News Videogames

Dragon Ball Xenoverse: in arrivo nuovi contenuti e modalità nel 2024

Marco Strignano 16/10/2023

article-post

Dragon Ball Xenoverse 2 è ancora uno dei tutoli videoludici più di tendenza e lo sviluppatore Dimps, con l’editore Bandai Namco, hanno annunciato questa settimana che saranno rilasciati ancora più contenuti per il videogioco nel 2024. Si parla quindi di DLC con personaggi giocabili ancora da rivelare. Ma il fandom di Xenoverse 2 non dovrà aspettare fino al prossimo anno per scoprire queste aggiunte al gioco. Gli sviluppatori creatori hanno confermato in un aggiornamento della roadmap di questa settimana che un “Grande aggiornamento gratuito” in arrivo nel mese di ottobre. Infatti sono stati anticipati ulteriori contenuti oltre l’anteprima del 2024.

L’account Twitter ufficiale di Dragon Ball Games ha anticipato per la prima volta la roadmap aggiornata questa settimana. In questa occasione ha rivelato alcuni artwork per il prossimo capitolo di Xenoverse 2 e in anteprima i contenuti dell’aggiornamento gratuito. Questo aggiornamento sarà disponibile dal 12 ottobre, stando alle parole degli sviluppatori. Di seguito vogliamo riportare un’anteprima di ciò che è incluso nell’aggiornamento:

Contenuto dell’aggiornamento gratuito

  • Nuovo evento: Festival degli Universi
  • Nuova modalità di battaglia: Cross Versus
  • Abilità risvegliata dell’Ultra Istinto
  • Rivelazione del livello massimo dell’avatar
  • Alcuni miglioramenti delle funzionalità

Ci sarà anche una campagna di benvenuto per l’evento che consentirà ai giocatori di provare alcuni combattenti DLC per un periodo limitato. Questi includono personaggi come Cabba, Zamasu, SSGSS Vegito, la forma Ultra Istinto di Goku, Kefla Super Saiyan e altri.

Per quanto riguarda l’aggiornamento del 2024 di Dragon Ball Xenoverse 2, cominciamo dai nuovi personaggi, anche quelli non scompariranno presto. Sebbene la roadmap non indichi nessun altro dettaglio sui DLC in arrivo quest’anno, ci saranno piani per contenuti aggiuntivi anche per il 2024. Di seguito riportiamo l’elenco puntato che sintetizza quello che bisogna aspettarsi l’anno prossimo:

  • Scenario Aggiuntivo
  • Personaggi aggiuntivi giocabili
  • Altri Contenuti

L’anno prossimo Dragon Ball Xenoverse 2 sarà disponibile anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5. Ed è molto probabile che per queste versioni presenteranno delle modernizzazioni rispetto ai titoli più vecchi.

Oltre a tutto ciò, c’è una sezione sulla roadmap con scritto “and more…”. Questo fa presumere che ci saranno altri contenuti in futuro, ma  è tutto da vedere. Infatti potrebbe trattarsi probabilmente di un’indicazione secondo la quale nel 2024 i contenuti che conosciamo non sanciranno la fine per Xenoverse. Dunque man mano che la serie Dragon Ball si evolve, ci saranno sempre novità che saranno introdotte nel videogioco.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]

  • preview

    Nintendo crea le Schede di gioco virtuali

    Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]