10 motivi per cui l’universo DC potrebbe battere il Marvel Cinematic Universe

Pubblicato il 3 Agosto 2015 alle 15:20

Ecco i 10 motivi per cui la DC potrebbe battere il Marvel Cinematic Universe, elencati da WhatCulture.

Ripercorrendo le orme del Marvel Cinematic Universe, DC e Warner Bros hanno deciso di creare a loro volta un universo in cui i vari supereroi interagiscono tra di loro. Ma quali possono essere gli elementi in comune e quali possono invece far pendere l’ago della bilancia verso la DC?

Marvel è una realtà ormai mentre DC possiede un vaso universo di fumetti non che Marvel sia da meno…

10. La DC ha più personaggi iconici

justice_league

La Marvel comics ha ormai sparato le cartucce principali mentre DC Comics ha ancora tutti i personaggi principali disponibili. Oltretutto la DC Comics ha i due personaggi più famosi ed amati nella storia dei fumetti, Batman e Superman.

L’unico personaggio di spicco che sta per entrare nel MCU è Spider-Man, che forse può rivaleggiare con Batman e Superman riguardo a popolarità.

Compra: L’ Uomo D’Acciaio (Blu-Ray+Copia Digitale)

9. Marvel non possiede tutti i diritti sui suoi supereroi

quicksilver

DC Comics essendo di proprietà della Warner Bros non ha problemi di diritti. Marvel, causa la crisi che ha attraverso negli anni ’90, ha ceduto parte dei diritti sui suoi supereroi.

Purtroppo questo ha mozzato parte dell’Universo Marvel, infatti Fantastic Four e X-Men sono in mano alla 20th Century Fox e non potremo mai pensare di vederli nel MCU.

Compra: X-Men – Giorni Di Un Futuro Passato (The Rogue Cut) (2 Blu-Ray)

8. Poteri più interessanti

Superheroes

I Supereroi DC Comics hanno poteri più interessanti, assolutamente. Superman è un Dio tra gli uomini, come Thor ma con poteri illimitati.

Iron Man come Batman ha tanti soldi eppure Batman ha quell’aura dark che tanto piace. I poteri degli X-Men sarebbero comodi per la Marvel però, purtroppo, non sono di loro proprietà, almeno sul grande schermo.

Guarda e compra: Iron Man

7. Il Poster boy della Marvel è noioso

Captain-America-1-2-Winter-font-b-Soldier-b-font-font-b-Shield-b-font-Silk

Captain America è un personaggio noioso. Batman e Superman hanno delle sfaccettature e vengono mostrate già nel trailer di Batman V Superman. Steve Rogers è integerrimo, un eroe di guerra, impostato, che nemmeno dice le parolacce e che bacchetta Iron Man se le dice.

Certo Civil War come concept può sembrare un Iron Man vs Cap, nei fumetti funziona ma al cinema?

Guarda e compra: Captain America: The Winter Soldier (Blu-Ray)

6. Power Creep

thanos (1)

In Avengers, Loki tenta di distruggere NY. In Guardians of the Galaxy, Ronan tenta di distruggere un pianeta. In Age of Ultron, Ultron tenta di distruggere la Terra. Thanos distruggerà l’Universo?

Nell’Universo DC c’è sempre una sorta di equilibrio tra supereroi e supercattivi.

Compra: Avengers – Age Of Ultron

5. La Continuity

warnerdc

Marvel tende ad espandersi al Cinema e in Tv seguendo una continuity specifica. DC Comics può sviluppare molte più storie diversificando.

Infatti le serie TV, Arrow, Flash, Gotham e Supergirl, della DC Comics non seguono la continuity dei film arrivando a coprire diversi archi narrativi.

Un fan può seguire film e serie TV DC separatamente ed indipendentemente. Sicuramente un pregio.

Compra: Arrow – Stagione 01 (5 Dvd)

4. La DC può imparare dai propri errori

Lantern

Marvel non ha ancora sbagliato un colpo. Non sa come uscire da una situazione in cui il film fallisce inesorabilmente. DC ormai è abituata.

Lanterna Verde è stato un disastro, Man of Steel era un film decisamente brutto. Ora con la creazione di un universo cinematografico sembra ricalcare la Marvel e la sua visione unitaria di universo cinematografico.

Guarda e compra: Lanterna Verde versione estesa

3. La Marvel fa diventare gli Eroi Villains

Marvel_Civil_War_Iron_Man

La Marvel ha trasformato spesso i buoni in cattivi e viceversa. Iron Man diventa quasi il cattivo in Civil War. Reed Richards diventa il villain nella serie Ultimates. DC Comics non ha mai fatto così.

Superman diventa cattivo in Injustice, generalmente si tratta di universi paralleli e mai storyline principali.

Compra: Captain America

2. La DC si prende sul serio

batmanvssuper

La DC cura la visione dell’uomo comune di fronte alla figura del supereroe. Superman ha a che fare con l’uomo comune, in Man of Steel si esplora questo mondo “reale” di fronte al mondo del superumano.

Marvel è più comico, fa battute e mai, mai si vede come l’uomo reagisca alla presenza degli Avengers, tutto è incentrato su di loro.

Compra: Il Cavaliere Oscuro – La Trilogia (Cofanetto 5 Blu-Ray)

1. Non hanno Batman

batman_ume

Batman ha una connessione particolare con il pubblico. Se c’è Batman il film va visto. E’ così, è un fatto. La trilogia di Nolan l’ha portato ad un altro livello, assolutamente.

In Suicide Squad apparirà Batman, il secondo film di Superman si è trasformato in BATMAN v Superman. Secondo David Mazzucchelli,

Batman è il supereroe che non voleva diventarlo, non gli importa dell’attenzione. Ed è per questo che i fan lo amano – per la sua storia personale. Non ci sono lezioni morali da imparare da Batman come ci sono da Superman, solo fascino ed emozioni.

Fin da piccoli si sa che non potremo mai diventare come Superman, Wonder Woman o Green Lantern perchè vengono da un altro mondo.

Batman è diverso, ogni bambino sogna di diventarlo ed è per questo che lo si amerà sempre, mentre gli adulti lo ameranno sempre per il suo essere oscuro, silenzioso e con mille sfaccettature.

Compra: Il Cavaliere Oscuro – Trilogy Collection (6 Dvd)

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha iniziato il suo percorso qualche anno fa e la strada per i personaggi è sempre stata complessa. Goku e...

04/08/2022 •

18:00

Tokyo Ghoul è tra i manga Seinen più importanti e popolari a livello mondiale. Le vicende del manga disegnato da Sui Ishida...

04/08/2022 •

16:00

Dragon Ball Super: Super Hero si avvia ormai verso il sul secondo mese di programmazione nelle sale nipponiche, intanto che si...

04/08/2022 •

14:00