News Anime

One Piece – Netflix: perché Buggy è diventato il personaggio chiave del live-action?

Marco Strignano 01/09/2023

article-post

Il mondo di One Piece ha introdotto tantissimi personaggi nel corso degli anni, nati dalla geniale fantasia di Eiichiro Oda. E solo poche ore fa, ha finalmente debuttato il primo live-action della storia di One Piece. Molti molti fan si sono chiesti come alcuni di questi sarebbero stati gestiti nell’adattamento live-action. Da Arlong, Garp fino a Capitan Kuro dei Pirati del Gatto Nero, era difficile immaginare a come questi personaggi avrebbero preso vita. Tuttavia, probabilmente il personaggio più difficile da riportare in un adattamento live-action era Buggy. Dopo i primi trailer, molti erano già rimasti delusi. Ma con il presente articolo vogliamo riportare perché in realtà Buggy potrebbe diventare il personaggio chiave di One Piece.

Buggy il Clown, è uno dei villain più bizzarri di One Piece. Condivide un passato con Shanks, il mentore di Rufy, e ha mangiato il Frutto del diavolo Puzzle Puzzle. Questo gli ha conferito dei poteri che gli consentono di staccare le parti del suo corpo e scagliarle contro gli avversari. Nel manga e nell’anime Buggy ha scalato la vetta raggiungendo cariche di spessore come membro della Flotta dei Sette e Imperatore, in modo rocambolesco. E nel live-action di One Piece, tutti questi tratti vengono mantenuti.

Interpretato da Jeff Ward, la versione live-action del personaggio riesce a combinare tanti aspetti diversi. Sebbene Buggy possa essere minaccioso e spaventoso, viene spesso sconfitto dai Pirati di Cappello di Paglia. Inoltre può risultare patetico quando perde alcune sue parti del corpo. Ward ha interpretato ruoli importanti nella sua carriera e chiaramente quello di Buggy è tra quelli più duri. Dalla sua prima apparizione è chiaro che ci saranno chiari paragoni con le numerose versioni del Joker, ma Buggy è un clown tutto suo.

Oltre a centrare la personalità e la minaccia di Buggy nella prima stagione, il live-action di Netflix è riuscito anche a rendere credibili i suoi poteri, il che è un’impresa di per sé. Di fatto vedere l’attore che interpreta quel ruolo e riuscire a convincere il pubblico che i suoi poteri bizzarri sono pericolosi, è una sorpresa. Questo pirata presente anche alcuni esilaranti cenni alla storia del manga, quando perde la parte superiore del busto.

È difficile non amare Buggy in questo live-action, il che è sorprendete in quanto villain. Alla fine, Buggy è interessato solo a se stesso, e a raccogliere tesori, prestigio e, forse, soprattutto, un pubblico. Ward è in grado di prendere tutti questi aspetti e unirli in una personalità contagiosa.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I CINQUE SAMURAI: arriva il sequel, ecco il video!

    Una svolta epocale per il franchise cult degli anni ’80: Samurai Troopers (noto in Occidente come Ronin Warriors) torna con un sequel ufficiale, intitolato Yoroi Shin Den Samurai Troopers, previsto per gennaio 2026. L’annuncio della nuova serie, elaborata dallo studio Sunrise, è stato accompagnato da un teaser trailer e una visual che confermano la volontà […]

  • preview

    The Beginning After the End: annunciata la seconda stagione, in arrivo su Crunchyroll

    Dopo mesi di speculazioni e grande attesa da parte dei fan, è arrivata la conferma ufficiale: The Beginning After the End avrà una seconda stagione, attualmente prevista per il 2026. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dagli appassionati del webtoon fantasy ispirato al romanzo di TurtleMe, che ha conquistato una vasta fanbase grazie al suo […]

  • preview

    One-Punch Man 3: nuovi dettagli sulla terza stagione

    Il 5 luglio 2025, in occasione dell’attesissima Anime Expo di Los Angeles, verranno finalmente rivelati nuovi dettagli sulla terza stagione di One-Punch Man, l’anime tratto dal celebre manga di ONE e Yusuke Murata. Dopo mesi di silenzio e teaser frammentari, l’annuncio riaccende l’attenzione attorno a uno dei ritorni più attesi del panorama anime. Un’attesa lunga […]