One Piece – Episodio 847: Una riunione casuale – Sanji e l’innamorata malvagia Pudding | Recensione

Pubblicato il 30 Luglio 2018 alle 20:00

Da una parte, Brook e Chopper dovranno affrontare i pirati di Big Mom capeggiati dai suoi figli più forti, il primogenito Perospero e il terrificante secondogenito Katakuri, dall’altra Rufy e i restanti compagni e amici sono ancora alle prese da una Carlotte Linlin ancora in preda alla sua crisi alimentare.

L’episodio trasmesso ieri in Giappone ci mostra entrambi i campi di battaglia, la Foresta delle Tentazioni e la Thousand Sunny, e presenta anche un breve, ma commovente flashback in cui vedrete quanto sia stata difficile la scelta di Chiffon di lasciare suo marito, suo figlio e i Pirati Firetank per andare a preparare una nuova torta nuziale per sua madre insieme alla imprevedibilissima Pudding. Ciò che la muove è un profondo senso di gratitudine nei confronti dei Mugiwara, che anni addietro hanno salvato la sua amata gemella Lola.

  • Gelo e kung fu

Si potrebbe facilmente pensare che Brook e Chopper non potrebbero mai fronteggiare da soli i Pirati di Big Mom e uscirne vivi, tuttavia la coppia non ha certo intenzione di tirarsi indietro. L’unico imperativo adesso è proteggere la Sunny a ogni costo.

Il duo sarà dunque protagonista di una concitata e divertente sezione di puro combattimento, e la loro tenacia è evidente in ogni singola mossa. Tuttavia, questo basterà a tenere a bada i nemici?

  • La donna inarrestabile

Nel frattempo, Big Mom, colpita in pieno durante l’episodio precedente dal devastante colpo fulmineo combinato del Weather Egg di Nami e dell’homie Zeus, si rimette in piedi. Come spiegherà Jinbe, quando l’Imperatrice è in preda alla sua crisi alimentare nulla può fermarla, e può essere placata soltanto dandole in pasto il cibo che desidera in quel momento.

Big Mom viene qui mostrata come un inarrestabile e gigantesco mostro, in grado perfino di spaccare la terra che le si frappone davanti, scavando un tunnel con il suo semplice passaggio:

Big Mom è quasi del tutto incosciente, capace solo di ripetere all’infinito “torta nuziale”, e non è nemmeno in grado di fermarsi davanti a uno o più dei suoi numerosissimi figli. Proprio questo è ciò che preoccupa Chiffon, intenzionata a salvare i salvatori della sua gemella. Ma anche Pudding sembra avere un certo interesse nel salvare i Pirati di Cappello di Paglia, con particolare riguardo per uno di loro…

  • Odi et amo

Pudding si è sempre dimostrata come una abilissima manipolatrice e ingannatrice: nessuno dei Mugiwara ha infatti mai sospettato che potesse essere in realtà in combutta con sua madre, quando stava fingendo di aiutarli a riportare Sanji all’interno della ciurma e della Thousand Sunny.

Eppure, sembra esserci qualcosa di strano in lei, una sorta di conflitto: se da una parte la ragazza sente ancora forte il senso di obbedienza a sua madre, dall’altro il pensiero che il suo Sanji possa essere ucciso la getta nella preoccupazione e nello sconforto.

Questo conflitto è reso manifesto attraverso i più che repentini cambi di umore di Pudding, che passa da tenera innamorata timida (e in questo ricorda molto il comportamento impacciato della meravigliosa Boa Hancock quando si trova in presenza del suo amato Rufy) a pazza assassina furiosa, e lo stile grafico, sempre molto espressivo, trasmette perfettamente questo strano senso di follia:

Sanji è poi, come ben sappiamo, un ottimo cuoco, per cui il suo aiuto nella preparazione della torta nuziale per placare Big Mom potrebbe essere davvero prezioso. Purtroppo, anche se la torta dovesse essere preparata in poco tempo, i nostri dovranno cercare di non cadere sotto i colpi di Big Mom e dei suoi in quel lasso di tempo, e da come si stanno mettendo le cose sembrerebbe che una risoluzione rapida sia ancora un lontano miraggio: il vero scontro sta per avere inizio.

  • Anticipazioni

Perospero e Katakuri entreranno in azione, mettendo in seria difficoltà Chopper e Brook, mentre gli altri saranno sempre più vicini alla Sunny. Il medico e il bardo di bordo più amati degli anime saranno i grandi protagonisti del prossimo episodio di One Piece, dal titolo Proteggere la Sunny – Il coraggio di Chopper e Brook! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55