Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo – Episodio 25: Spice Girl | Recensione

Pubblicato il 7 Aprile 2019 alle 14:00

Grandissimo episodio di presentazione dello speziato Stand di Trish Una!

Le certezza della vita sono due: la morte e il fatto che JoJo sia un capolavoro eccelso che non delude mai. L’imbastitura dei combattimenti fra Stand intessuta dal Maestro Araki stupisce i suoi appassionati in modi sempre diversi e bizzarri. In questo caso, siamo di fronte alla conclusione del combattimento contro lo Stand Immortale (perché già morto) Notorius B.I.G., che nella precedente puntata di Vento Aureo (di cui potete trovare qui la mia recensione) stava dando filo da torcere alla bellissima Trish. Già sapevamo che la ragazza fosse dotata di uno Stand, ma fino a questo momento di estremo pericolo per la sua Portatrice non si era mai mostrato. Nemmeno a lei.

IF YOU WANNA BE MY LOVER, YOU GOTTA GET WITH MY FRIENDS

Chi ha vissuto pienamente i gloriosi anni ’90 come me, ma anche un bel po’ di persone nate negli anni seguenti, sanno perfettamente chi siano le Spice Girls, la band britannica composta da sole ragazze formatasi nel 1994 ed entrate da allora nell’immaginario collettivo. Come dirà la stessa Trish riferendosi al nome del suo Stand, grazie al suo bizzarro potere è “una spezia davvero particolare”.

La ragazza si ritrova invischiata in una situazione che appare senza via di fuga: Notorius B.I.G. segue i suoi obiettivi basandosi sui loro movimenti, ai quali è particolarmente sensibile, e questo significa che Trish dovrà muoversi molto lentamente e magari distrarre l’attenzione del suo nemico, se non vuole diventare una sua preda; non dobbiamo dimenticare, poi, che questo Stand non può essere ucciso; come se non bastasse, in questo momento la ragazza è completamente da sola, e  un altro dettaglio di fondamentale, se non vitale importanza: a un paio di metri dalla ragazza giace al suolo la spilla di Giorno all’interno della quale si sta rigenerando il braccio sinistro del nostro GioGio. Una situazione che farebbe sudare freddo chiunque, e nella quale Trish rischia di perdere la sua giovane vita.

Nome originale dello Stand: Spice Girl

FOLLOW THE LEADER

A prescindere dal bizzarro modo in cui si concluderà la battaglia con Notorius B.I.G., che però merita una menzione senza spoiler per essere anche molto divertente e originalissimo, l’obiettivo della gang di Bruno Bucciarati resta il medesimo: seguire l’unica traccia che hanno per poter riuscire a scoprire la vera identità del misterioso e spietato Boss. Trish ha rivelato qualche tempo fa alle sue fighissime guardie del corpo che i suoi genitori sono stati insieme per qualche tempo in Sardegna, e trattandosi dell’unica pista disponibile al momento, non resta che seguirla.

Dal canto suo, il Boss di Passione sa di non potersi permettere alcun rischio o passo falso: anche se esistesse una sola possibilità che Bucciarati e i suoi scoprano chi sia in realtà, deve impedire a ogni costo che una tale evenienza si realizzi. L’uomo, mostrato insieme a King Crimson, il suo potentissimo e terrificante Stand, appare particolarmente turbato, ma proprio per questo la sua reazione all’atteggiamento di aperta sfida dei suoi ex sottoposti e al rischio concreto che la sua identità possa essere rivelata sarà decisa e ferma. La situazione è particolarmente delicata, e il Boss non può certo affidare la sua risoluzione a uno qualsiasi dei suoi sottoposti: la faccenda richiede il suo intervento diretto.

Ora, non resta che attendere con la consueta trepidazione il prossimo episodio di Vento Aureo!

Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo è distribuito in simulcast con il Giappone, legalmente e in maniera del tutto gratuita qui in Italia dalla piattaforma online VVVVID.

Articoli Correlati

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30

Finalmente. Non possiamo che dire questo avendo tra le mani quella che si prospetta essere l’edizione home video definitiva...

19/04/2024 •

08:15

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15