuki Oden è l’ex daimyo di Kuri, nonché il padre di Momonosuke e Hiyori. Il potere di Oden lo ha reso una delle persone più rispettate in tutto il vasto e variegatissimo mondo di One Piece.

Oden era uno spadaccino molto forte ed è riuscito anche a battere Ashura Doji in un combattimento. Oden è stato anche Comandante di una della divisione dei Pirati di Barbabianca, prima di unirsi ai Pirati di Roger.

Anche Oden era in grado di ascoltare la Voce di Tutte le Cose, tuttavia non è ancora noto se fosse anche in grado di rispondere agli animali quando si rivolgevano a lui o se, invece, la sua abilità consistesse unicamente nel’ascoltare le loro voci, senza però essere in grado di farsi comprendere.

KOZUKI MOMONOSUKE

Kozuki Momonosuke è il figlio di Oden, che un tempo, e più di preciso fino a circa 20 anni prima delle vicende attuali, era il daimyo di Kuri.

Il piccolo ne ha passate davvero tante, nonostante sia ancora solo un bambino, poiché ha dovuto patire i forti traumi di vedere la sua casa data alle fiamme e della notizia della morte dei suoi genitori; a tutto questo, poi, va aggiunto il fatto che non viva più nemmeno nel suo tempo, poiché sua madre ha inviato lui e alcuni fidati collaboratori di Kozuki Oden in avanti nel tempo di 20 anni, per dare loro modo di continuare a lottare contro il regime autoritario, dispotico e dittatoriale messo in piedi da Orochi e dall’Imperatore Kaido delle 100 Bestie.

Momonosuke chiese a Law e Luffy di aiutarlo a sconfiggere Kaido e a vendicarsi per la sorte toccata ai suoi genitori. Momonosuke ha la capacità di ascoltare la Voce di Tutte le Cose, proprio come suo padre.

Il piccolo ha un buon controllo sulla sua abilità, come abbiamo potuto vedere durante la saga ambientata sull’isola itinerante di Zo, il che lo rende in grado di comunicare liberamente con Zunisha, l’elefante millenario sul dorso del quale sorge l’isola di Zo, e per questo può impartirgli qualsiasi ordine.

MONKEY D. LUFFY

Monkey D. Luffy è, come sappiamo bene, il principale protagonista della serie e il Capitano dei Pirati di Cappello di Paglia.

Il figlio del Comandante dell’Armata Rivoluzionaria può contare sui poteri conferitogli dal suo Frutto del Diavolo, il Paramisha Gomu Gomu no Mi, che lo ha trasformato in un Uomo di Gomma.

Luffy ha fatto molta, moltissima strada, e ha combattuto contro alcuni dei personaggi più forti in One Piece. Inoltre, è anche una delle poche persone che può usare tutte e tre le Tonalità di Haki.

Naturalmente, Mugiwara è anche in grado di ascoltare la Voce di Tutte le Cose, come abbiamo potuto vedere quando riuscì a sentire le voci dei mastodontici mostri marini conosciuti come Re del Mare, quando lui e la sua ciurma si trovavano sull’Isola degli Uomini Pesce.

Inoltre, Luffy ha anche mostrato la sua capacità di ascoltare la Voce di Tutte le Cose quando si trovava sull’isola di Zo.

GOL D. ROGER

Gol D. Roger fu la prima persona a conquistare la Grand Line e notoriamente è l’unico pirata che è riuscito a ottenere il titolo di “Re dei Pirati”.

Il passato di Roger è ancora avvolto nel mistero, poiché fino a questo momento sono state davvero poche le informazioni che sono state date a proposito delle sue origini. Il potere di Roger era considerato quasi ineguagliabile, e si dice che solo Barbabianca lo abbia eguagliato agli inizi della sua sfavillante carriera di pirata.

Roger aveva un potere unico che gli ha fatto risparmiare davvero molto tempo nel suo viaggio per diventare il Re dei Pirati: anche Roger, proprio come il suo sottoposto Oden, del quale vi ho parlato in precedenza, era in grado di ascoltare la Voce di Tutte le Cose ed era anche molto più abile di Luffy nell’impiego di questa sua eccezionale e rarissima abilità.

Grazie a questa capacità, infatti, Roger era in grado di ascoltare la voce dei Poignee Griffe, riuscendo così a interpretarli nonostante non fosse effettivamente in grado di leggerne le criptiche iscrizioni. Ciò ha permesso a Roger di carpire dal Poignee Griffe presente su Whole Cake Island le informazioni in esso racchiuse.

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 18 aprile 2024 troviamo, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film...

16/04/2024 •

19:00

Tra le uscite DC targate Panini del 18 marzo 2024 troviamo un nuovo numero di Superman che continua il ciclo di Action Comics di...

16/04/2024 •

18:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 18 aprile 2024 troviamo le tante uscite mutanti collegate a Fall of X e l’esordio,...

16/04/2024 •

17:00