News Film

Blade: Aaron Pierre si unisce al cast

Tobia Brunello 23/02/2022

article-post

Non si sa ancora molto del film Marvel Studios dedicato a Blade, ma iniziano a giungere le prime notizie come quella dell’ingresso nel cast di Aaron Pierre, in un ruolo di primo piano.

Sebbene sia stato confermato tre anni fa, quando Mahershala Ali è salito sul palco della San Diego Comic-Con del 2019 insieme al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, da allora le notizie sono arrivate con il contagocce.

Il personaggio (o meglio, la sua voce) ha recentemente debuttato in una scena post-credits di Eternals, e nel frattempo abbiamo saputo che il film sarebbe stato diretto da Bassam Tariq su sceneggiatura di Stacy Osei-Kuffour. Ora il cast, dopo l’annuncio dell’ingaggio di Delroy Lindo, inizia a prendere forma, con la notizia riportata da Deadline che Aaron Pierre è stato scritturato in un ruolo di primissimo piano, che dovrebbe essere opposto al personaggio di Blade.

Aaron Pierre è stato tra i protagonisti, nel ruolo di Dev-Em, delle due stagioni di Krypton, la serie dedicata al mondo natale di Superman ideata da David Goyer, sceneggiatore tra le altre cose anche della prima trilogia di Blade, prodotta dal 1998 al 2004 e della serie TV del 2006, nonché regista del terzo capitolo, Blade: Trinity.

Non si sa niente di preciso sul ruolo che dovrebbe interpretare Pierre, ma se per quanto riguarda Delroy Lindo si era trattato di una scelta precisa, essendo sia Tariq che Feige decisi a puntare sull’attore, in questo caso ci sè voluto molto tempo per trovare l’attore giusto.

Negli ambienti hollywoodiani la parte in questione era diventata estremamente ambita, dal momento che Tariq e Feige hanno incontrato numerosi attori emergenti nelle ultime settimane prima di scegliere Aaron Pierre.

Oltre che in Krypton, Pierre ha recitato anche in Old di M. Night Shyamalan e doppiato il personaggio di Mufasa nel prequel de Il Re Leone

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]

  • preview

    Flow, il film animato da Oscar arriva in streaming (e torna in sala)

    Flow – Un mondo da salvare di Gints Zilbalodis, il vincitore dell’Oscar 2025 come miglior film d’animazione, è disponibile dal 6 marzo in streaming su CGtv.it e sulle principali piattaforme tra cui Prime Video, Apple Tv+, Google Tv, Youtube, Timvision, Infinity e Chili, grazie a CG Entertainment e a Teodora Film. Il film ecologista lettone […]

  • preview

    Mickey 17: Robert Pattinson è stato influenzato dall’animazione nipponica

    Mickey 17 sta per arrivare nelle sale: l’attesissimo sci-fi con Robert Pattinson è quasi fra noi e l’attore non ha esitato a parlare delle sue grandi ispirazioni pescate dalla leggendaria animazione giapponese. Come sappiamo l’industria degli anime ha riscosso un grande successo in Occidente: basti ricordare Creed III e Inception su tutti. Tra Live-Action e […]