News Anime

The Imaginary: trailer e dettagli per il film d’animazione di Studio Ponoc (Ex Ghibli)

Nicola Gargiulo 25/08/2023

article-post

The Imaginary è il nuovo film di Studio Ponoc, composto da molti artisti che hanno lavorato all’interno dello Studio Ghibli. Già dal primo trailer avevamo notato questa cosa e ovviamente non potevamo aspettarci altrimenti: infatti questo lungometraggio sembra davvero molto interessante.

Un confine tra realtà e immaginazione e anche con lo stile di animazione si gioca molto. Da come vedete nel trailer ci sono delle sequenze e riprese reali, al fronte dell’animazione classica mista alla CGI. Grandi paesaggi vasti e liberi fanno fronte a tanti personaggi strambi, come animali magici e parlanti: un film tutto da scoprire.

Il cast principale del film comprende:

Kokoro Terada nel ruolo di Rudger
Rio Suzuki: Amanda
Sakura Ando: Lizzie
Riisa Naka: Emily
Takayuki Yamada: Jinzan
Atsuko Takahata – Nonna Downbeat
Issey Ogata: Mr. Bunting

The Imaginary: trailer e dettagli per il film d’animazione di Studio Ponoc (Ex Ghibli)

Il lungometraggio uscirà in Giappone il 15 dicembre, quindi sotto periodo natalizio e anche qui probabilmente Lucky Red potrebbe distribuirlo in Italia durante il 2024, ma in questo caso dobbiamo attendere ancora molto. Anche The Imaginary ha subito le conseguenze del COVID-19, altrimenti sarebbe già uscito almeno in territorio nipponico.

La regia del film è affidata a Yoshiyuki Momose (cortometraggio “Life Ain’t Gonna Lose” nell’antologia anime Modest Heroes di Ponoc, film Ni no Kuni, cortometraggio sui Giochi Olimpici di Ponoc “Tomorrow’s Leaves”). Yoshiaki Nishimura – produttore di numerosi film dello Studio Ghibli e dei film Ponoc Mary e il Fiore della Strega e Modest Heroes – produce il film.

Il film pone al centro delle vicende Rudger l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessuno riesce a vedere Rudger fino a quanto non si palesa Mr. Bunting alla corte di Amanda. L’animale immaginario dovrà quindi scappare dalla sua immaginazione e trovare preso Amanda, prima che il malvagio Mr.Bunting lo rinchiuda per sempre.

Fonte Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]