Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo – Episodio 15: Greateful Dead: Parte 1 | Recensione

Pubblicato il 19 Gennaio 2019 alle 17:00

Mentre Pesci è riuscito a catturare con il suo amo il malcapitato Guido Mista, il malavitoso continua insieme a Prosciutto la sua ricerca del luogo in cui si sono nascosti Bruno Bucciarati e il resto dei suoi scugnizzi malamente.

Vento Aureo continua imperterrito nella sua climax ascendente con un grandissimo episodio, e se dovesse continuare così arriverà a sfondare perfino il cielo, alla faccia di Simon. Per questo, ho pensato che l’unico modo per valutare un episodio e un autore molto spesso fuori scala era giusto assegnargli anche un voto che fosse fuori scala. Grazie, Maestro Araki!

LA GRANDE IMPRESA DI GUIDO MISTA

 

Un buon lavoro di squadra fra Prosciutto e Pesci ha portato alla cattura e alla messa K.O. di Guido Mista, per quanto questo accostamento culinario non sembri dei migliori. Il combattimento di cui si è reso protagonista questo grande pistolero è degno di nota, soprattutto per il suo aspetto altamente strategico e per la simpatia dei suoi piccoli Sex Pistols: con una mossa astutissima, Mista riesce infatti a rintracciare Pesci e a metterlo alle strette.

Ma due Portatori di Stand, dei quali non conosce nemmeno a fondo i poteri, sono davvero molto difficili da affrontare, e Mista sta per provarlo sulla sua pelle. Sappiamo come la pensa Prosciutto riguardo le minacce di morte: dopo aver rimproverato il suo socio per essersi comportato ancora una volta da codardo, gli ripete che dire frasi come: “Io ti uccido” non ha alcun senso, se a queste parole non segue una immediata azione.

Alla luce di questo, è facile intuire che Guido Mista sta per essere ucciso e non può farci un bel niente: il suo corpo e, di conseguenza, il suo Stand sono invecchiati e, per questo, sono diventati incredibilmente lenti e deboli: un’ottima occasione per Prosciutto per chiudere i conti almeno con uno degli scagnozzi dell’odiato e al contempo invidiato Bruno Bucciarati.

Nome originale dello Stand: Grateful Dead

DENTRO LA TARTARUGA

Nel frattempo, gli ospiti del particolarissimo mezzo di trasporto vivente pensato per loro dal Boss in persona non se la stanno passando tanto meglio: solo il processo di invecchiamento di Trish è notevolmente rallentato, e tutti lì dentro sanno che questa è la cosa più giusta da fare, perché portare a termine la missione resta sempre la priorità, per un buon sottoposto come Bucciarati.

Tuttavia, la ragazza non riesce a non pensare che il povero Narancia rischia la sua vita più di tutti, e il suo buon cuore la spinge a voler provare a tenerlo in vita con un po’ di ghiaccio, il quale, però, è naturalmente sempre meno. Ma Bruno Bucciarati non è uno sprovveduto, e non resterà certo lì dentro a guardare impotente ciò che avviene all’esterno.

BRUNO BUCCIARATI E STICKY FINGERS Vs. PROSCIUTTO E GRATEFUL DEAD

Dopo averli visti in azione già nella prima puntata di Vento Aureo, Bucciarati e il suo bizzarro Sticky Fingers tornano alla ribalta verso la fine della seconda parte della puntata, e questa volta ciò di cui è capace viene mostrato ulteriormente, e verrà anche evidenziato un importante tratto del carattere di questo grottescamente elegante e sobrio uomo: anche se il suo avversario cerca di fargli perdere fiducia in sé stesso, Bucciarati gli urla nei denti che riuscirà a raggiungere entrambi gli obiettivi che si è prefissato: portare a termine la missione salvando Trish senza dover necessariamente sacrificare i suoi ragazzi.

Alla luce di questo, Bruno Bucciarati si rende quindi protagonista di grandi scene di combattimento e, naturalmente, la sua materia grigia gli permetterà di trovare un modo per avere la meglio sul suo avversario. O almeno, così parrebbe, anche se si tratta di una trovata ai limiti del suicidio.

La puntata si conclude con un bel finale aperto e lo scontro con Pesci e Prosciutto continuerà nella prossima puntata di Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo, per cui non ci resta che attendere ancora una settimana per scoprire come andrà a finire.

Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo è distribuito legalmente e in maniera del tutto gratuita qui in Italia dalla piattaforma online VVVVID.

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19