One Piece – Episodio 866: Finalmente ritorna – Sanji, l’uomo che ferma l’Imperatrice | Recensione

Pubblicato il 25 Dicembre 2018 alle 15:00

Con questo episodio di raccordo in cui vedremo il combattimento fra Rufy e Katakuri, la difesa della Thousand Sunny e l’imminente ingestione della tanto agognata torta nuziale da parte di Big Mom, la saga di Whole Cake Island si avvicina sempre più alla sua conclusione.

Mentre Rufy impara progressivamente a prevedere in maniera sempre più precisa il futuro più imminente, continua la difesa della Sunny da parte dei Mugiwara, i quali attendono con ansia l’arrivo della nave dei Pirati Firetank che trasporta la orta nuziale per Big Mom, i cui preparativi vengono ultimati da un abilissimo Sanji Gambanera.

Trova l’indizio nascosto

Katakuri, da guerriero formidabile ed esperto quale è, non avrebbe potuto non notare quanto il suo avversario si stia adattando al suo stile di combattimento al punto da giungere ad avere un controllo sempre maggiore dell’Haki dell’Intuizione, grazie alle durissime lezioni impartitegli dal grande Silvers Rayleigh subito dopo la morte di Ace.

Il Re Oscuro disse a Rufy che ogni attacco porta con sé un indizio: scoprirlo è la chiave per prevederlo, ma per poter usare al meglio l’Haki dell’Intuizione è necessaria una grande concentrazione, che Rufy si sforza di trovare. Purtroppo per lui, però, il suo avversario non è certo uno sprovveduto.

Katakuri cerca infatti in ogni modo sia di minare la fiducia in se stesso del Capitano Monkey D. Rufy che di attaccarlo senza sosta: così, il ragazzo non dovrebbe riuscire a evitare i suoi attacchi così facilmente. E in effetti, per adesso la sua strategia si sta rivelando davvero molto, molto efficace.

Ma Rufy non può mollare, esattamente come Sanji, perché i gli amici dei due pirati credono in loro, e per questo non possono deluderli. La grandissima tenacia di Rufy è però saltata all’occhio anche di Flampe, la sorellina quindicenne di Katakuri Presidente del suo Fan Club, che è stata già mostrata in un paio di scene mentre cerca di sabotare il combattimento fra Rufy e Katakuri per favorire il suo amatissimo e perfettissimo fratellone.

Se dovesse riuscire nel suo intento di colpire Cappello di Paglia e, dunque, di indebolirlo, di certo Katakuri le sarà grato per il suo aiuto, e la popolarità della ragazza potrebbe crescere a dismisura! Il problema però è un altro: le cose andrebbero davvero così, oppure il gigantesco Generale Sweet, da uomo tutto di un pezzo quale è, non accetterà alcun tipo di intromissione nel suo combattimento?

Chopper Vs. Big Mom

Altro scenario: la Thousand Sunny, ormai gravemente danneggiata da Big Mom, è ancora in pericolo: Sanji e la torta nuziale tardano ad arrivare, per cui i nostri dovranno cercare di sopravvivere e di proteggere la loro nave ancora per un po’, nell’attesa che infine giunga il loro salvatore.

Anche se un po’ tutti si adoperano per evitare una disfatta completa, in quest episodio il grande difensore della Siunny sarà Chopper, il membro della ciurma considerato il meno pericoloso e anche quello con la taglia più bassa.

Chopper è un medico, una renna che salva vite, non qualcuno che uccide. Ma è anche un grande guerriero, soprattutto quando riesce a mantenere il controllo quando si trasforma nella sua personale versione di un Oozaru. Sappiamo tutti però che il medico non sempre si lanci in prima linea in un combattimento, essendo una creatura pacifica e timida. Ma la situazione richiede il suo intervento, e come tutti gli altri personaggi, anche Chopper è molto maturato: non importa se rischia la vita contro uno dei Quattro Imperatori. La Sunny va protetta da una Big Mom perfino più terrificante senza Zeus, ora che cavalca Prometheus:

Sanji-kun!

Il momento in cui Big Mom potrà mettere sotto i denti la sua torta nuziale (che poi non è nemmeno sua, tecnicamente, ma non voglio certo contraddire uno dei Quattro Imperatori!) è sempre più vicino, ma c’è un problema: le decorazioni sulla sua superficie esterna non sono state fatte, e ora la torta è troppo alta per poter giungere così in alto! Certamente il gusto del mostruoso dolce sarà gradito alla mostruosa donna, ma anche l’occhio vuole la sua parte, e se Linlin non dovesse trovare bella la torta potrebbe non esserne attratta, il che sarebbe un vero e proprio dramma: Big Mom finirebbe per ucciderli tutti e anche per distruggere i suoi domini e ammazzare i suoi stessi figli.

Dunque, non resta che disperare? Ma ovviamente no! Sanji è un maestro nello Sky Walk, che usa in questo caso per poter raggiungere le altezze vertiginose della sua mastodontica leccornia e ultimare le decorazioni.

Ma come la nave di Bege è stata individuata dai Pirati di Cappello di Paglia, non è passata inosservata nemmeno per i Pirati di Big Mom, uno dei quali è però più turbato di tutti: si tratta del primogenito di Big Mom, combattuto fra il lasciare che sua madre mangi la torta o impedirglielo.

Perospero infatti sa che se Big Mom mangiasse il dolce e questo fosse avvelenato ne morirebbe, causando così la prematura e tragica fine di un altro Imperatore. Il timore è dunque quello che i possedimenti della famiglia Charlotte vengano spartiti fra gli altri Imperatori e che la ciurma, senza ormai il suo capo, si disperda: vi ricorda qualcosa?

D’altro canto, però, se Big Mom non si avventasse sulla torta nuziale la sua crisi alimentare si acuirebbe ulteriormente, portandola a distruggere il suo regno con le sue stesse mani: cosa fare, ora? Cosa fare?

Anticipazioni

Proprio quando Rufy sembra iniziare a padroneggiare sempre meglio l’Haki dell’Intuizione, ecco intromettersi nel combattimento Flampe, che si aggiunge alla già terribile minaccia di Mogura, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Brancolando nel buio – L’assassina che vuole eliminare Rufy! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30