News Manga

Le Bizzarre Avventure di JoJo annuncia la conclusione dello spin-off

Marco Strignano 19/04/2023

article-post

Le Bizzarre Avventure di JoJo è una delle serie seinen più amate di sempre, in corso dal 1987. Al momento Araki sta lavorando alla nona parte del manga, intitolata The JOJOLands, ma questo non è l’unico manga che narra le vicende degli utilizzatori di Stand. Con il presente articolo infatti riportiamo che la serie spin-off intitolata Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak di Tasuku Karasuma e Kouhei Kadono, iniziata nel 2021, si concluderà il 19 maggio con l’uscita della rivista Ultra Jump.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Questo spin-off racconta le vicende del protagonista di Diamond is Unbreakable, Josuke Higashikata, che collabora con Hol Horse, il villain di Stardust Crusader. Purtroppo manca davvero poco alla fine dello spin-off, con il capitolo finale che uscirà sulle pagine di Ultra Jump.

Coloro che non conoscono questo spin-off, Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak è il primo spin-off ufficiale de Le bizzarre avventure di JoJo in un formato manga non illustrato da Hirohiko Araki. Le vicende hanno luogo dopo gli eventi di Stardust Crusaders ma prima di Diamond Is Unbreakable. Ambientato nella sonnolenta cittadina di Morio, Hol Horse si sta riprendendo dalla morte di Dio e si ritrova a viaggiare verso la città natale di Josuke. I due diventano inaspettatamente alleati di fronte a una nuova minaccia.

La conclusione di Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak, molto probabilmente porrà le basi per gli eventi accaduti in Diamond Is Unbreakable. Le Bizzarre Avventure di JoJo ha sempre dimostrato di voler raccontare diverse nuove storie sia per i suoi eroi sia per i villain del passato.

Al momento Araki sta lavorando alla nona parte del manga. Questo è incentrato su Jodio Joestar e non è escluso che anche Josuke possa tornare in The JOJOLands.

Ci sono altri progetti in fase di sviluppo legati a JoJo, tra cui il live-action su Kishibe Rohan, il mangaka che ha esordito per la prima volta in Morio. Il possessore di Heaven’s Door ha fatto inaspettatamente ritorno sulle pagine del manga dell’ultimo capitolo di The JOJOLands. Senza dubbi il mangaka rimane chiaramente uno dei personaggi preferiti realizzati da Araki. Sarà quindi interessante vedere se questo svolgerà un ruolo importante nella nona parte del manga.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kowloon Generic Romance: il manga entra nel suo arco narrativo finale

    Il manga Kowloon Generic Romance, scritto e disegnato da Jun Mayuzuki, è entrato ufficialmente nel suo arco narrativo finale. La notizia è stata comunicata attraverso l’ultimo numero della rivista Weekly Young Jump di Shueisha, dove l’opera è serializzata dal 2019. I fan della serie, affascinati dalla sua atmosfera unica, hanno accolto l’annuncio con emozione e […]

  • preview

    Black Butler: il manga ritorna dopo una lunga pausa

    Il ragazzo e il suo maggiordomo demoniaco della serie Black Butler sono tornati con un nuovo capitolo del manga dopo una lunga pausa! La popolarissima serie manga di Square Enix ha ripreso la serializzazione nel numero di maggio di Monthly GFantasy, rivista di proprietà dell’azienda. Lanciato il 18 aprile, il numero in questione presentava in […]

  • preview

    Detective Conan: la serie di Gosho Aoyama celebra i suoi 30 anni

    Il 2025 si sta rivelando un anno grandioso per Gosho Aoyama, con l’ultimo adattamento anime di Yaiba firmato Wit Studio che sta conquistando la stagione primaverile degli anime. Ma anche le altre iconiche serie shonen stanno riscuotendo un grande successo, con Detective Conan che celebra il suo 30° anniversario con uno speciale cortometraggio animato e […]