News Comics

Arrivano i Man-Thing Avengers, gli Uomini-Cosa più potenti della Terra!

Tobia Brunello 25/03/2022

article-post

Chiunque conosca la paura brucia al tocco dei Man-Thing Avengers!

Almeno è così che la Marvel sta adattando il classico tormentone dell’Uomo Cosa per introdurre i Man-Thing Avengers, un mash-up tra i membri del team degli Avengers di Jason Aaron e la misteriosa creatura della palude multiversale conosciuta come l’Uomo Cosa, che potrebbe essere anche il protagonista di un futuro Halloween Special dei Marvel Studios.

Abbiamo visto innumerevoli iterazioni degli Avengers nel corso degli anni, da gruppi segreti a quelli cosmici, dalla Costa Ovest ai Grandi Laghi, da quelli di un milione di anni fa fino a quelli del futuro, ma un gruppo di Avengers composto da varie versioni di Man-Thing è qualcosa che non ci aspettavamo!

I Man-Thing Avenegers, da Avengers Forever 5
I Man-Thing Avenegers, da Avengers Forever 5

I Man-Thing Avengers – che, dall’immagine mostrata nell’anteprima della Marvel, includono versioni di Iron Fist, Doctor Strange, Phoenix e Starbrand in stile Man-Thing – faranno il loro debutto in Avengers Forever #5, anch’esso scritto dallo scrittore del titolo principale Avengers Jason Aaron.

Avengers Forever si concentra su una versione della squadra assemblata da molte realtà del Multiverso Marvel, e in una di questa a quanto pare i cosiddetti “poteri primordiali”, ovvero quei poteri che sono alla base dei supereroi in ogni realtà (l’Iron Fist, la Pantera Nera, lo Starbrand, la Fenice, Mjolnir, l’Occhio di Agamotto, lo Spirito della Vendetta) sono posseduti da differenti versioni dell’Uomo Cosa.

Che Man-Thing possa comparire nella serie ha assolutamente senso, dato il ruolo dello strano eroe come protettore della palude conosciuta come il Nesso di Tutte le Realtà, dove i vari mondi del Multiverso della Marvel si toccano e entrano in comunicazione con la realtà principale di Terra-616.

Anche nella realtà principale non esiste un solo Uomo Cosa: un altra versione dello strano personaggio si è vista in storie ambientate nella Terra Selvaggia, ed una specie di versione più giovane, Boy-Thing, è stata una sorta di spalla di Blade durante la sua militanza negli Avengers.

Per quanto riguarda cos’altro succederà in Avengers Forever # 5, che uscirà il 27 aprile, si dovrebbe raccontare le origini della variante del Dr. Destino nota come Doom Prime, leader dei Signori del Male Multiversali.

Cover di Avengers Forever 5, di Aaron Kuder
Cover di Avengers Forever 5, di Aaron Kuder

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Imperial: Hickman ridefinisce il panorama cosmico della Marvel

    Annunciata per la prima volta lo scorso dicembre, la nuova epopea cosmica di Jonathan Hickman, IMPERIAL, arriverà a giugno. Noto per il suo influente lavoro su FANTASTIC FOUR (1998), AVENGERS (2012) e X-MEN (2019), nonché per la creazione della nuova linea di successo dell’Universo Ultimate della Marvel, il visionario scrittore farà ora squadra con gli […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    DC Pride 2025, cambia la formula della consueta antologia queer

    La DC ha annunciato il ritorno per il 2025 dell’antologia DC Pride, vincitrice di premi Eisner e Ringo, il prossimo giugno. Quest’anno, per il suo quinto anniversario, l’antologia DC Pride si trasforma da una raccolta di storie brevi a un unico racconto a puntate narrato dai creatori di fumetti Tim Sheridan, Vita Ayala, Josh Trujillo, […]