News Serie TV

Guardians of the Galaxy Holiday Special: per James Gunn è la cosa più bella che abbia fatto

Tobia Brunello 26/03/2022

article-post

Oltre a promuovere la sua serie HBO Max Peacemaker, James Gunn ha iniziato l’anno dirigendo Guardiani della Galassia Vol. 3 ma anche girando Guardians of the Galaxy Holiday Special, lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia per Disney+ annunciato per la prima volta a dicembre 2020.

Alla fine di febbraio Gunn ha avvisato i fan che le riprese stavano per iniziare, e ora, quasi un mese dopo, abbiamo qualche notizia dal regista su come stanno andando. Secondo le sue parole durante un’intervista a RadioTimes.com, gli spettatori non rimarranno delusi:

“The Holiday Special è la cosa più bella che abbia mai fatto in vita mia. È totalmente ridicolo e ogni giorno non riusciamo a credere che lo stiamo facendo. Lo adoriamo tutti completamente. È diverso da qualsiasi cosa qualcuno abbia mai visto prima. Non vedo l’ora che la gente lo veda. Ed uscirà molto presto. Sai, uscirà questo Natale. Non è che le persone debbano aspettare così a lungo.”

In passato, Gunn ha sottolineato che Guardians of the Galaxy Holiday Special sarà uno “speciale TV” e non un cortometraggio: la dichiarazione riporta alla mente il famoso “Star Wars Holiday Special“, che Gunn adorava quando era un bambino.

Il concetto alla base dello speciale è qualcosa che Gunn aveva scritto come trattamento “anni fa”, ma che ha terminato la sceneggiatura nell’aprile 2021. Per quanto riguarda quando lo speciale in-canon si svolgerà sulla timeline di dei Guardiani della Galassia, sarà ambientato tra Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia Vol. 3.

In un’intervista con Collider Gunn aveva ulteriormente spiegato perché il periodo in cui va in onda (e la sua collocazione sulla timeline) è importante, oltre a rivelare prima il suo piano per filmarlo durante le riprese di GotG3.

“È in canon, parla dei Guardiani, imparerete cose che dovete imparare prima del volume 3, ed è fantastico, ne sono davvero felice. Lo filmerò contemporaneamente al film. Sto usando molti degli stessi set, ovviamente gli stessi attori, quindi stiamo girando contemporaneamente al film, ma dovrà essere montato e finito prima.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]