7 incalliti fumatori degli anime

Pubblicato il 21 Maggio 2018 alle 12:00

Dopo aver conosciuto alcuni dei personaggi degli anime che amano bere alcolici, passiamo ad un altro vizio: il fumo!

Sono molte le occasioni e i momenti in cui fumarsi una sigaretta è una vera goduria, ma questi personaggi degli anime hanno fatto un passo oltre. Senza una di quelle sigarette in bocca non sarebbero gli stessi.

Per loro fumare non è più solo  un vizio, ma un vero e proprio simbolo distintivo. Fumatori incalliti che non rinuncerebbero ad una bella fumata nemmeno per tutto l’oro del mondo.

E poi ammettiamolo… con la sigaretta in bocca hanno tutto un loro fascino.

7 – Asuma Sarutobi

Naruto

Anche i suoi allievi glielo rimproverano continuamente: “Lei maestro fuma troppo”.

Ed è veramente così, anche durante le battaglie peggiori e in ogni momento difficile, Asuma Sarutobi si accende una sigaretta con il suo accendino preferito.

Lo stimolo a fumare è così forte da essere come un “ultimo desiderio”.

6 – Franken Stein

Soul Eater

Per Stein le sigarette dovrebbero funzionare come antistress, una specie di calmante che gli impedisca di vivisezionare ogni personale o animale nelle vicinanze.

Purtroppo per quanto fumi la follia che scorre in tutto il suo corpo e nella sua mente non lo abbandona mai. Sono ben altri i modi per farlo rilassare.

Forse dovrebbe passare a qualcosa di più forte delle normali sigarette con filtro, magari un bel sigaro.

5 – Shizuo Heiwajima / Durarara

Durarara!!!

Un barista, malavitoso e irascibile personaggio che fuma è quasi un cliché. Un momento però… Shizuo veste solo come un barista, non è quello il suo mestiere. Sembra una persona poca raccomandabile, ma è un ragazzo dal cuore d’oro.

Inoltre non è irascibile… ah no, quello è proprio vero, e quando si arrabbia è meglio essere a chilometri di distanza se non si vuole ricevere un palo della luce in testa. Se lo incontrate in giro per Tokyo fate attenzione a quando si toglie la sigaretta di bocca, la spezza in due e la getta per terra, è il segnalo che il finimondo sta per iniziare.

4 – Spike Spiegel

Cowboy Bebop

C’è veramente una discussione infinita su quale sia la marca preferita di sigarette del cacciatore di taglie Spike Spiegel. Indipendentemente dalla marca quello che gli importa è fumare.

La sua è una vera e propria dipendenza. Non importa quanto siano consumate, spiegazzate o sporche le sigarette, deve per forza accenderle e tirare qualche boccata. Nemmeno le condizioni atmosferiche possono fermarlo, al chiuso, all’aperto, sotto il sole, nello spazio o sotto la pioggia. Ogni luogo va bene per una sigaretta.

3 – Integra Hellsing

Hellsing

Hendi Winzermans sigarette piccole è la marca che fuma con ossessione lady Integra Hellsing, capo dell’omonima organizzazione. Hanno più l’aspetto di sigari enormi, ma nell’anime Hellsing, e soprattutto nella versione Ultimate, tutto è esagerato.

Ovviamente uno pseudonimo che rimanda ad una nota marca di sigari realmente esistente. Una ragazza di soli 22 anni, ma la sua personalità e il sigaro in bocca le donano un’aspetto da vero leader supremo.

Non a caso Integra è riuscita a domare la bestia più letale e spietata di tutto il pianeta.

2 – Smoker

One piece

Scatto di altri tempi, una delle prime apparizioni di Smoker, il cacciatore bianco della Marina. Proprio come vuole il nome tutto di lui è pieno di fumo e, ovviamente, anche l’abilità del frutto del mare che ha mangiato.

La sua forza è seconda solo al suo desiderio di fumatore: un solo sigaro non è sufficiente per lui e dove molti tengono penne o altri oggetti, lui porta sempre con sé una lunga serie di sigari pronti all’uso.

1 – Jigen

Se vedete quel sorriso sul volto di Jigen allora siete già stati fregati. Dal carattere serio, scontroso e con l’espressione sempre imbronciata è davvero difficile vederlo ridere. Le poche volte che sorride è perché sa di aver raggirato il suo avversario.

Sono tre gli elementi che lo contraddistinguono: il cappello sempre calato sugli occhi, l’immancabile pistola Magnun e la sigaretta spiegazzata sempre in bocca.

Come possa prendere simili pieghe una sigaretta rimane un mistero, ma nella vita tortuosa e spericolata di Jigen nulla è dritto e lineare, nemmeno le sigarette che fuma una dietro l’altra come ciliegie.

TAGS

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25