La più grande e conosciuta rivista di manga al mondo, Weekly Shonen Jump, ha prodotto un numero impressionante di manga che definire di successo è perfino riduttivo: One Piece, My Hero Academia, Mazinga Z, Saint Seya,… e potrei continuare per ore!

I franchise creati dalla rivista sono conosciuti in tutto il mondo e toccano la vita di miliardi di persone. Il popolare sito web giapponese di ranking Goo Ranking ha intervistato 2.310 lettori di Weekly Shonen Jump dal 19 giugno al 3 luglio chiedendo loro quale sia la serie che le ha fatte piangere e commuovere di più. Ed ecco qui di seguito la top 10 che ne è derivata:

5The Promised Neverland

telegram_promo_mangaforever_3

Le vogliono bene come a una mamma, ma non è un loro genitore. Vivono tutti insieme, ma non sono fratelli. Emma, Norman e Ray passano giorni felici in un piccolo orfanotrofio. Ma un giorno la loro vita viene improvvisamente stravolta. Che destino li attende, ora che conoscono la verità?!

Wing-Man

Wingman è un manga di genere fantascientifico di Masakazu Katsura. Serializzato per 13 volumi su Weekly Shōnen Jump, dall’1983 all’1985, è stato successivamente adattato in una serie d’animazione di 47 episodi della Toei Animation. L’anime è giunto in Italia tramite la Mondo Home Entertainment nel 2002, e trasmesso su varie emittenti private a partire dal 2006.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui