7 incalliti fumatori degli anime

Pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 12:00

Dopo aver conosciuto alcuni dei personaggi degli anime che amano bere alcolici, passiamo ad un altro vizio: il fumo!

Sono molte le occasioni e i momenti in cui fumarsi una sigaretta è una vera goduria, ma questi personaggi degli anime hanno fatto un passo oltre. Senza una di quelle sigarette in bocca non sarebbero gli stessi.

Per loro fumare non è più solo  un vizio, ma un vero e proprio simbolo distintivo. Fumatori incalliti che non rinuncerebbero ad una bella fumata nemmeno per tutto l’oro del mondo.

E poi ammettiamolo… con la sigaretta in bocca hanno tutto un loro fascino.

7 – Asuma Sarutobi

Naruto

Anche i suoi allievi glielo rimproverano continuamente: “Lei maestro fuma troppo”.

Ed è veramente così, anche durante le battaglie peggiori e in ogni momento difficile, Asuma Sarutobi si accende una sigaretta con il suo accendino preferito.

Lo stimolo a fumare è così forte da essere come un “ultimo desiderio”.

6 – Franken Stein

Soul Eater

Per Stein le sigarette dovrebbero funzionare come antistress, una specie di calmante che gli impedisca di vivisezionare ogni personale o animale nelle vicinanze.

Purtroppo per quanto fumi la follia che scorre in tutto il suo corpo e nella sua mente non lo abbandona mai. Sono ben altri i modi per farlo rilassare.

Forse dovrebbe passare a qualcosa di più forte delle normali sigarette con filtro, magari un bel sigaro.

5 – Shizuo Heiwajima / Durarara

Durarara!!!

Un barista, malavitoso e irascibile personaggio che fuma è quasi un cliché. Un momento però… Shizuo veste solo come un barista, non è quello il suo mestiere. Sembra una persona poca raccomandabile, ma è un ragazzo dal cuore d’oro.

Inoltre non è irascibile… ah no, quello è proprio vero, e quando si arrabbia è meglio essere a chilometri di distanza se non si vuole ricevere un palo della luce in testa. Se lo incontrate in giro per Tokyo fate attenzione a quando si toglie la sigaretta di bocca, la spezza in due e la getta per terra, è il segnalo che il finimondo sta per iniziare.

4 – Spike Spiegel

Cowboy Bebop

C’è veramente una discussione infinita su quale sia la marca preferita di sigarette del cacciatore di taglie Spike Spiegel. Indipendentemente dalla marca quello che gli importa è fumare.

La sua è una vera e propria dipendenza. Non importa quanto siano consumate, spiegazzate o sporche le sigarette, deve per forza accenderle e tirare qualche boccata. Nemmeno le condizioni atmosferiche possono fermarlo, al chiuso, all’aperto, sotto il sole, nello spazio o sotto la pioggia. Ogni luogo va bene per una sigaretta.

3 – Integra Hellsing

Hellsing

Hendi Winzermans sigarette piccole è la marca che fuma con ossessione lady Integra Hellsing, capo dell’omonima organizzazione. Hanno più l’aspetto di sigari enormi, ma nell’anime Hellsing, e soprattutto nella versione Ultimate, tutto è esagerato.

Ovviamente uno pseudonimo che rimanda ad una nota marca di sigari realmente esistente. Una ragazza di soli 22 anni, ma la sua personalità e il sigaro in bocca le donano un’aspetto da vero leader supremo.

Non a caso Integra è riuscita a domare la bestia più letale e spietata di tutto il pianeta.

2 – Smoker

One piece

Scatto di altri tempi, una delle prime apparizioni di Smoker, il cacciatore bianco della Marina. Proprio come vuole il nome tutto di lui è pieno di fumo e, ovviamente, anche l’abilità del frutto del mare che ha mangiato.

La sua forza è seconda solo al suo desiderio di fumatore: un solo sigaro non è sufficiente per lui e dove molti tengono penne o altri oggetti, lui porta sempre con sé una lunga serie di sigari pronti all’uso.

1 – Jigen

Se vedete quel sorriso sul volto di Jigen allora siete già stati fregati. Dal carattere serio, scontroso e con l’espressione sempre imbronciata è davvero difficile vederlo ridere. Le poche volte che sorride è perché sa di aver raggirato il suo avversario.

Sono tre gli elementi che lo contraddistinguono: il cappello sempre calato sugli occhi, l’immancabile pistola Magnun e la sigaretta spiegazzata sempre in bocca.

Come possa prendere simili pieghe una sigaretta rimane un mistero, ma nella vita tortuosa e spericolata di Jigen nulla è dritto e lineare, nemmeno le sigarette che fuma una dietro l’altra come ciliegie.

TAGS

Articoli Correlati

Chainsaw Man ha avuto un successo incredibile di pubblico e critica, e nonostante l’esplosione del manga l’anime ha...

30/01/2023 •

10:00

Hajime Isayama ha guadagnato fama e popolarità grazie al suo manga, L’Attacco dei Giganti. Il manga lasciato un segno...

30/01/2023 •

09:00

Boruto: Naruto Next Generations è il sequel del manga di Masashi Kishimoto che ha segnato un’era molto importante su...

29/01/2023 •

19:00