JUMP FORCE Beta test version 1_20181014074404
40 personaggi giocabili tratti da ben 16 serie manga e anime differenti si scontreranno su 12 arene in Jump Force, il picchiaduro in uscita il 15 febbraio per Playstation 4 e Xbox One.

In occasione del 50° anniversario della celeberrima rivista giapponese Weekly Shōnen Jump lo sviluppatore Spike Chunsoft (Dragon Quest) e il publisher Bandai Namco Entertainment hanno realizzato il picchiaduro a incontri a squadre 3 vs. 3 appena pubblicato Jump Force (di cui trovate qui la mia recensione), nel quale convergono una miriade di personaggi più che conosciuti fra gli appassionati e non tratti da moltissime serie a fumetti pubblicate negli anni passati, ma anche ancora in corso, su Weekly Shōnen Jump, un vero e proprio caposaldo in Giappone per quanto riguarda la diffusione del manga come mezzo di espressione artistica; nel gioco troverete anche tanti personaggi e trasformazioni tratte anche dalle serie animate ispirate a questi manga.

Non c’è dunque da stupirsi del fatto che, trattandosi di un anniversario molto importante, siano presenti in Jump Force personaggi del calibro di Goku, Rufy, Naruto, Jotaro Kujo e tantissimi altri. In questo articolo troverete tutti i manga, i personaggi e gli stage rivelati fino a questo momento e che saranno presenti nel titolo. Ove possibile, saranno presenti anche immagini e video gameplay. Che lo scontro abbia inizio!

16. DRAGON BALL (AKIRA TORIYAMA, 1984 – 1995)

Dragon Ball (ドラゴンボール Doragon Bōru, “Sfera del Drago”) è l’opera più conosciuta scritta e illustrata da Akira Toriyama (il quale è anche il creatore di Dr. Slump) e serializzata su Weekly Shōnen Jump a partire dal 1986. Da questo manga, che, fra le altre cose, ha anche l’enorme pregio di aver aperto la strada alla diffusione dei manga e degli anime appartenenti al genere shonen di combattimento anche qui da noi in occidente, saranno presenti in Jump Force ben 6 personaggi, alcuni dei quali in diverse trasformazioni:

Goku: Forma Base, Super Saiyan e Super Saiyan Blue

Trunks del Futuro: Forma Base e Super Saiyan

Vegeta: Forma Base, Super Saiyan, Super Saiyan Blue

Piccolo

Freezer: Forma Finale, 100% Full Power, Golden Freezer

Perfect Cell

Inoltre, da Dragon Ball sarà anche tratta una arena di combattimento: il pianeta Namek.

15. YU DEGLI SPETTRI (YOSHIHIRO TOGASHI, 1990 – 1994)

Yu degli spettri (幽☆遊☆白書 Yū Yū Hakusho, “Libro bianco sui fantasmi”) vede come protagonista principale il giovane Yusuke Urameshi, il quale ha la possibilità, in seguito alla sua tragica morte, di tornare in vita. L’opera è conclusa e la sua serializzazione su Weekly Shōnen Jump è durata 4 anni, dal 1990 al 1994. Il suo autore, Yoshihiro Togashi, è anche il creatore di Hunter X Hunter. Da questo manga sono stati tratti due personaggi:

Yusuke Urameshi: Forma Base e Mazoku

Toguro Minore: 80% e 100% Full Power (solo Ultimate)

14. HUNTER × HUNTER (YOSHIHIRO TOGASHI, 1998 – IN CORSO)

Quattro anni dopo la conclusione di Yu degli Spettri, Yoshihiro Togashi torna alla ribalta con un manga ancora in corso e che può vantare un ottimo seguito da parte dei suoi appassionati: sto parlando naturalmente di Hunter × Hunter (ハンター×ハンター Hantā × Hantā, “Cacciatore × Cacciatore”), e per tutti i suoi fan in Jump Force saranno presenti quattro personaggi tratti da questo manga e anime:

Gon Freecss: Forma Base e Limitation Transformation (solo Ultimate)

Killua Zoldyck: Forma base e Godspeed

Kurapika: Forma Base e Scarlett Eyes

Hisoka Morow

13. BLACK CLOVER (YŪKI TABATA, 2015 – IN CORSO)

Black Clover (ブラッククローバー Burakku Kurōbā, “Pentafoglio Nero”) è uno di quei manga pubblicati più di recente su Weekly Shōnen Jump: l’opera di Yūki Tabata è infatti stata pubblicata per la prima volta sulla storica rivista giapponese nel 2015, ed è attualmente ancora in corso. Da questo manga è stato scelto un rappresentante che è entrato a far parte del roster di combattenti di Jump Force:

Asta: Forma Base e Black Asta

CONTINUATE LA LETTURA NELLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE QUALI ALTRI PERSONAGGI SARANNO PRESENTI IN JUMP FORCE!

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Io sto davvero sperando nei nove pg del Season Pass per rendere il roster di Jump Force all’altezza degli altri crossover Jump, anche se il fatto che li rilasceranno poco alla volta, e quindi uno/due/tre alla volta, non è che mi faccia piacere…
    Ma va beh, se sei dei nove pg saranno quelli citati nelle frasi introduttive nelle lotte scovate nel codice del gioco, non avrò di che lamentarmi _.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui