One Piece: i dieci videogiochi da provare

0
 In attesa del nuovo titolo Bandai, ecco alcuni videogiochi che meritano di essere giocati dai fan del manga.

Da quando One Piece ha debuttato in Giappone su carta nel 1997, molti videogiochi sono stati creati per questo prolifico franchise, i primi distribuiti solo in Giappone, ma poi, grazie alla fama mondiale raggiunta da manga e anime, sbarcati anche in Occidente e quindi ovviamente in Italia.

 

Ecco dunque 10 titoli che meriterebbero secondo noi di essere giocati, catalogati non solo per veste grafica, ma anche per varietà di generi e fattore “divertimento”, che in un videogioco non dovrebbe mai mancare.

10 – One Piece Romance Dawn

Un tentativo da parte di Bandai Namco di creare un gioco dedicato a One Piece che non sia un semplice picchiaduro, ma un JRPG; l’intento è davvero lodelole e avrebbe sicuramente raccolto l’entusiamo dei fan.

Purtroppo non tutto è andato bene e una certa monotonia nell’avanzamento del gioco ed una realizzazione tecnica sottotono (sopratuttto considerando la versione porting per Nintendo 3DS, che non mostra particolari miglioramenti rispetto alla originaria versione per la PSP di Sony) non ne fanno certo un degno rappresentante della categoria, che vanta esempi ben più illustri.

Il che è ovviamente un peccato anche perché il gioco ripercorre molta parte delle prime avventure di Rufy, dall’inizio del manga fino alla saga di Marineford. Alcuni elementi positivi, come il sistema di controllo, tuttavia sembrano promettere bene per eventuali nuovi esperimenti che potranno regalarci un JRPG degno della fama del manga di Eiichiro Oda e del genere.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui