I Migliori

6 Motivi per cui Occhio di Falco è uno dei più grandi fumetti Marvel

Antonio 'The Rabid' David 29/07/2015

article-post
Occhio di Falco di Matt Fraction e David Aja è indiscutibilmente uno dei più bei fumetti Marvel degli ultimi tempi.

Ecco i 6 motivi secondo io9 che lo fanno distinguere dagli altri fumetti Marvel degli ultimi anni.

 

6. Matt Fraction

MF

L’autore riesce ad infondere ironia e suspance ad un fumetto così.

Occhio di Falco non è mai stato uno dei punti di forza maggiori della Marvel eppure il fumetto di Matt Fraction è riuscito a vincere 2 Harvey Awards e 2 Eisner Awards come Miglior Serie e migliore One-Shot.

5. La storia di un-non-supereroe

He

Il motivo per cui la Marvel ha dato il via ad una serie su Occhio di Falco era per capitalizzare l’uscita di Avengers nel 2012.

Eppure la serie si è sviluppato su una scala minore, non ci sono supercattivi ma Occhio di Falco si occupa di piccoli problemi anche, ad esempio, difendere i vicini di casa dagli attacchi della mafia.

4. Lo stile

HE2

Lo stile di Occhio di Falco è particolare, si discosta totalmente dal resto dei fumetti Marvel odierni. Uno stile molto minimal, colori accesi.

3. Lucky, il pizza dog

Lucky

Una invenzione curiosa, Lucky è il cane trovato e salvato da Clint Barton nel primo fumetto di Hawkeye. Alcuni fumetti vedono come protagonista proprio questo simpatico personaggio.

2. Kate Bishop, Hawkeye

Girl Hawkeye

Dopo aver ottenuto il permesso di usare il nome Hawkeye, Kate Bishop fa da contraltare più serio all’ironia di Clint Barton. Le storie di Kate sono la parte più seria, gli intrighi più importi e a volte vanno ad intrecciarsi con quelle del primo Hawkeye.

1. Clint Barton

Clint

E’ proprio il protagonista a costituire il fulcro di Hawkeye. Giustamente.

Clint Barton è il perfetto eroe “per caso”, non è un supereroe dotato di poteri ma nonostante tutto le sue abilità sono quasi. Hawkeye è il perfetto umano in un mondo di supereroi, mutanti e dei.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    5 Anime e Manga Spokon da guardare durante e dopo le Olimpiadi

    Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo per gli atleti che competono per l’oro, ma l’eccitazione del torneo può essere ampliata anche attraverso il mondo dinamico degli anime e manga sportivi. Queste serie non solo celebrano lo spirito sportivo, ma approfondiscono anche le storie personali degli atleti, offrendo una visione complessiva delle sfide, […]

  • preview

    I 15 Migliori Manga da Leggere in Italia: La Guida Definitiva per Ogni Appassionato

    Il mondo dei manga in Italia ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi decenni, trasformandosi da nicchia per pochi appassionati a fenomeno culturale di massa. Oggi, le librerie italiane offrono una vasta gamma di titoli che spaziano dai classici intramontabili alle ultime novità dal Giappone, rendendo talvolta difficile per i lettori orientarsi in questo mare […]

  • preview

    Slam Dunk: 5 motivi per leggerlo

    Slam Dunk, il celebre manga di Takehiko Inoue, è una delle opere più iconiche nel panorama dei manga sportivi. Pubblicato per la prima volta tra il 1990 e il 1996, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua combinazione di azione, umorismo e profondità emotiva. Se ancora non avete letto Slam […]