One Piece: i 10 possessori dell’Haki dell’Intuizione più forti

Pubblicato il 29 Novembre 2019 alle 10:30

L’Haki dell’Intuizione, noto anche come Kenbunshoku Haki, è uno dei tre sottotipi principali di Haki in One Piece. Proprio come l’Haki dell’Armatura, tutti nella serie sono nati con questa abilità, ma pochi riescono a risvegliarlo. Diverso è il discorso per l’Haki del Re Conquistatore, che non è insito in ogni persona e, per questo, non può essere raggiunto solo grazie all’allenamento.

Le caratteristiche dell’Haki dell’Intuizione sono molto vaste e vanno dalla capacità di prevedere attacchi con gli occhi della mente alla quella di percepire le emozioni e persino ascoltare le voci delle anime delle persone.

Mentre è principalmente utilizzato per rilevare gli attacchi, ogni persona è specializzata in uno dei suoi tipi. È interessante notare che ci sono anche quelli che si allenano per portare anche la loro competenza a un livello molto più avanzato.

Se ve lo state chiedendo, ecco qui di seguito i 10 utilizzatori dell’Haki dell’Intuizione più forti in One Piece. Cercare di stilare una classifica dal più debole al più forte fra di loro è una impresa molto difficile, per cui mi sono limitata, in questo articolo speciale di approfondimento, ad elencarli e a illustrare le loro caratteristiche principali.

In breve, dunque, QUELLA CHE SEGUE NON È IN ALCUN MODO UNA CLASSIFICA, ma semplicemente un elenco che non segue un ordine preciso: sarete voi, una volta viste le loro caratteristiche, a decidere quale sia secondo il vostro parere il più forte fra i possessori del’Haki dell’Intuizione.

ENER

Ener era considerato un Dio a Skypiea. Essendo uno dei personaggi più forti del cielo, non c’è da stupirsi se Ener possiede la capacità di usare l’Haki dell’Intuizione, sebbene lassù sia noto come “Mantra”. È interessante notare come grazie a questo espediente il Maestro Eiichiro Oda ha mostrato questa Tonalità dell’Haki prima ancora che si sapesse di cosa si tratti in realtà, poiché, per l’appunto, non viene chiamata con il suo nome.

Il Mantra di Ener gli permette di percepire ogni singolo essere sull’Isola nel Cielo, anche se gran parte delle sue caratteristiche gli è utile per amplificare i suoi poteri che gli derivano del Frutto del Diavolo che ha ingerito, il Goro Goro no Mi.

Non solo, ma è eccezionalmente abile nell’uso di questa arte: secondo Oda, se Ener non vivesse in cielo, ma sulla Terra, la sua taglia sarebbe di 500 milioni di berry.

VINSMOKE SANJI

Vinsmoke Sanji è il cuoco dei Pirati di Cappello di Paglia, nonché uno dei loro principali e più forti combattenti. Proprio per questo, è facile aspettarsi da qualcuno con le sue straordinarie abilità di combattimento che Sanji conosca almeno i due tipi base di Haki, ovvero l’Haki dell’Armatura e quello dell’Intuizione, sebbene sia specializzato maggiormente nell’uso di quest’ultimo.

Sanji ha risvegliato l’Haki dell’Intuizione durante il salto di due anni e da allora ha gradualmente migliorato la sua abilità in questa arte. Nel tempo, Sanji è diventato abbastanza acuto da percepire il suono della lacrima di una donna che cadeva a chilometri di distanza, il che è un’impresa davvero impressionante, anche per un Don Giovanni come come lui!

E come se ciò non bastasse, il figlio rinnegato di Vinsmoke Judge è riuscito a utilizzare il suo Haki dell’Intuizione per contraddire il futuro che Katakuri aveva visto, dimostrando di essere, in effetti, un maestro anche nell’utilizzo di questa arte.

KOBY

Kobi è un Contrammiraglio del Quartier Generale della Marina e un membro dell’Unità Speciale SWORD. Questo vecchio amico del nostro Luffy possiede una incredibile esperienza quando si tratta di Haki dell’Intuizione.

Kobi è riuscito a risvegliarlo durante la Guerra ai vertici che ebbe luogo a Marineford e i cui eventi hanno dato luogo al salto temporale di due anni. Inoltre, sembra anche che la padronanza di Kobi nell’uso di questa particolare Tonalità di Haki sia ora cresciuta oltre il livello di un utente medio.

