News Anime

Beastars: Studio Orange svela il logo della nuova stagione dell’anime

Giorgio Longobardi 07/12/2021

article-post

Studio Orange, la realtà che si occupa dell’adattamento animato di Beastars, ha condiviso un importante dettaglio attraverso il suo profilo Twitter. Svelando, infatti, il logo della nuova stagione dell’anime basato sul manga di Paru Itagaki, Studio Orange ha sottolineato che al momento non possono essere rilasciate ulteriori informazioni in tal senso.

Tuttavia, guardando meglio il logo in questione, la scritta Final Season lascia ben poco spazio alle interpretazioni.

Si ricorda che le prime due stagioni della serie animata basata sulle vicende di Beastars sono state trasmesse, in Giappone, dal 9 ottobre al 25 dicembre 2019 e dal 7 gennaio al 25 marzo 2021.

Beastars, tra manga e anime di successo

L’opera di Paru Itagaki è stata pubblicata sul magazine settimanale Weekly Shonen Champion (edito da Akita Shoten) dall’8 settembre 2016 all’8 ottobre 2020. Il manga ha ottenuto numerosi premi che certificano la qualità oggettiva di una storia estremamente affascinante.

Tra questi, spiccano sicuramento il Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per i manga nel 2018.

L’adattamento, in lingua italiana, del manga Beastars è ad opera della divisione Planet Manga di Panini Comics. A seguire, la sinossi del primo volume estratta dal sito ufficiale della casa editrice:

LA SERIE PIÙ PREMIATA DEL 2018 Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?

Se, invece, si vuole dare un’occhiata all’anime, si può contare sul servizio offerto da Netflix. Quella che segue è la sinossi presa dal sito della nota piattaforma streaming:

In un mondo in cui convivono bestie di ogni tipo, un lupo gentile vede risvegliarsi i propri istinti predatori quando la sua scuola diventa teatro di un omicidio.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]