News Comics

La rivelazione su Peter e MJ in Amazing Spider-Man 1

Tobia Brunello 28/04/2022

article-post

Il primo numero della nuova serie di Amazing Spider-Man di Zeb Wells e John Romita Jr è appena uscito negli Stati Uniti ed ha subito regalato una rivelazione scioccante sul rapporto tra Peter Parker e MJ Watson.

È da decenni che la coppia non ha pace, tra finte morti, matrimoni cancellati dal diavolo in persona, ma nella nuova serie di Amazing Spider-Man è stato introdotto un nuovo elemento che mette ulteriormente in crisi il rapporto tra Peter e MJ.

ATTENZIONE: SPOILER SUI RECENTI SVILUPPI DI AMAZING SPIDER-MAN, DAL FINALE DI BEYOND

Peter e MJ sono tornati ad essere una coppia nel corso del ciclo di Amazing Spider-Man firmato da Nick Spencer, e durante il ciclo Beyond, che ha visto Peter bloccato in ospedale mentre Ben Reilly prendeva il suo corso, Mary Jane è sempre stata al suo fianco.

Alla fine della storyline e della precedente serie di Amazing Spider-Man MJ chiedeva a Peter di trasferirsi da lui, e lui sembrava accettare la proposta.

Nel primo numero di Amazing Spider-Man però ritroviamo Peter allo sbando, sei mesi dopo un non meglio specificato incidente (che era stato introdotto nei primi teaser della serie), assente da mesi dal suo appartamento, costretto a mentire a zia May, dismissivo nei confronti di amici come Randy Robertson e la Torcia Umana (che riferisce anche di come si sia reso colpevole di un furto nei confronti del Fantastici Quattro), incapace di trovare le motivazioni per andare in cerca di un lavoro ma anche di pattugliare la città come Spider-Man.

Una sola cosa sembra nella sua mente, ovvero Mary Jane, la quale però gli intima di non chiamarla più.

Quando vediamo Mary Jane nel suo appartamento, la troviamo in compagnia di un uomo chiamato Paul ma soprattutto di due bambini, che irrompono nella stanza chiamandola “MAMMA!”.

La rivelazione su Peter e MJ in Amazing Spider-Man 1

La rivelazione su Peter e MJ in Amazing Spider-Man 1

Non sappiamo se Paul sia in una relazione con MJ o se sia soltanto un assistente/babysitter, ma sicuramente la ragazza accoglie i due bambini come suoi figli. Abbiamo visto in storyline ambientate nel futuro o in realtà alternative sia figlie femmine di Peter e MJ (May Parker, la Spider-Girl del MC2, oppure Annie Parker, Spiderling di Amazing Spider-Man: Renew Your Vows) che figli maschi (Ben Parker di Spider-Man).

Di sicuro, non possono essere nati e cresciuti nei sei mesi di tempo che dovrebbero essere passati dall’ultima volta che abbiamo visto MJ, per cui c’è sicuramente qualcosa da raccontare riguardo questi bambini.

Cover di Amazing Spider-Man 2 di John Romita Jr, in uscita il prossimo 25 maggio

Cover di Amazing Spider-Man 2 di John Romita Jr, in uscita il prossimo 25 maggio

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]