One Piece – Episodio 868: La determinazione di un uomo – Il grande combattimento mortale di Katakuri | Recensione

Pubblicato il 15 Gennaio 2019 alle 16:00

Siamo sempre più vicini alla fine della saga di Whole Cake Island, e piano piano tutti i nodi stanno venendo al pettine.

Puntata davvero molto intensa quella di One Piece andata in onda domenica scorsa in Giappone, nella quale un ruolo di primaria importanza ha avuto l’immenso Charlotte Katakuri.

KATAKURI E FLAMPE

Il grande Katakuri ha scoperto finalmente come mai il suo avversario si sia deconcentrato all’improvviso, al punto da farsi trafiggere senza nemmeno provare a schivare il colpo della devastante Mogura: la sua sorellina Flampe è riuscita a colpire Rufy con uno dei suoi aghi paralizzanti, i quali sono piccoli e silenziosi al punto che nemmeno un utilizzatore dell’Haki dell’Intuizione abile come Katakuri è riuscito a percepirne la presenza.

Così, il secondogenito di Big Mom si dirige verso il luogo in cui Flampe e i suoi si sono nascosti (a dire la verità in maniera non troppo efficace, dato che sono piuttosto chiassosi), e la piccola già fantastica sui mille complimenti che le farà il suo fratellone, per essersi resa così utile durante un combattimento che lo sta chiaramente provando moltissimo. Ma forse le cose non andranno così…

La scena immediatamente successiva era avidamente attesa da chi segue il manga di One Piece, e avrà indubbiamente costituito una enorme sorpresa per chi invece segue il solo anime: ancora una volta, il mai troppo elogiato Maestro Eiichiro Oda è riuscito nell’impresa di disattendere le aspettative dei suoi innumerevoli appassionati e ammiratori, ma non è questa la sede giusta per parlarne, per cui vi rimando a un articolo speciale a parte incentrato proprio sulle ultime fasi dello scontro viste domenica scorsa. Vi lascio solo una immagine di Flampe, che mostra la sua reazione a quanto avvenuto:

NEL FRATTEMPO, IN MARE APERTO…

un certo spazio è stato dedicato, oltre che al combattimento e ad alcune, brevissime scene che mostrano la difficile infanzia di Katakuri, anche a ciò che sta avvenendo nello stesso momento al di fuori del Mirror World: sia la Thousand Sunny che la nave di Bege e dei suoi Pirati Firetank stanno ancora avendo a che fare, rispettivamente, con gli attacchi da parte della temibile Smoothie e con la crisi alimentare di Big Mom.

Per quanto riguarda i Mugiwara, i nostri stanno subendo una serie di attacchi da parte di Smoothie, la quale ha ricevuto da suo fartello maggiore Perospero l’ordine preciso di entrare in azione insieme alle sue sorelle per fermare una volta per tutte i Pirati di Cappello di Paglia.

Il potere di questa già enorme donna le consente di scagliare una serie di attacchi resi ancor più devastanti proprio dalla sua dimensione, che aumenta semplicemente nutrendosi dei liquidi contenuti nei corpi di altri esseri umani, che in questo caso specifico sono i suoi stessi sottoposti. I Mugiwara non possono e non devono sfuggirle, e in guerra, come si suol dire, il fine giustifica i mezzi: non esiste un sacrificio abbastanza grande da non essere compiuto, se l’obiettivo è disfarsi definitivamente di quei pirati scellerati che hanno osato penetrare nei territori dell’Imperatrice Big Mom, interrompere il Tea Party e distruggere la torta nuziale per riportare indietro con loro lo sposo, il cuoco di bordo Sanji Vinsmoke.

Intanto, Chiffon propone a suo marito Bege di consegnare la torta a Big Mom su un’isola abbastanza lontana dalla Sunny da impedire a Big Mom di attaccarli: la donna prova, oltre che amicizia per Nami e i ragazzi, un immenso senso di gratitudine per quei pirati che su Thriller Bark hanno aiutato così tanto la sua amatissima sorella gemella, per cui il suo scopo è cercare di ricambiare il favore facendo tutto ciò che è in suo potere per garantire loro la fuga.

Charlotte Linlin è ormai letteralmente divorata dalla fame che la sta prosciugando delle sue forze, e davvero non è possibile prevedere come potrebbe reagire dopo aver mangiato finalmente la sua tanto agognata torta nuziale:

ANTICIPAZIONI

Durante lo scontro fra Rufy e Katakuri, quest’ultimo recupererà terreno, mentre l’aspirante future Re dei Pirati si impegnerà con tutte le sue forze per poter contrastare il potente nemico grazie a un nuovo potere, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Risvegliati – La Tonalità dell’Osservazione capace di superare la più forte. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00