I 5 migliori manga con protagonista un assassino

Pubblicato il 5 Ottobre 2020 alle 07:00

Con I 5 migliori manga con protagonista un assassino, inauguriamo oggi quello che vuole essere un appuntamento costante in fatto di manga. Le classifiche fin’ora realizzate sono state fatte seguendo come unico criterio il manga, tuttavia molti di quelli citati non sono reperibili in italiano ma solo in inglese, giapponese o altre lingue.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare un appuntamento, sempre a tema manga, che coinvolgesse solo ed esclusivamente prodotti che sono, totalmente, in parte o ancora, pubblicati in Italia.

I 5 migliori manga con protagonista un assassino

Ichi the killer – Planet manga

I 5 migliori manga con protagonista un assassino - ichi the killer
Ichi the killer

Classe fine anni ’90, inizio 2000, in Italia i diritti sono stati acquistati dalla Planet manga solo diversi anni dopo la fine della serie. In madrepatria è stato considerato a lungo come un manga troppo violento anche per essere un seinen, oggi… beh, paragonabile a tanti altri prodotti.

Proprio come dice il titolo l’elemento più interessante del manga è il suo protagonista, Ichi, un giovane di vent’anni praticante delle arti marziali che si guadagna da vivere uccidendo la gente. Il vero problema è che a lui non piace uccidere, anzi piange tutte le volte che deve fare qualcosa di brutta, tuttavia è il piagnisteo a fare da innesco per la sua furia omicida.

Akumetsu – J-pop

I 5 migliori manga con protagonista un assassino - Akumetsu
Akumetsu

In termini di violenza anche Akumetsu vuole dire la sua, uscito in Italia sulle pagine di j-pop molto tempo dopo il suo esordio in madrepatria, ha saputo guadagnarsi una discreta fascia di pubblico. Ambientato nel periodo della recessione economica giapponese, Akumetsu è il nome dell’eroe che tenta di migliorare la situazione.

Lo fa a colpi di pistola e katana, dirigendo le sue armi contro la corruzione e il marcio della società. Si erge da implacabile giudice e giuria, uccidendo tutti coloro che si macchiano dei peggiori crimini. Più che un eroe è meglio definirlo un assassino che si fa chiamare eroe.

Golgo 13 – J-pop

I 5 migliori manga con protagonista un assassino - Golgo 13
Golgo 13

Siamo a quasi quota 200 volumi (alla faccia di chi crede che one piece sia lungo) e probabilmente continueranno ancora a lungo le avventure di Duke Togo, assassino professionista e cecchino infallibile. Gira il mondo eliminando tutti coloro che gli vengono commissionati dai suoi clienti.

In Giappone Golgo 13 è un manga che ha fatto leggenda, in Italia purtroppo sono acquistati i diritti solo per un numero ridicolo di volumi rispetto al totale. Magari un giorno ne vedremo pubblicati altri…

Acquista Golgo 13 – Box Reader’s Selection cliccando QUI

L’immortale – Planet manga

I 5 migliori manga con protagonista un assassino - L'immortale
L’immortale

Manji è un ronin temuto come l’assassino di cento uomini. Ricercato per tutto il paese vive la sua vita senza preoccupazione alcuna. Perché? Perché non può morire, nessuna spada o freccia può mettere fine alla sua vita. E’ anche per questo motivo che la giovane Rin, unica sopravvissuta allo sterminio della sua famiglia e del dojo in cui viveva, chiede aiuto a Manji.

In un viaggio lungo tutto il Giappone medievale i due solo alla ricerca dei responsabili della strage dei genitori di Rin, i membri del temuto clan guerriero Itto-Ryu. Ne è stato realizzato anche un adattamento anime, la versione cartacea è meglio e più chiara.

Acquista L’immortale – Complete Edition Volume 1 cliccando QUI

Assassination Classroom – Planet manga

I 5 migliori manga con protagonista un assassino - Assassination Classrom
Assassination classroom

Non un manga con protagonisti degli assassini nel senso stretto del termine, con Assassination Classroom abbiamo una versione più romanzata e adatta ai minori. Il tutto in una chiave molto simpatica e decisamente interessante. La trama non ha bisogno di presentazioni, le avventure della sgangherata classe E e del suo mostruoso, quanto velocissimo, insegnante polipo giallo sono ormai storia.

Un totale di 21 volumi tutti pubblicati in Italia da Planet manga. Una lettura che al tempo stesso sa appassionare e strappare qualche lacrima.

Acquista Assassination Classroom Volume 1 cliccando QUI

Articoli Correlati

Il terzo titolo mutante ad essere annunciato questa settimana è NYX, una serie regolare in uscita a luglio di Collin Kelly,...

12/04/2024 •

13:00

Il manga di Berserk è assente da quando il capitolo più recente è stato rilasciato permettendo ai fan di vedere Guts in...

12/04/2024 •

12:00

La serie anime di One Piece ha finalmente portato sul piccolo schermo l’atteso combattimento tra Rufy in modalità Gear...

12/04/2024 •

11:00