Ecco i 10 motivi per cui la DC potrebbe battere il Marvel Cinematic Universe, elencati da WhatCulture.

Ripercorrendo le orme del Marvel Cinematic Universe, DC e Warner Bros hanno deciso di creare a loro volta un universo in cui i vari supereroi interagiscono tra di loro. Ma quali possono essere gli elementi in comune e quali possono invece far pendere l’ago della bilancia verso la DC?

Marvel è una realtà ormai mentre DC possiede un vaso universo di fumetti non che Marvel sia da meno…

10. La DC ha più personaggi iconici

justice_league

La Marvel comics ha ormai sparato le cartucce principali mentre DC Comics ha ancora tutti i personaggi principali disponibili. Oltretutto la DC Comics ha i due personaggi più famosi ed amati nella storia dei fumetti, Batman e Superman.

L’unico personaggio di spicco che sta per entrare nel MCU è Spider-Man, che forse può rivaleggiare con Batman e Superman riguardo a popolarità.

Compra: L’ Uomo D’Acciaio (Blu-Ray+Copia Digitale)

27 Commenti

    • E, a mio parere, fai benone!
      Statisticamente è stato un successo e , nonostante le sue oggettive cadute di stile, si lascia vedere ed intrattiene (parere personale).

      Ma viviamo in un mondo nerd , dove si deve forzatamente dire “forza marvel” e “dicci schifo tranne batman” :)
      (fateci caso, è spesso così)

      • Hai perfettamente ragione. Che poi dicono “DC schifo” e nemmeno sanno che i supereroi più iconici della storia sono proprio DC, secondo loro i supereroi DC sono Batman che “è figo”, Superman che “fa schifo perché ha troppi superpoteri” e Aquaman che “fa schifo perché parla coi pesci”.

  1. Non sarebbe meglio scrivere articoli meno faziosi? È vero, la Marvel ha eroi più umani e meno archetipici rispetto alla DC. Ma sono proprio questi i punti di forza delle due case. Il bello è avere entrambi gli aspetti del supereroe, non lamentarsi che uno non è come l’altro.

  2. Assurdo come essendo un articolo/speciale “pro-DC” i commenti siano tutti di lamentele e sdegno, mentre quando ci sono articoli/speciali “pro-Marvel” tutti perfettamente d’accordo e soddisfatti di quello che c’è scritto… Ormai tutto quello che è DC per la gente è m***a e quello che è Marvel è oro puro… Assurdo!

    E non sto parlando di questo sito ma in generale.

  3. Non sono d’accordo con il punto relativo a Captain America. Questa lista andava bene anche solo con l’ultimo punto. La marvel può creare altri 10000 eroi, nessuno è Batman. Batman è leggenda

  4. il personaggio più famoso ed amato dei fumetti è spiderman…non sò chi abbia scritto questo articolo imbarazzante ma si dovrebbe informare ( spiderman è a livello mondiale il super eroe più conosciuto e i suoi fumetti sono i più venduti dai primi anni 2000 e sia batman che superman speso non compaiono nella top 10 dei più venduti sia dell anno solare che al mese..) il resto dell articolo non lo voglio nemmeno commentare..
    ce da dire che la trilogia di nolan da un grande stacco ai film marvel (soprattutto per via del secondo capitolo il cavaliere oscuro che secondo molti è il miglior film sui super eroi in circolazione) ma per il resto non mi entusiasma niente di più della marvel.

  5. Spero solo che l’articolo sia solo una traduzione dell’originale… la maggior parte dei punti della lista sono insensati, altri debilitanti a livello neuronale, e molti dei pregi elencati potrebbero essere anche dei difetti, e viceversa. Sono rimasto allibito.

  6. 10 MOTIVI PER CUI HAI SPARATO 10 ST..UPIDAGGINI

    1- La MArvel ha già sparato le cartucce principali? Veramente sta facendo un successone anche con personaggi “minori”, come i Guardiani della Galassia e Ant Man. Il fatto che siano personaggi iconici non è sempre un pregio, anzi. Superman è difficilissimo da scrivere, proprio perchè troppo iconico.

    2- “I Supereroi DC Comics hanno poteri più interessanti, assolutamente. Superman è un Dio tra gli uomini, come Thor ma con poteri illimitati”
    Come dià detto, non è per niente un pregio, anzi. Personaggi troppo potenti sono spesso troppo noiosi.

    3- “Captain America è un personaggio noioso. Batman e Superman hanno delle sfaccettature” Batman ok, Superman assolutamente no. Infatti in Man Of Steel ci viene ripresentata la solita trita e ritrita metafora Superman-Gesù, dell’essere onnipotente venuto a salvarci, che francamente ha stancato. Cap non è assolutamente noioso, proprio perchè un semplice uomo con dei principi integerrimi. Si presta a molte storie anche dal risvolto politico, dove un uomo d’altri tempi si trova davanti la realtà moderna fatta di compromessi e corruzione.

    4- “Nell’Universo DC c’è sempre una sorta di equilibrio tra supereroi e supercattivi” Anche in casa Marvel… Spiderman e Goblin, Xavier e Magneto, Cap e il Teschio Rosso, ecc

    5- “Marvel tende ad espandersi al Cinema e in Tv seguendo una continuity specifica. DC Comics può sviluppare molte più storie diversificando. Sicuramente un pregio.” Talmente un pregio che, quando successe nei fumetti, c’era talmente tanto casino nella testa dei lettori che hanno dovuto fare Crisis… talmente un pregio che ora la DC, nei film, sta tentando di inseguire il concept di universo coeso introdotto dalla Marvel.

    6- “Marvel non ha ancora sbagliato un colpo.” Nuff ‘said.

    7- “La Marvel ha trasformato spesso i buoni in cattivi e viceversa. DC Comics non ha mai fatto così” Appunto, troppa iconicità porta staticità, stagnazione, e di conseguenza noia.

    8- “La DC si prende sul serio, Marvel è più comico, fa battute” Stili diversi, non necessariamente uno migliore all’altro, io ho adorato sia il secondo Batman di Nolan che il primo Avengers in egual misura, pur essendo film diametralmente opposti.

    9- “Non hanno Batman” Hanno Iron Man, un personaggio che ha fatto faville, e soprattutto… Rocket Racoon!! Vuoi mettere un incazzatissimo procione con un fucile più grande di lui? :D

    10- La Marvel in termini di cinecomics è una pioniera. Ha avuto la brillante idea di portare al cinema il concetto di continuity, e la DC sta tentando in tutti i modi di stare al passo, forse fin troppo frettolosamente. Nel prossimo Superman introdurrà la trinità della DC tutta in colpo, cercando di farci stare anche il conflitto Supes/Bats, cercando di farci stare la reazione del mondo alla venuta di Superman, cercando di condensare tante cose in un solo film per accorciare i tempi, le distanze con la Marvel, che è già un pezzo avanti, talmente avanti che si sta buttando nei telefilm con la stessa continuity.

  7. Ormai questo sito è solo più una raccolta di pubblicità e articoli spazzatura trovati nel web, dove spesso chi scrive non sa neanche di cosa parla. Capisco che questo articolo risulta essere riportato. Ma non capisco il perchè sia stato riportato. Per avere views e far comprare la gente dai link? Boh…
    Idem per Wired, la cui versione cartacea è infatti, giustamente, morta!

  8. Nasconditi…. vai a vedere come commentano il link di condivisione su Facebook. Penso che la redazione di Maga Forever dovrebbe oscurare questa fanboiata senza senso. Ah no, fa prendere visualizzazioni…

  9. Ho deciso di scrivere una risposta per ognuna di queste…robe

    1) Non è vero, Capitan america è iconico quanto Superman, per dire

    2) Su questa ti devo dare abbastanza ragione pultroppo, ma non vuol dire che la Dc li usi bene (Vedi Goyer Martian Manhunter)

    3) Scarlet Witch, SENTRY DIO MIO, SENTRY! HAI MAI PRESO IN MANO UN CAZZO DI FUMETTO!? SENTRY!

    4) Non è noioso, sei tu che sei un coglione, hanno dato lui la personalità da eroe della Golden Age.

    5) Braniac cerca di rimpicciolire l’universo, Zod cerca di distruggere la terra, Darkside la vuole conquistare…devo continuare?

    6) Non è vero, per guardare Flash devi vederti Arrow, per quardare Heroes of tomorrow devi vederti entrambe…Gotham…è meglio che non la guardi.

    7) HOWARD IL PAPERO! HO-WAR IL PA-PE-RO!

    8) Ma allora sei una testa di cazzo. Hai mai preso in mano un fumetto in vita sua? Come fai a portare Injustice come esempio? CAZZO PARALLAX! LO CONOSCI?! DOVRESTI! Era Hal Jordan diventato cattivo perchè l’entità della paura si era impossessato di lui. Maxwell Lord lo conosci? stessa cosa. CAPPUCCIO ROSSO!? LO CONOSCI!? NO SAI, ERA ROBIN POI E’ DIVENTATO UN VILLAIN. Se dici che Iron man in civil war è il cattivo, non hai capito un cazzo.

    9) Aspetta di Vedere Booster Gold e Blue Beetle, o plastic man, o i metal men. Cosa? non li conosci? MA TU GUARDA!

    10) “Non hanno Batman” e tu sei un coglione, no sul serio, io amo Batman, con tutto me stesso, ma tu, tu sei un coglione, ma uno di quelli pesanti, le parole di David erano prese mentre parlava di Anno uno, di Frank Miller, sono prese fuori contesto. Poi non so te, ma io da piccolo volevo essere Daredevil, Batman e appena l’ho conosciuto Moon knigt, quindi non dire cazzate.

  10. buh diciamo che condivido poco i punti citati:
    1) Superman è un Dio in Terra con poteri illimitati, ma purtroppo trovo che cinematograficamente sia abbastanza noioso da vedere superman in azione
    2)Poteri più interessanti è in parte soggettivo ed in parte falso in quanto ambedue le case più o meno hanno riprosto figure similari
    3)la continuity diversificata tra cinema e piccolo schermo può essere un pregio sì, però devo dire che personalmente ho apprezzato moltissimo i riferimenti e gli intrecci marvel, mentre ho sempre mal sopportato il dovermi vedere stravolgere un personaggio continuamente, inoltre l’approccio con un unica continuity da modo di proporre e far conoscere nuove storie (vedi Jessica Jones, agent of shield, agent carter…) che difficilmente troverebbero posto in sala cinematografica ma che possono comunque ampliare gli scorci su una “realtà” che altrimenti sarebbe unicamente descritta attraverso le gesta del gruppo di supereroi di turno
    4) la DC vista la lunga storia di insuccessi sarebbe meglio? è vero che probabilmente potrà far meno errori guardando al passato, ma l’eredità che si porta dietro è pesante..

    per il resto più o meno condivido sopratutto la mancanza di un icona umana che sappia esser veramente ben sfruttata come Batman

  11. Dai, come se la marvel non abbia personaggi iconici..
    Spiderman, HULK e anche Wolverine se vogliamo.
    Il successo della Marvel sta proprio nell’aver creato per prima, supereroi dotati di superproblemi i quali si rispecchiano maggiormente nelle persone comuni…
    un grande merito alla DC poiché é la casa che ideò i supereroi, ma bisogna ammettere che la marvel è decisamente una spanna sopra (e non parlo solo dei film).
    Batman lo trovo fighissimo e posso dire di amarlo, ma qualcuno di voi ha mai letto un fumetto di Devil? (o Daredevil come meglio lo conoscete).
    Posso dire che è la controparte marvel che meglio si addice a batman e sinceramente lo preferisco anche (da notare inoltre che è la migliore trasposizione dei poteri di un pipistrello).

  12. Da quando avere una continuity è un difetto? Si da al lettore (o nel caso dell’MCU), spettatore, un idea chiara di come sia la storia di ogni personaggio, senza incasinare nulla. Se si vogliono creare altre storie, si fanno altri universi, come già fanno entrambe. E sono due cose ben diverse.

  13. Il fatto che l’eroe buono diventi cattivo, o il cattivo diventi un eroe buono, c’è sempre stato nei manga, e non mi pare che sta cosa sia andata mai male eh.
    Articolo proprio fatto col culo, meglio se chi l’ha scritto, non ne scriva uno per un bel po

  14. ahahahahaah chi ha scritto sta cazzata?!?
    potevi almeno fare esempi migliori se proprio dovevi farli.
    se tutto va bene ti posso dare ragione in 1/2 punti al massimo.
    vi prego BASTA CAZZATE!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui