Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo – Episodio 24: Notorius B.I.G. | Recensione

Pubblicato il 30 Marzo 2019 alle 20:00

Proprio quando pensi di avere visto di tutto, ecco che arriva uno Stand come Notorius B.I.G. per farti ricredere.

Avevamo lasciato i nostri malavitosi del cuore in procinto di lasciare Venezia, nella puntata precedente. I ragazzi hanno intenzione di seguire una pista in Sardegna che, forse, potrebbe fornire loro qualche informazione in più per svelare la vera identità del padre di Trish Una. Da quando però Bruno Bucciarati e i suoi scugnizzi malamente si sono apertamente ribellati a lui, il Boss ha iniziato a inviare contro di loro alcuni dei suoi scagnozzi: il viaggio versa la soleggiata Sardegna si prospetta turbolento.

NON PIANGETE PER ME, SONO GIÀ MORTO

Lo Stand protagonista di questo ennesimo scontro bizzarro porta il nome di un celebre rapper della East Coast deceduto a seguito di una sparatoria il 9 marzo 1997, e diciamo che questo estratto della biografia di The Notorius B.I.G. ben si addice alla caratteristica più peculiare di questo Stand, virtualmente invincibile. Se date un’occhiata all’immagine eyecatch di questo episodio, vi invito caldamente a notare che forza e potenziale hanno già dei valori di per sé molto elevati, ma addirittura velocità, portata e durata sono senza limiti. Peccato che non sia poi così preciso!

Spero per voi che non siate troppo deboli di stomaco, perché grazie a Notorius B.I.G Vento Aureo ha preso una bella svolta splatter, dimostrando ancora una volta, come se ce ne fosse ancora bisogno, che il grandissimo Maestro Hirohiko Araki non solo è come sempre in grado di evolvere e mutare il suo stile narrativo e grafico, ma pure che non ha abbandonato la ricerca anche della sanguinolenza, quando è necessaria, e in questo caso specifico è un elemento molto prezioso per la caratterizzazione di uno Stand che potremmo definire necrotizzante, senza scendere troppo nei dettagli.

Questa volta più di tutte le precedenti, davvero sembra di trovarsi di fronte a un nemico imbattibile, e il nostro Giorno in particolare risentirà in maniera particolarmente negativa degli influssi nefasti di Notorius B.I.G.: se abbiamo imparato a conoscere questo ragazzino dai tre profondi boccoli biondi, allora non deve stupire il fatto che anche davanti a uno Stand così potente e mostruoso GioGio non esiti un solo istante nemmeno quando si tratta di prendere decisioni anche molto difficili e che implicano un sacrificio, anche molto grande, da parte sua. Anche se il capo di questa piccola organizzazione criminale dissidente è a tutti gli effetti Bruno Bucciarati, già da tempo si sono rese evidenti agli occhi di tutti (e stavolta forse anche Leone Abbacchio dovrà ammettere di non avere più alcun motivo di dubitare delle intenzioni del nuovo arrivato) le spiccate doti da leader di Giorno, coerentemente con il suo desiderio di diventare egli stesso il capo di Passione una volta fatto secco il crudele e misterioso Boss attuale e con il fatto che il ragazzo sia il figlio di DIO Brando.

Naturalmente, los contro con uno Stand così bizzarro e potente non poteva certo risolversi in un solo episodio, per cui non ci resta che attendere on trepidazione il prossimo venerdì per scoprire cosa si inventeranno i nostri (anti)eroi per poter uscire vivi anche da questa mortalmente complicata e più che bizzarra situazione.

Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo è distribuito in simulcast con il Giappone, legalmente e in maniera del tutto gratuita qui in Italia dalla piattaforma online VVVVID.

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00