One Piece: l’Haki della Personalità e la nuova trasformazione di Rufy!

Pubblicato il 22 Gennaio 2019 alle 09:00

Durante l’ultimo episodio di One Piece abbiamo potuto assistere a delle scene davvero molto intense, alcune delle quali si sono rivelate di fondamentale importanza per il proseguimento dello scontro fra Rufy e Katakuri!

I due elementi salienti della scorsa puntata dell’anima basato sul capolavoro del Maestro Eiichiro Oda sono stati fondamentalmente due: la scoperta della particolare capacità di Cappello di Paglia di usare in maniera del tutto originale l’Haki dell’intuizione e la rivelazione della tanto attesa ultima trasformazione del nostro Rufy, ovvero il tanto atteso Snake Man, una variante del Gear Fourth. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

2. L’HAKI DELLA PERSONALITÀ

L’Haki dell’Intuizione è davvero molto difficile da utilizzare, soprattutto perché per poterlo padroneggiare al meglio sono indispensabili un intenso e duraturo allenamento e la calma mentale più assoluta.

Dopo aver messo alla prova per l’ennesima volta Cappello di Paglia, il ragazzo e il suo Maestro possono concedersi finalmente la tanto agognata pausa pranzo: grazie alla sua caparbietà e all’aiuto degli animali del posto, Rufy è infatti riuscito a schivare, mentre era bendato, per ben 100 volte di seguito i colpi di Rayleigh.

Ma c’è un altro elemento che gli è stato indispensabile: subito dopo la prova, Rayleigh dice a Rufy che durante il suo ultimo attacco aveva cancellato del tutto la sua presenza. Eppure, il suo allievo improvvisato è riuscito a schivarlo comunque. Come gli dirà lo stesso Rufy, il ragazzo è riuscito a percepire non la presenza di Rayleigh, ma la sua risata interiore.

Sarà durante la cena che verrà svelato questo arcano: il Re Oscuro nota che Rufy ha una certa propensione nel capire le persone e che, forse, dipende da questa sua particolarità il fatto che poco prima fosse riuscito a “sentire” la sua risata. E in effetti, è proprio così!

In seguito, Rayleigh chiede a Rufy come si comporterebbe di fronte a un nemico in grado di prevedere il futuro, poiché soli due anni di allenamento sono troppo pochi per poter padroneggiare alla perfezione l’Haki dell’Intuizione. L’aspirante futuro erede dell’ex Capitano di Rayleigh gli risponde che il suo approccio alla battaglia dipenderebbe dalla personalità del suo avversario.

Questa risposta spiazza non poco Rayleigh, il quale, nonostante sia un pirata più che navigato, confessa a Rufy di non averci mai pensato. Si tratta della prima volta in cui vediamo ribaltarsi i ruoli di Maestro e allievo: ora è Rufy che sta insegnando qualcosa di nuovo a Rayleigh, che è sempre compiaciuto delle trovate e del modo di pensare di questo ragazzino, che tanto gli ricorda il suo amato e compianto Capitano Gol D. Roger.

Inoltre, grazie a queste scene abbiamo appreso che Rufy può sfruttare a suo vantaggio la propria empatia con i sentimenti degli esseri umani, riuscendo così a stabilire un intimo legame con il proprio avversario che gli possa consentire di percepire i suoi sentimenti e di trarne così vantaggio per poter localizzare la sua posizione e, dunque, schivare i suoi attacchi e colpirlo. Questa grande dote naturale, unita con l’Haki dell’Intuizione, potrebbe dargli la giusta opportunità per porre fine definitivamente a questo lungo ed estenuante combattimento.

VOLTATE PAGINA PER CONCLUDERE LA LETTURA DI QUESTO ARTICOLO E SCOPRIRE I DETTAGLI RIVELATI FINO A QUESTO MOMENTO DELLO SNAKE MAN, LA NUOVA TRASFORMAZIONE DI RUFY!

1. OLTRE IL GEAR FOUTH: SNAKE MAN

Gli ultimissimi istanti della puntata mostrano il più recente asso nella manica di Monkey D. Rufy, il quale sembra inizialmente utilizzare semplicemente il Gear Fourth. Ma proprio quando sembrerebbe prevedibile che si fermi qui, possiamo notare che invece c’è qualcosa di molto diverso in Mugiwara: Rufy inizia la sua trasformazione avvolto da una strana nube bianca che sulla sommità si dirama in diversi corpi di serpenti

In seguito, anche i capelli di Rufy assumono una forma che ricorda quella della chioma di serpenti delle sorelle Medusa, Steno ed Euriale, le Gorgoni, creature appartenenti alla mitologia greca…

…infine, anche l’espressione negli occhi di Rufy è molto diversa e minacciosa, mentre pronuncia le due parole magiche: Snake Man:

Da quel poco che si è visto si può a malapena intuire qualcosa su questa nuova trasformazione, ma un paio di dettagli sono certi:

  • L’importanza dell’Haki dell’Intuizione: poiché poco prima di queste scene sono state mostrate quelle relative all’allenamento di Rufy sull’utilizzo dell’Haki dell’Intuizione, è “intuibile” che questa particolare Tonalità di Haki sia indispensabile per lo Snake Man, il che spiegherebbe anche perché Rufy non l’avesse mai usata prima, dato che sta imparando a usare in maniera efficace l’Intuizione proprio durante lo scontro con Katakuri e grazie agli insegnamenti di Rayleigh;
  • Non si tratta del Gear Fifth: questa informazione è presentata in maniera molto esplicita nel video contenente le anticipazioni del prossimo episodio, ma la si può dedurre anche dalla visione dell’episodio corrente: il metodo che Rufy usa per trasformarsi nello Snake Man è lo stesso del Gear Fourth, per cui lo Snake Man non è altro che una nuova trasformazione del Gear Fourth stesso. Questa risposta genera però un’altra domanda: esistono dunque altre trasformazioni del Gear Fourth che Oda ci svelerà in futuro?

Purtroppo non viene mostrato molto nell’episodio in sé, che, per quanto riguarda lo Snake Man, funge semplicemente da presentazione per la prima trasformazione di Rufy dopo moltissimo tempo, il che farà venire certamente l’acquolina in bocca a tutti i fan di One Piece!

Tuttavia, se siete curiosi di guardare alcune altre immagini dello Snake Man in azione, potete dare un’occhiata al filmato qui di seguito, nel quale troverete le anticipazioni del prossimo episodio di One Piece e, dunque, potrete anche vedere brevemente lo Snake Man in azione!

 

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55