Come Aisa di Skypiea, Koby può sentire le voci delle anime delle persone. Nel corso del tempo, poi, il ragazzo si è allenato a un livello tale per cui ora è in grado di percepireperfino minacce che provengono dalle profondità dell’oceano.

Grazie alla combinazione del suo Haki dell’Intuizione con la sua grande velocità di movimento, Koby è un Contrammiraglio della Marina davvero spaventoso. Non si quindi escludere che potrebbe diventare un Vice-Ammiraglio in pochissimo tempo.

DRACULE MIHAWK

Lo spadaccino più forte i tutto il mondo di One Piece è Dracule Mihawk, esperto nell’uso di almeno due tipi di Haki. E mentre la sua abilità nella padronanza dell’Haki dell’Armatura è considerata talmente incredibile da rendere permanentemente un’arma nera, anche il suo Haki dell’Intuizione non è affatto male.

In effetti, il suo epiteto di “Occhi di Falco” suggerisce che possieda la capacità di vedere il futuro usando l’Haki dell’Intuizione. Un’ulteriore prova di ciò è il fatto che Oda inizialmente voleva che il suo epiteto fosse “Senrigan” o “Chiaroveggente”, il che significa sostanzialmente che Mihawk potrebbe potenzialmente essere anche in grado di guardare nel futuro.

ISSHO / FUJITORA

Issho, nome in codice da Marine “Fujitora”, è un Ammiraglio della Marina e senza ombra di dubbio uno dei suoi Ammiragli più forti. Descritto come una bestia da Donquixote Doflamingo, Fujitora possiede un controllo eccezionale dell’Haki, e dal momento che è cieco, la padronanza di Fujitora dell’Intuizione si è sviluppata in modo davvero incredibile.

Riuscire a raggiungere la posizione di Ammiraglio nonostante la sua cecità è stata un’impresa molto difficile, ma grazie alla sua abilità in questo tipo di Haki Issho è in grado di percepire le emozioni e persino l’aura delle altre persone.

Se è anche in grado di prevedere il futuro o meno è qualcosa che non sappiamo ancora. Ad ogni modo, è un eccellente utente dell’Haki dell’Intuizione e sicuramente merita di essere in questa lista.

USOPP

Il cecchino dei Pirati di Cappello di Paglia, Usopp, si è allenato con Heracles a Boin Island durante il salto di due anni. Grazie alla guida di Heracles, Usopp ha iniziato a conoscere la botanica, e ciò di conseguenza lo ha reso più forte. A Dressrosa, Usopp ha fatto un ulteriore passo in avanti riuscendo, grazie alla sua grande concentrazione, a sbloccare l’Haki dell’Intuizione.

Sebbene Usopp abbia iniziato a usare questa abilità da poco tempo, sembra che sia già in grado di padroneggiarla piuttosto bene, poiché è stato in grado di catturare Sugar da miglia di distanza semplicemente percependo la sua aura.

Come l’ammiraglio della Marina Fujitora, può anche vedere il colore delle diverse persone intorno a lui sotto forma di aura. Detto questo, ci sono ancora ampi margini di miglioramento per Usopp quanto alla padronanza dell’Haki dell’Intuizione.

SILVERS RAYLEIGH

Conosciuto anche come il Re Oscuro, Rayleigh è un uomo la cui taglia è probabilmente ben al di sopra di un miliardo di berry. Come braccio destro di Gol D. Roger, Rayleigh possiede un eccellente controllo su tutti e tre i tipi di Haki.

Ha imparato a padroneggiare questa abilità a tal punto da essere in grado di insegnare anche ad altri come impiegare al meglio l’Haki dell’Intuizione: è stato il Re Oscuro ad addestrare Luffy in diversi campi e discipline, uno dei quali è proprio l’Haki dell’Intuizione.

Rayleigh sa anche dell’esistenza di persone con la capacità di prevedere il futuro, come scopriamo durante un flashback che torna alla mente a Luffy mentre sta combattendo contro Katakuri, e potrebbe benissimo essere uno di loro, anche se al momento non c’è ancora alcuna conferma ufficiale di ciò.

