I 5 migliori manga con protagonista un assassino

Scopriamo insieme i 5 migliori manga con protagonista un assassino!

0

Con I 5 migliori manga con protagonista un assassino, inauguriamo oggi quello che vuole essere un appuntamento costante in fatto di manga. Le classifiche fin’ora realizzate sono state fatte seguendo come unico criterio il manga, tuttavia molti di quelli citati non sono reperibili in italiano ma solo in inglese, giapponese o altre lingue.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare un appuntamento, sempre a tema manga, che coinvolgesse solo ed esclusivamente prodotti che sono, totalmente, in parte o ancora, pubblicati in Italia.

I 5 migliori manga con protagonista un assassino

5Ichi the killer – Planet manga

Ichi the killer
telegram_promo_mangaforever_3

Classe fine anni ’90, inizio 2000, in Italia i diritti sono stati acquistati dalla Planet manga solo diversi anni dopo la fine della serie. In madrepatria è stato considerato a lungo come un manga troppo violento anche per essere un seinen, oggi… beh, paragonabile a tanti altri prodotti.

Proprio come dice il titolo l’elemento più interessante del manga è il suo protagonista, Ichi, un giovane di vent’anni praticante delle arti marziali che si guadagna da vivere uccidendo la gente. Il vero problema è che a lui non piace uccidere, anzi piange tutte le volte che deve fare qualcosa di brutta, tuttavia è il piagnisteo a fare da innesco per la sua furia omicida.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui