One Piece – Episodio 860: Lo stile di vita di un uomo – La determinazione dei capitani Bege e Rufy | Recensione

Pubblicato il 5 Novembre 2018 alle 20:15

Anche la più recente puntata dell’anime basato sull’opera omnia di Eiichiro Oda e andata in onda in Giappone ieri non è fra le più entusiasmanti, ma dà un ruolo di primaria importanza al primo dei due capitani menzionati nel titolo, il Capitano dei Pirati Firetank Capone “Gang” Bege.

Rufy e Bege sono alle prese rispettivamente con Charlotte Katakuri e Charlotte Oven, indubbiamente due dei guerrieri più potenti all’interno delle folte fila del grande esercito di Big Mom.

  • La grande fuga e la grande intuizione

Rufy non è ancora in grado di tornare a utilizzare il suo Haki, non essendo ancora trascorsi i fatidici 10 minuti (non ci è dato ancora sapere quanto tempo sia davvero trascorso dall’ultimo utilizzo da parte di Cappello di Paglia del suo Gear Fourth). Per questo, per il giovane Mugiwara non è ancora venuto il momento di separarsi dal suo ostaggio, Charlotte Brulé, della quale continua imperterrito a sfruttare il potere per poter sfuggire al suo temibilissimo inseguitore., in una divertente e dinamica sequenza di scene.

Mentre è intento a cercare di salvare la pelle gommosa, Cappello di Paglia riesce anche a concedersi un breve attimo di riposo, che sfrutta per poter pensare al funzionamento delle varie tonalità dell’Haki. Per quanto la sequenza sia in realtà molto breve, è davvero densa di significati e rivela alcuni interessanti dettagli che dimostrano ancora una volta quanta cura e quanto amore profonda il Maestro Eiichiro Oda nella sua opera, per cui sarà mia premura trattare l’argomento in un articolo speciale.

  • La famigghia

Father Capone “Gang” Bege è un vero uomo d’onore, il che lo spinge a essere leale con i suoi sottoposti e alleati. A maggior ragione, dunque, il Padrino pirata sarà legato a sua moglie. Ora, in effetti non è proprio scontato che un malavitoso sia fedele alla sua dolce metà al punto da rischiare la propria libertà e la propria vita per lei, ma Capone è davvero molto innamorato della sua Chiffon: si è messo in viaggio verso l’Isola Cacao soltanto per poterla riportare sulla loro nave e riunire, così, la sua famiglia, pur sapendo di avere alle calcagna buona parte della flotta di Big Mom.

Ora che è così vicino al suo obiettivo, però, è posto di fronte a una scelta: Oven gli dice di avere con sé Chiffon e che se vuole salvarle la vita dovrà consegnarsi a lui.

Naturalmente, come Bege vuole mettere in salvo Chiffon, così la gemella di Lola desidera salvare il suo amato marito, il suo piccolino e tutti i Pirati Firetank anche a costo della propria vita. Una coppia davvero molto innamorata! La trovata che ha in mente Bege, però, potrebbe essere davvero l’asso nella manica che serviva per poter salvare Chiffon e l’intera Tottoland! La vita di Chiffon è troppo importante, e la torta nuziale deve assolutamente essere consegnata alla affamatissima Big Mom, prima che distrugga il suo intero regno e uccida tutti i suoi residenti.

  • Anticipazioni

Bege ha tutte le intenzioni di salvare sua moglie e la torta nuziale per Big Mom, ma Oven non starà certo a guardarli con le mani in mano, ma un misterioso evento fortuito potrebbe ribaltare la situazione. Vedremo tutto questo nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo La torta è affondata?! La lotta per la fuga di Sanji e Bege. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27