News Comics

Ultimate: One Year In, un anno dopo la nascita del nuovo universo Ultimate

Tobia Brunello 31/07/2024

article-post

Con Ultimate Invasion e lo speciale Ultimate Universe nasceva il nuovo universo narrativo Marvel, Terra 6160, ma un anno dopo, con lo speciale Ultimate: One Year In, è tempo di tirare le prime somme.

È passato un anno da quando il Creatore è stato rinchiuso e l’Universo Ultimate è stato lasciato nelle mani del suo consiglio malvagio. In questo lasso di tempo, gli eroi di tutto il mondo si sono sollevati, determinati a riparare questo mondo distrutto.

Ora, quando manca ancora un anno al ritorno del loro leader, il Consiglio del Creatore lancia un piano audace per spazzare via questi eroi. Questo one-shot di lunghezza maggiorata getta le basi per il secondo anno della linea Ultimate e include il debutto delle versioni Ultimate di due importanti personaggi Marvel!

La nuova linea Ultimate ha visto il lancio in rapida successione di Ultimate Spider-Man di Jonathan HIckman e Marco Checchetto, Ultimate Black Panther di Bryan Hill e Stefano Caselli e Ultimate X-Men di Peach Momoko. Ultima aggiunta, in ordine di tempo, è stata Ultimates, di Denniz Camp e Juan Frigeri, che si è subito posta come la serie più importante nell’economia del più ampio Ultimate Universe. Universo che, secondo le indiscrezioni, si espanderà ancora, ma non troppo velocemente: nel prossimo anno è previsto il lancio di un nuovo mensile Ultimate, ma non di più.

Tornando ad Ultimate: One Year In, lo sceneggiatore sarà proprio Denniz Camp, a sottolineare l’importanza che ora ricopre nella linea, affiancata da un disegnatore ancora da annunciare. La copertina sarà comunque di Stefano Caselli e vede raffigurato tutto il Consiglio del Creatore.

Cover di Ultimate: One Year In di Stefano Caselli
Cover di Ultimate: One Year In di Stefano Caselli

Potrebbe interessarti anche