Star Wars, annunciata una nuova serie televisiva: Tales of the Jedi

Star Wars, annunciata una nuova serie televisiva: Tales of the Jedi

Pubblicato il 29 Aprile 2022 alle 16:00

Una nuova serie animata di corti antologici di Star Wars intitolata Tales of the Jedi è stata annunciata, e avrà un pannello alla Star Wars Celebration di quest’anno. Da quando la Lucasfilm è stata venduta alla Disney nel 2012, ha rilasciato una serie di progetti di Star Wars che sono stati accolti con una vasta gamma di reazioni.

Star Wars Celebration è una convention annuale che si svolge dal 1999, anno di uscita di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Saltando alcuni anni e cambiando ogni volta la sua sede, attira alcuni dei più grandi gruppi di fan di Star Wars nel mondo.

Ora, la nuova annunciata serie animata Tales of the Jedi è confermata sul sito ufficiale della Star Wars Celebration. Originariamente, l’annuncio sembrava essere un errore, dato che è stato tolto dal sito web dopo che un Redditor ha postato un’istantanea di esso.

Ma il sito della convention di Star Wars ha ufficialmente elencato un pannello per l’evento di quest’anno ad Anaheim, California, ed è previsto per sabato 28 maggio dalle 14:30 alle 15:30. Il panel sarà condotto da Amy Ratcliffe e avrà come ospite speciale il leggendario scrittore/regista di Star Wars Dave Filoni.

Star Wars ha già diversi progetti precedentemente annunciati che sono ancora in produzione, tra cui nuove serie live-action come Obi-Wan Kenobi e Andor, e The Mandalorian stagione 3. Senza contare che hanno anche altri progetti animati in arrivo, tra cui The Bad Batch stagione 2 e il film A Droid Story.

In cima a tutto questo, stanno anche lavorando ad un nuovo film live-action che dovrebbe uscire nelle sale il prossimo anno: Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins.

Star Wars, annunciata una nuova serie televisiva: Tales of the Jedi

Obi-Wan Kenobi è tra le produzioni più attese dedicate a Star Wars, e i fan attendevano un trailer neanche fosse il nuovo Messia.

Ora, nonostante la data posticipata dopo le tante speculazioni sulla data di uscita riguardante il teaser, possiamo finalmente tirare un respiro di sollievo e goderci insieme le novità concerni alla serie con protagonista Ewan McGregor, che torna ancora una volta nei panni del Maestro Jedi.

Nelle prime scene del trailer (che potete visionare a inizio articolo) vediamo il Maestro Jedi intento a guardare il piccolo Luke su Tatooine, intento a giocare spensierato, e ignaro del suo futuro.

Successivamente le scene, vireranno su altri personaggi, come ad esempio gli Inquisitori Sith o Owen Lars, lo zio di Luke.

Sinossi:

La storia inizia 10 anni dopo i tragici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha dovuto fronteggiare la sua più grande sconfitta: la corruzione e la deludente caduta del suo migliore amico, e apprendista Jedi Anakin Skywalker, che come ben ricordiamo è passato al lato oscuro della Forza, come Sith Lord Darth Vader.

Obi-Wan Kenobi uscirà il 27 maggio in esclusiva su Disney+. Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).

Articoli Correlati

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney della settimana del 12 maggio, direttamente dal sito Panini; le novità della casa...

08/05/2022 •

19:14

La prima stagione di Loki si è conclusa ormai da tempo, ovviamente su Disney+. Ma ancora ci sono delle curiosità che vengono...

08/05/2022 •

15:00

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

08/05/2022 •

14:00