Made in Abyss: arriva il videogioco basato sul manga

Spike Chunsoft sta sviluppando un videogame basato sul manga di Akihito Tsukushi

Pubblicato il 5 Dicembre 2021 alle 09:09

La software house Spike Chunsoft annuncia lo sviluppo di un videogioco basato su Made in Abyss, manga scritto e disegnato da Akihito Tsukushi. Il titolo in questione verrà rilasciato, molto probabilmente, nel 2022 su Steam e per le console Playstation 4 e Nintendo Switch.

La trama del videogioco di Made in Abyss

Made in Abyss Binary Star Falling Into Darkness si strutturerà attraverso due modalità di gioco.  La prima ripercorre fedelmente il plot dell’opera con Riko che decide di esplorare l’Abisso, l’ultimo posto inesplorato del pianeta.

LEGGI ANCHE:

Kenshin: una splendida iniziativa per festeggiare il 25° anniversario del manga

La seconda, invece, seguirà un canovaccio narrativo totalmente inedito supervisionato, per l’occasione, dallo stesso Akihito Tsukushi,

Nel corso del gioco, sarà possibile incrociare anche gli altri personaggi del manga. In più, non mancheranno le cutscene con il doppiaggio originale della serie anime a scandire i momenti salienti dell’avventura.

Made in Abyss è pubblicato, in Italia, da J-Pop. A seguire ,la sinossi del primo volume estratta dal sito ufficiale della casa editrice:

In un mondo ormai setacciato in ogni suo angolo, l’”Abisso” è l’unico anfratto rimasto inesplorato. Un gigantesco pozzo verticale di cui non si conosce la profondità, nascondiglio di strane creature e preziosi cimeli che la civiltà moderna non sa spiegare. Il mistero rappresentato dall’Abisso affascina la razza umana, e molti avventurieri hanno lanciato la loro sfida alla voragine. A loro, è stato dato il nome di “cercatori”.

La giovane orfana Riko vive nella città di Orth, costruita sulle fortune dell’Abisso, e sogna di diventare un giorno una grande cercatrice come la madre. Un giorno, mentre si addestra sul ciglio dell’Abisso, trova un robot straordinariamente simile a un essere umano… La loro avventura inizia qui!

Per quanto riguarda l’anime, si può ricorrere alla piattaforma streaming Netflix:

Insieme all’amico umanoide Reg, una ragazzina di nome Riko spera un giorno di poter risolvere i misteri che circondano il baratro senza fine che tutti chiamano l’Abisso.

Articoli Correlati

The King’s Man – Le Origini, il film di Matthew Vaughn tratto dai fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons, arriva in...

19/01/2022 •

11:21

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

19/01/2022 •

10:00

Prime Video ha ufficializzato la data di uscita di The Boys Presents: Diabolical, lo spin-off animato di The Boys che arriverà...

19/01/2022 •

09:58