Boruto – Naruto Next Generations – Episodio 83: La giustizia di Onoki | Recensione

Pubblicato il 28 Novembre 2018 alle 15:00

L’azione entra finalmente nel vivo in questo nuovo, emozionante episodio di Boruto – Naruto Next Generations!

Oramai è chiaro: dietro la creazione del temibile esercito senz’anima degli Akuta si cela il Terzo Tsuchikage, il vecchio Onoki. In questo episodio, vengono indagati più da vicino il carattere e la psicologia di questo personaggio, ora in bilico fra il bene e il male.

  • La strada verso l’Inferno è lastricata di buone intenzioni

Quando i ninja del Villaggio della Foglia e quelli del Villaggio della Roccia scoprono inaspettatamente che è stato Onoki a dare vita alla minaccia degli Akuta, la loro reazione più immediata non può che essere di grande choc; In seguito, una lunga serie di domande inizia a prendere forma nelle menti dei protagonisti e degli spettatori…

Come è possibile che un uomo come il vecchio ex Tsuchikage abbia pensato di creare un esercito in completa autonomia, violando gli accordi stipulati con gli altri Villaggi dopo la Quarta Guerra Mondiale Ninja? Che Onoki stia pensando di dare inizio a una Quinta Guerra Mondiale Ninja? Perché ha generato dei simili abomini impossibili da controllare e che già hanno mietuto delle vittime? Quali sono le sue reali intenzioni? E quale è il suo concetto di giustizia? Ma soprattutto per Boruto, dov’è Mitsuki? Le risposte a tutte queste domande sono ben più complesse di quanto non possa sembrare a prima vista, ed è per questo che meritano di essere analizzate in maniera più approfondita in un altro articolo, che potete trovare qui.

  • La nuova vita di Mitsuki

Mitsuki è ancora nelle mani dei ninja traditori della Roccia, ma sembra essere piuttosto a proprio agio lì nel nascondiglio di Kokuyou: per il “figlio” del grande e potente Orochimaru è stata anche preparata una stanza, e mentre il piccolo fa un giro turistico in quella che sembra sarà la sua nuova casa da ora in poi, sembra sempre più convinto della sua scelta. Tuttavia, i motivi per cui Mitsuki abbia deciso di recarsi di sua spontanea volontà con i suoi rapitori e per i quali Onoki ritenga così importante la partecipazione al suo piano del piccolo Mitsuki sono ancora avvolti nel mistero.

Comunque, il ragazzo non è certo qui in visita di piacere o in vacanza, ed è per questo che viene anche sottoposto a un esame clinico che ne scansiona l’intero corpo, grazie a un macchinario molto simile a quello esistente nel mondo reale che viene impiegato per eseguire le TAC:

Cosa stanno cercando gli scagnozzi di Onoki nel suo corpo? Perché la sua collaborazione è così indispensabile per la buona riuscita del piano di Onoki, che si avvicina al suo compimento?

  • Scontro con gli Akuta

Nle prosieguo della puntata, gli spettatori saranno deliziati da una coinvolgente e ben strutturata sequenza di combattimento senza tregua, nella quale perfino il vecchio Onoki rischia di rimanere ucciso! Naturalmente, i piccoli Genin di Konoha non dispongono di moltissime tecniche, essendo ancora alle prime armi, perciò i loro attacchi possono risultare a tratti ridondanti da una battaglia all’altra, tuttavia i modi in cui impiegano le poche risorse in loro possesso merita un elogio.

Fondamentale per lo scontro si rivelerà inoltre il grandissimo intuito ereditato da Shikadai da suo padre: grazie alla sua più che spiccata attitudine all’osservazione, il giovane prodigio del Villaggio della Foglia sarà infatti in grado di scoprire tutto da solo quale sia il punto debole degli Akuta! Ovviamente, lo scontro è ancora ben lontano da una fine, ma questa scoperta sarà davvero di grandissimo aiuto durante il durissimo scontro che si sta prospettando all’orizzonte.

  • Anticipazioni

Mentre Onoki ribadirà le sue buone intenzioni, il suo piano sarà sempre più vicino al compimento, ma Boruto e i suoi amici non si arrenderanno e continueranno a combattere e a cercare di riportare a casa Mitsuki nel prossimo episodio di Boruto – Naruto Next Generations, dal titolo Le idee di Onoki e quelle di Kuu:

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00