News Comics

Spider-Smasher, una nuova minaccia per Spider-Man?

Tobia Brunello 17/02/2022

article-post

Miles Morales: Spider-Man # 38 vedrà l’esordio di un nuovo personaggio dal look e dal nome estremamente minacciosi: Spider-Smasher.

Dal teaser del numero in questione, disegnato da SKAN, notiamo come questa sorta di cyborg dal look post-apocalittico abbia il logo di un ragno sul petto e delle “zampe robotiche”, oltre ad un braccio che consiste in una sorta di arma. Lo slogan si chiede però se si tratti di un amico o di un nemico, e fa riflettere se il nome debba essere letto come “Schiaccia Ragni” oppure come “Ragno schiacciatore“.

Miles Morales: Spider-Man # 37 di aprile è indicato come l’inizio di un’avventura tra le dimensioni, quindi forse questo Spider-Smasher è personaggio che Miles e il suo nuovo alleato Shift incontreranno in questo viaggio nel Multiverso. Le vicende di Miles si sono intrecciate ultimamente con quelle di Ben Reilly e della Beyond Corporation, ma nonostante questo ciclo di storie si concluderà con il ritorno a tempo pieno di Peter Parker in Amazing Spider-Man # 1, potrebbero esserci strascichi più lunghi per Miles, la cui serie è scritta da Saladin Ahmed, una delle menti dello Spider-Trust dietro il ciclo Beyond.

Il teaser di Spider-Smasher, che apparirà in Miles Morales: Spider-Man 38, di SKAM
Il teaser di Spider-Smasher, che apparirà in Miles Morales: Spider-Man 38, di SKAM

È il primo personaggio chiamato Spider-Smasher nella storia della Marvel Comics, anche se il nome fa tornare in mente i classici nemici di Spidey, gli Spider-Slayers, ovvero gli Ammazzaragni sviluppati da Spencer Smythe e da suo figlio Alistaire. Nella storia di Spider-Man si trova anche uno Smasher (noto anche come Man-Monster), apparso nel 1968 sul primo numero della rivista Spectacular Spider-Man. Smasher ha fatto il suo debutto ed è morto nella sua unica apparizione in quell’episodio, quindi avrebbe almeno una buona ragione per tornare come Spider-Smasher.

Chiunque sia Spider-Smasher, sembra che sia ben equipaggiato, con un fucile al posto del braccio e un paio di pincher robotici come il costume Iron Spider. E gli elementi luminosi della sua maschera sembrano gli occhi di un vero ragno.

Miles Morales: Spider-Man #38 sarà firmato del team regolare della serie, lo scrittore Saladin Ahmed e dell’artista Christopher Allen, e sarà in vendita il 4 maggio.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Ryan North rilancia i Fantastici Quattro con Humberto Ramos

    A luglio, i Fantastici Quattro si addentrano in mondi sconosciuti! La Prima Famiglia Marvel entrerà in una nuova e audace era in una nuova serie regolare a fumetti! Scritta da Ryan North (ONE WORLD UNDER DOOM, FANTASTIC FOUR) e disegnata dall’artista Humberto Ramos (STRANGE ACADEMY), la nuova serie a fumetti metterà alla prova la forza […]

  • preview

    Mark Waid ci spiega la New History of the DC Universe

    La DC Comics, ha annunciato la pubblicazione di New History of the DC Universe, una serie limitata di quattro numeri in arrivo mercoledì 25 giugno. Il superfan e scrittore della DC Mark Waid (Batman/Superman: World’s Finest, Justice League Unlimited, Batman & Robin: Year One) collaborerà con alcuni dei più grandi artisti della DC per questo […]

  • preview

    The World To Come, il ritorno di Joe Quesada alla linea Marvel Knights

    Finalmente svelato il progetto a cui Joe Quesada sta lavorando da più di tre anni: MARVEL KNIGHTS: THE WORLD TO COME!Nel 1998, la linea MARVEL KNIGHTS ha riacceso l’industria del fumetto, salvando di fatto la Marvel dal fallimento e ridefinito il modo di raccontare della Casa delle Idee nel 21° secolo. Ora, più di 25 […]