News Videogames

Made in Abyss: online il nuovo trailer e la data di uscita del videogioco

Nicola Gargiulo 07/04/2022

article-post


Made in Abyss sorprende tutti i fan della famigerata saga Dark Fantasy con una notizia incredibile: Spike Chunsoft – celeberrima casa produttrice che ha lavorato a titoli come Dragon Quest, Danganronpa e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi – ha confermato tramite l’account Twitter ufficiale l’uscita del primissimo videogioco tratto dall’opera di Akihito Tsukushi.

Lo scorso Maggio del 2021 erano già apparse delle voci al riguardo, ma non è stato mai confermato nulla, sono solo stati condivisi degli  screenshot del gioco in fase di produzione. L’attesa viene ripagata e finalmente è stato condiviso il primo trailer di gioco.

Il titolo del gioco sarà Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, e si tratterà di un 3D RPG d’azione per singol player che manterrà tutta l’essenza e l’atmosfera oscura della saga originale.

La storia principale sarà supervisionata dall’autore stesso del manga e questo sarà sicuramente un vero punto di forza.

Made in Abyss: online il nuovo trailer e la data d'uscita del videogioco

Il doppiaggio vedrà lo stesso cast presente nell’anime giapponese e inglese, mentre mancherà la lingua italiana, come la maggior parte delle volte.

Il rilascio è previsto per l’Autunno del 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam.

Si apriranno presto i pre-ordini per il gioco, e sarà possibile acquistare la copia fisica del gioco nelle due edizioni Standard e Collector.

L’edizione da collezione comprenderà un poster esclusivo ed il Cave-Raiding Notebook, un libro con immagini ed informazioni extra sulle creature primordiali, gli antichi relitti (Relics) ed i fischietti (Whistles). Ottenibile in Europa sul sito di Numskull Games.

Ecco il trailer in questione:

https://twitter.com/SpikeChunsoft_e/status/1511146931405398021?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1511146931405398021%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmynintendonews.com%2F2022%2F04%2F05%2Fdark-anime-made-in-abyss-gets-switch-game-coming-this-autumn%2F

In un mondo ormai setacciato in ogni suo angolo, l’”Abisso” è l’unico anfratto rimasto inesplorato. Un gigantesco pozzo verticale di cui non si conosce la profondità, nascondiglio di strane creature e preziosi cimeli che la civiltà moderna non sa spiegare.

Il mistero rappresentato dall’Abisso affascina la razza umana, e molti avventurieri hanno lanciato la loro sfida alla voragine. A loro, è stato dato il nome di “cercatori”.

La giovane orfana Riko vive nella città di Orth, costruita sulle fortune dell’Abisso, e sogna di diventare un giorno una grande cercatrice come la madre.

Un giorno, mentre si addestra sul ciglio dell’Abisso, trova un robot straordinariamente simile a un essere umano… La loro avventura inizia qui!

Questa è la piccola storia, una breve sinossi del gioco Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness. In attesa della data d’uscita completa e di un ulteriore gameplay, vi ricordiamo che la seconda stagione dell’anime è prevista per Luglio 2022.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Bleach: Rebirth of Souls: svelata la data di uscita ufficiale

    Bleach: Rebirth of Souls è il nuovo progetto videoludico ispirato alla serie shonen nata dalla mente geniale di Tite Kubo e presto sarà disponibile. Il videogioco di combattimento, basato sul manga e anime Bleach, è uno di quelli che tutti i fan aspettavano da molto tempo. Considerando che altre serie shonen di successo come Naruto […]

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]

  • preview

    Marvel Rivals, dal videogame ai fumetti

    Marvel Rivals, il nuovo sparatutto PVP a squadre di supereroi di Marvel Games e NetEase Games, è un successo globale certificato! Uscito il mese scorso, il gioco permette ai giocatori di scegliere tra un’impressionante schiera di personaggi Marvel (portando alla ribalta alcuni personaggi meno noti al grande pubblico come Magik e Luna Snow)e di sfidarsi […]