One Piece – Episodio 831: “La coppia fasulla: l’entrata di Sanji e Pudding” | Recensione

Pubblicato il 9 Aprile 2018 alle 20:00

Mancano soltanto 30 minuti all’inizio delle Nozze Rosse, gli invitati sono tutti arrivati al Whole Cake Chateau e i momento di entrare in azione per i nostri è sempre più vicino.

Tutto sembra procedere per il meglio per i pirati di Big Mom, ancora del tutto all’oscuro del piano di contrattacco di Bege e dei Mugiwara, che però rischiano di essere scoperti…

  • La quiete prima della tempesta

Mentre procedono i preparativi per il finto matrimonio fra il nostro Sanji e la sua promessa sposa, la bella quanto letale Charlotte Pudding, anche Bege e i suoi ultimano i preparativi per il loro piano, e un Rufy sempre più incuriosito e impaziente fa capolino dal corpo di Capone, per dare un’occhiata alla situazione:

Ovviamente Bege non apprezza affatto questa trovata, poiché rischia di far saltare in aria in piano, se dovessero scoprirli, ma mentre il noto capo mafia organizza il suo contrattacco, in realtà è proprio lui che rischia di mandare tutto a monte, facendosi scoprire.

All’interno del Whole Cake Chateau, nel frattempo, dove gli invitati iniziano già a gustare le delizie preparate dai cuochi dell’Imperatrice, finalmente arriva in sala l’invitata più amata fra tutti da Big Mom: la preziosa fotografia di Mother Caramel, un misterioso personaggio di cui non si sa assolutamente nulla, ma a cui Big Mom è incredibilmente legata. E in questa puntata potrete finalmente ammirare il suo volto (che vi lasceremo scoprire con i vostri occhi):

  • Lo scrigno fatato

Ricordate il misterioso piccolo scrigno finito nelle mani della famiglia reale degli Uomi Pesce, finito accidentalmente fra i doni di nozze? Anch’esso farà la sua ricomparsa proprio in questo episodio, incuriosendo particolarmente l’Imperatrice dei Mari, che si ripropone di aprirlo subito dopo le nozze, insieme a tutti gli altri doni ricevuti.

Nessuno sa cosa racchiuda al proprio interno e quali potrebbero essere le conseguenza di una sua apertura, per cui questo dettaglio resta ancora, per il momento, avvolto nel mistero.

  • Le mariage de raison

Finalmente, i dodici rintocchi dell’orologio decretano l’inizio delle Nozze Rosse, e dopo una serie di mirabolanti fuochi d’artificio fanno finalmente il loro ingresso in sala i due sposi. Sanji è decisamente confuso, a causa della sua incontrollabile attrazione nei confronti delle belle ragazze, e Pudding, nel suo abito nuziale, è più bella che mai.

Sanji sa perfettamente che Pudding sta fingendo di essere innamorata di lui, e che in realtà vuole ucciderlo, ma l’abbagliante splendore e i modi dolcissimi di Pudding, per quanto parte di una recita di cui lo stesso Sanji è a conoscenza, avendo ascoltato il piano di Big Mom con le sue orecchie uscire proprio dalla bocca di Pudding, gettano il nostro Gamba Nera in una profonda crisi.

Fortemente in conflitto con se stesso, Sanji sa perfettamente cosa sta per accadere e come dovrà comportarsi, quando Pudding cercherà materialmente di ucciderlo, ma ci riuscirà davvero, o resterà schiavo della sua, chiamiamola così,”tara genetica”?

Purtroppo, questo episodio non è stato certo avvincente come il precedente, di cui potrete trovare qui la nostra recensione. Si tratta semplicemente di un episodio di raccordo, preparatorio per la vera azione, per cui non resta che attendere trepidanti la prossima settimana.

  • Anticipazioni

Se questo episodio vi ha un po’ deluso e siete ansiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi la Saga di Whole Cake Island, allora non vi resta che guardare le anticipazioni di Il Bacio della morte – Scatta l’operazione: Assassinare l’Imperatrice, nel quale finalmente Rufy potrà entrare in azione! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19