Indipendentemente da ciò, la sue abilità nell’impiego dell’Haki dell’Intuizione è così grande da renderlo in grado di tenere traccia anche dei movimenti di persone che si muovono alla velocità della luce come Kizaru.

Quando i due si scontrarono nell’Arcipelago di Sabaody, Rayleigh riuscì persino a infliggere una ferita a Kizaru, nonostante la straordinaria velocità di quest’ultimo che gli deriva dall’essersi cibato del Frutto del Diavolo conosciuto come Pika Pika no Mi.

AMMIRAGLI DELLA MARINA (PRIMA DEL SALTO TEMPORALE)

Gli Ammiragli sono considerati la forza più potente fra tutti i Marines e hanno la seconda autorità più alta dell’intera organizzazione dopo il Grand’Ammiraglio della flotta.

Prima del salto temporale di due anni, i tre Ammiragli erano Kuzan / Aokiji, Borsalino / Kizaru e l’attuale Grand’Ammiraglio Sakazuki / Akainu, e per tutti e tre si evince dagli scontri di Marineford che possedevano già la capacità di prevedere il futuro.

Sebbene non sia chiaro come sia riuscito a farlo, Aokiji ha evitato il colpo intriso di Haki di Barbabianca creando un buco nel proprio corpo, in maniera simile a quanto fatto da Akainu, che evitò l’attacco combinato di Marco e Vista contro di lui.

È interessante notare che Katakuri utilizza la stessa tecnica per dare l’illusione di essere invincibile e non sarebbe una sorpresa se anche gli Ammiragli possedessero questa abilità.

MONKEY D. LUFFY

Come abbiamo potuto ricordare in precedenza, Luffy è stato addestrato sulle vie dell’Haki da niente meno che lo stesso Silvers Rayleigh, il Re Oscuro conosciuto per essere stato il braccio destro dell’unico e solo Re dei Pirati Gol D. Roger.

Sebbene l’abilità di Luffy in ogni Tonalità di Haki fosse fondamentalmente a un livello base, quando si è concluso il salto temporale la sua padronanza di queste tecniche si è evoluta nel corso degli ultimi anni.

Più nello specifico, quando si tratta di Haki dell’Intuizione Luffy è specializzato nel sentire le emozioni di altre persone, ma le sue abilità in questa arte non si fermano certo qui.

A Whole Cake Island, Luffy ha appreso la capacità di guardare qualche secondo nel futuro e ora che siamo nel pieno dell’arco narrativo del Paese di Wano sembra averlo dominato completamente.

Luffy esercita anche il potere della Voce di Tutte le Cose, che è anche una forma nota di Haki dell’Intuizione molto rara e con cui davvero poche persone sono nate.

CHARLOTTE KATAKURI

Il secondo figlio dell’Imperatrice Charlotte Linlin, meglio conosciuta come Big Mom, è in assoluto il più forte Generale Sweet in forze al suo equipaggio pirata.

La straordinaria abilità di Katakuri come pirata gli è valsa la fama di uomo invincibile, e gran parte di ciò ha a che fare proprio con il suo Haki dell’Intuizione. Nel corso degli anni, Katakuri ha addestrato così tanto questa Tonalità di Haki che è in grado di prevedere il futuro, anche se solo per qualche secondo. Ma non è tutto!

Nella sua lotta contro Luffy, Katakuri è stato in grado di vedere oltre il futuro: quando anche Luffy ha sbloccato questa capacità e l’ha combinato alla tipologia del suo Gear Forth che ha chiamato Snakeman, Katakuri ha intensificato la sua visione oltre ciò che Luffy aveva visto, frantumando così la sua versione del futuro.

Senza dubbio, il suo Haki dell’Intuizione era ancora un passo avanti rispetto a Luffy e al momento è molto probabilmente il più forte fra tutti coloro che riescono a padroneggiare l’Haki dell’Intuizione.

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha portato al termine il suo arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero, e il nuovo capitolo ha...

26/03/2024 •

18:00

Se c’è una serie in ascesa alla Shueisha, quella è Sakamoto Days. La serie è stata nei libri per quattro anni adesso, e...

26/03/2024 •

17:00

Tra le uscite targate Panini Comics del 28 marzo 2024 troviamo il volume in formato gigante dedicato a Star Wars: Darth Vader –...

26/03/2024 •

16:30