I 5 migliori anime sequel in uscita in primavera

Pubblicato il 11 Marzo 2019 alle 09:00

Non c’è bisogno di presentazione ormai. Siamo a primavera, nel 2019 e questo vuol dire che ad aprile andranno in onda anime nuovi di zecca, film e seconde stagioni. No, non è un pesce d’aprile in anticipo.

Questa volta è il turno dei sequel. Purtroppo per tutti noi la primavera, oltre a belle giornate e un clima mite, non porterà una stagione anime molto ricca dal punto di vista dei seguiti. Pochissimi prodotti, ma parte di questi sono tra i più attesi della storia dell’animazione degli ultimi anni.

Menzione speciale la merita Ace of Diamond, che conta già oltre 120 episodi, per cui di fatto esce quella che potrebbe essere definita una seconda stagione visto quanti anni sono passati dalla fine, ma è un caso particolare.

5 – Aikatsu friends: kagayaki no jewel

Aikatsu friends: kagayaki no jewel

Ambientato due anni dopo il finale di Aikatsu friends. Protagonista della storia è ancora Aine Yuki che è ormai entrata alle superiori e ancora una volta chi incontrerà mai? Ovviamente un’altra misteriosa e imperscrutabile idol.

Due serie distinti l’una dall’altra con l’unico punto in comune della protagonista. Effettivamente per un pubblico ristretto.

4 – Chihayafuru stagione 3

Chihayufuru

Ci sono voluti ben sei anni, ma alla fine le avventure della banda più rock del mondo di Karuta, che non si direbbero tipi da cose folle, continuano. Il Karuta è genericamente un gioco di carte, nello specifico in Chihayufuru si gioca l’Uta-Karuta, in cui ogni carta è un pezzo di una tra 100 famose poesie.

Protagonista della serie è sempre Chihaya Ayase che insieme ai membri del club di Karuta che ha fondato continua la scalata verso il suo sogno: diventare la migliore giocatrice di tutto il Giappone.

3 – Shingeki no kyojin stagione 3 parte 2

Shingeki no kyojin

Mentre il manga prosegue spedito verso quella che sembra sempre di più la conclusione dell’opera, tra rallentamenti, false notizie e saghe unite poi spezzate anche la seconda parte della terza stagione dell’attacco dei giganti sbarca sul piccolo schermo.

Ci sono pochi dubbi sul fatto che l’anime adatterà, molto probabilmente, la versione cartacea fino alla tanto agognata apertura dello scantinato di casa Jeager dove… No, niente spoiler. Una cosa è assicurata, da adesso in poi le cose iniziano veramente a farsi serie e questa parte dell’anime merita di essere assaporata fino in fondo.

Ci sarà parecchio da aspettare prima di rivedere così tanta azione e di questa qualità e non ci riferiamo ai tempi di attesa tra una stagione e l’altra dell’anime.

2 – Bungou stray dogs stagione 2

Bungou stray dogs

Che prima o poi sarebbe uscita una stagione 2 era prevedibile, la prima collezione di 24 episodi ha decisamente lasciato il segno e anche il film originale ha avuto un più che meritato successo al botteghino. Ecco quindi che non è più necessario attendere.

Questa primavera torna ufficialmente la lotta tra l’agenzia di Detective Armati e la Portmafia. C’è un tuttavia, alla fine della prima stagione avevamo lasciato i nostri protagonisti uniti contro un nemico comune molto più pericoloso. Li ritroveremo ancora a lottare dallo stesso lato o gli uni contro gli altri?

1 – One punch man stagione 2

One punch man

Un lasso di tempo a dir poco biblico è passato tra la prima stagione e questa che uscirà nella primavera del 2019. Per quanto tutti noi ci siamo allenati in questi quattro anni facendo ogni singolo giorno 100 piegamenti sulle braccia, 100 squat, 100 addominali, 10km di corso e 3 pasti al giorno gli effetti non sono stati gli stessi di Saitama.

Forse dietro la sua strabiliante forza c’è un segreto diverso? La seconda serie potrebbe rivelare il segreto che si cela dietro la potenza dei suoi pugni.

Ad ogni modo la vera domanda è un’altra. Riuscirà finalmente il nostro eroe Saitama a trovare un avversario alla sua altezza, un nemico contro il quale dare tutto se stesso e mostrare al mondo intero cosa è capace di fare quando combatte seriamente.

Fonte: Anichart

Articoli Correlati

Nel vasto cosmo dell’intrattenimento videoludico, pochi mondi sono riusciti a catturare l’immaginazione dei giocatori...

20/04/2024 •

14:00

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione,...

20/04/2024 •

13:00

Quando si parla di anime, pochi studi possono vantare l’influenza e il prestigio di MAPPA Studios. Da oltre un decennio,...

20/04/2024 •

12:00