The Imaginary: trailer e dettagli per il film d’animazione di Studio Ponoc (Ex Ghibli)

La nuova perla di Ponoc

Pubblicato il 25 Agosto 2023 alle 16:00

The Imaginary è il nuovo film di Studio Ponoc, composto da molti artisti che hanno lavorato all’interno dello Studio Ghibli. Già dal primo trailer avevamo notato questa cosa e ovviamente non potevamo aspettarci altrimenti: infatti questo lungometraggio sembra davvero molto interessante.

Un confine tra realtà e immaginazione e anche con lo stile di animazione si gioca molto. Da come vedete nel trailer ci sono delle sequenze e riprese reali, al fronte dell’animazione classica mista alla CGI. Grandi paesaggi vasti e liberi fanno fronte a tanti personaggi strambi, come animali magici e parlanti: un film tutto da scoprire.

Il cast principale del film comprende:

Kokoro Terada nel ruolo di Rudger
Rio Suzuki: Amanda
Sakura Ando: Lizzie
Riisa Naka: Emily
Takayuki Yamada: Jinzan
Atsuko Takahata – Nonna Downbeat
Issey Ogata: Mr. Bunting

The Imaginary: trailer e dettagli per il film d’animazione di Studio Ponoc (Ex Ghibli)

Il lungometraggio uscirà in Giappone il 15 dicembre, quindi sotto periodo natalizio e anche qui probabilmente Lucky Red potrebbe distribuirlo in Italia durante il 2024, ma in questo caso dobbiamo attendere ancora molto. Anche The Imaginary ha subito le conseguenze del COVID-19, altrimenti sarebbe già uscito almeno in territorio nipponico.

La regia del film è affidata a Yoshiyuki Momose (cortometraggio “Life Ain’t Gonna Lose” nell’antologia anime Modest Heroes di Ponoc, film Ni no Kuni, cortometraggio sui Giochi Olimpici di Ponoc “Tomorrow’s Leaves”). Yoshiaki Nishimura – produttore di numerosi film dello Studio Ghibli e dei film Ponoc Mary e il Fiore della Strega e Modest Heroes – produce il film.

Il film pone al centro delle vicende Rudger l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessuno riesce a vedere Rudger fino a quanto non si palesa Mr. Bunting alla corte di Amanda. L’animale immaginario dovrà quindi scappare dalla sua immaginazione e trovare preso Amanda, prima che il malvagio Mr.Bunting lo rinchiuda per sempre.

Fonte Anime News Network

Articoli Correlati

È passato decisamente del tempo da quando Trigun Stampede ha annunciato il suo sequel in tutto il mondo, e finalmente adeasso...

05/07/2024 •

12:00

Dragon Ball ha ricevuto uno speciale restyling da parte di Takehiko Inoue, il famoso mangaka dell’amatissimo Slam Dunk....

05/07/2024 •

11:00

Kagurabachi si sta preparando per l’uscita del prossimo volume del manga in Giappone, e il famoso mangaka di Naruto ha...

05/07/2024 •

10:00