Dopo la sconfitta di Sale, i nostri camorristi preferiti sono finalmente approdati sani e salvi (più o meno) sull’isola di Capri. Ora, i nostri ragazzi si dirigono verso il luogo segreto conosciuto solo da Bruno Bucciarati in cui è nascosto il tesoro lasciato in eredità dal defunto Polpo a lui e alla sua gang. Ma una nuova missione sta già per iniziare, e si tratta di ordini che provengono direttamente dal misterioso e finora ancora sconosciuto Boss della gang criminale napoletana Passione.

Bucciarati ha pensato a un luogo davvero insolito per mettere al sicuro il prezioso tesoro di Polpo, ma proprio grazie a questa trovata e all’impiego del potere del suo Stand Sticky Fingers è riuscito a rendere il posto assolutamente sicuro. Ma proprio mentre pensavano che avrebbero potuto riprendere un attimo fiato, ecco sopraggiungere un nuovo personaggio con una missione davvero molto, molto speciale.

  • Una missione che non potrete rifiutare

I sei membri eversivi della gang Passione hanno finalmente portato a termine la loro missione, quando vengono approcciati da un uomo anziano di nome Pericolo, il quale ha per loro una notizia buona e una cattiva: la notizia buona è che, essendo riusciti a mettere al sicuro il tesoro nascosto di Polpo, i ragazzi hanno dimostrato di essere fedeli all’organizzazione (sì, ti piacerebbe!), per cui il loro capo si è guadagnato a pieno titolo una bella promozione; la cattiva è che,l come ogni volta che si accetta l’eredità di qualcuno, insieme ai bene si ereditano anche i debiti. E Polpo era proprio in procinto di svolgere un importantissimo incarico, quando Giorno lo ha fatto secco… cioè… quando si è suicidato… sì…

Dunque, adesso sarà compito di Bucciarati e dei suoi assicurarsi che la missione vada a buon fine, anche e a maggior ragione per il fatto che gli ordini arrivano direttamente dal Boss di Passione.

  • Per servire e proteggere

Trish Una è una meravigliosa ragazza dai capelli rosa di 15 anni. Non ha mai incontrato suo padre, di cui non conosce nemmeno l’identità, e naturalmente il cognome che porta è quello di sua madre Donatella. Tuttavia, la sua vita è in serio pericolo proprio a causa di questo suo scomodissimo legame di parentela con il Boss di Passione, ed è per questo che Polpo si sarebbe dovuto assicurare che la vita della giovane fosse protetta. Ora, questo compito è passato nelle mani del piccolo gruppo capeggiato da Bruno Bucciarati, e in effetti i guai non tardano certo ad arrivare.

  • Due uomini, due Stand

Il giovane e si direbbe alquanto istintivo e sprovveduto Narancia sarà il protagonista, insieme a Formaggio, del prossimo scontro di Vento Aureo. Il giovane è infatti stato scelto per portare a compimento una missione secondaria di vitale importanza: andare a fare la spesa. Trish è una ragazza molto attenta al suo aspetto fisico e alla cura del suo corpo, e per questo ha inserito nella lista della spesa anche una serie di articoli femminili, come capi di abbigliamento e cosmetici Givenchy. Tuttavia, proprio la presenza di questi prodotti potrebbe fa<r intuire a Formaggio che il loro acquisto sia stato commissionato da una qualche donna che per un qualche motivo non può uscire di casa…

I nostri erano stati avvisati da Pericolo del pericolo di incontrare altri Portatori di Stand, e Narancia ne ha giusto incontrato uno: la battaglia fra Narancia e il suo Aerosmith (la celeberrima formazione rock americana capeggiata dal carismatico Steven Tyler e fondata nel 1970) contro Formaggio e Little Feet (il riferimento è ai Little Feat, band rock americana formatasi nel lontano 1969).

Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo è distribuito legalmente e in maniera del tutto gratuita qui in Italia dalla piattaforma online VVVVID.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui