News Comics

Avengers Assemble: la saga che conclude il ciclo di Jason Aaron

Tobia Brunello 09/09/2022

article-post

Il clclo degli Avengers dello scrittore Jason Aaron si sta avviando verso la conclusione con un’enorme storia finale intitolata “Avengers Assemble“, che consiste in un crossover tra la testata principale degli Avengers e il suo spin-off multiversale Avengers Forever.

Da quando è iniziata la sua gestione della testata principale Avengers e dei suoi spin-off nel 2018, Jason Aaron ha parlato di una roadmap pluriennale per gli Eroi più potenti della Terra, e ora quella roadmap sta accelerando verso la sua destinazione finale in “Avengers Assemble“, che prende il via con un one-shot intitolato Avengers Assemble Alpha.

Avengers Assemble Alpha, disegnato da Bryan Hitch, è annunciato come l’inizio della “saga epica che costituisce la conclusione dell’era di Jason Aaron sui Vendicatori”. 

Il one-shot riunirà gli Avengers dell’Universo Marvel tradizionale, la squadra dello spin-off multiversale Avengers Forever e la squadra preistorica Avengers 1.000.000 BC che presenta le versioni preistoriche di alcuni famosi eroi Marvel.

Definita “la più grande saga degli Avengers nella storia della Marvel”, la storia che inizia in Avengers Assemble Alpha vede una squadra dei “più potenti eroi di tutte le Terre” affrontare una minaccia non meglio definita che viene definita come i “più grandi cattivi mai esistiti” e un “esercito del male senza precedenti”.

Cover di Avengers Assemble Alpha di Bryan Hitch, finale del ciclo di Jason Aaron
Cover di Avengers Assemble Alpha di Bryan Hitch, finale del ciclo di Jason Aaron

Avengers Assemble Alpha sarà in vendita a novembre con la copertina dell’artista Bryan Hitch.

La storia continua poi in Avengers #63 del 7 dicembre con il capitolo 2 di “Avengers Assemble”, che vede gli Avengers del presente allearsi con gli Avengers di 1.000.000 di anni fa.

Cover di Avengers 63 di Javier Garron
Cover di Avengers 63 di Javier Garron

Seguirà il terzo capitolo in Avengers Forever #12, in cui il “più grande esercito di Avengers mai riunito” affronta le forze di Mefisto, il grande cattivo della storia.

Cover di Avengers Forever 12 di Aaron Kuder
Cover di Avengers Forever 12 di Aaron Kuder

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]