One Piece – Episodio 846: Il contrattacco di tuono – Nami e il tempestoso Zeus! | Recensione

Pubblicato il 24 Luglio 2018 alle 17:00

Dopo un paio di episodi tutto sommato piuttosto piatti, finalmente entriamo nuovamente nel vivo dell’azione, e Nami sarà ancora una volta la grande ideatrice di una trovata davvero geniale.

L’episodio di One Piece andato in onda domenica in Giapponese ha tutte le caratteristiche di un buon episodio: azione, grande senso dell’umorismo, colori sgargianti, scontri, torte. E finalmente dopo un po’ di tempo vedremo come se la passano Chopper e Brook.

  • La renna mutante e l’uomo morto che cammina

Avevamo lasciato lo spadaccino non morto e il medico di bordo della Thousand Sunny in fuga verso lo Shark Submerge 3, il piccolo sottomarino che l’ingegnoso carpentiere Franky ha inserito fra le tante dotazioni extra della sua nave.

I due sono sempre più vicini al loro obiettivo, anche se il crollo improvviso del Whole Cake Chateau ha ricoperto di crema la gran parte di Whole Cake Island, rendendo questa operazione un po’ più complessa del previsto. Per fortuna però Chopper è un gran golosone!

Non viene dedicato molto spazio ai due, ma il fatto che vengano mostrati mentre si accingono a lasciare il quartier generale dei Pirati di Big Mom lascia intendere che ben presto si riuniranno al resto dei loro compagni, e che, dunque, il momento in cui la saga si concluderà è molto vicino.

  • Una situazione disperata…

Per quanto riguarda il resto dei nostri eroi, la situazione è molto più complessa: pur essendo molto vicini alla Thousand Sunny, raggiungerla sembra quasi una impresa impossibile, a causa di una serie di circostanze sfavorevoli: la fuga è intralciata da Big Mom in persona, ancora in preda alla sua crisi alimentare (che si placherà solo quando avrà mangiato il cibo che desidera in quel momento, in questo caso una torta nuziale) e, per questo, quasi del tutto priva di autocontrollo, e dai suoi figli, all’inseguimento dei fuggiaschi.

A tutto questo va aggiunto anche il fatto che è la Foresta delle Tentazioni stessa, agli ordini diretta di Big Mom, a far muovere i nostri in circolo, spostandosi di continuo per far perdere loro il senso dell’orientamento.

  • …e la sua risoluzione

Per fortuna, però, non tutto il male viene per nuocere: Nami sta riuscendo ancora a tenere sotto il suo controllo Zeus, l’Homie creato direttamente da un frammento dell’anima di Big Mom, golosissimo di nubi temporalesche.

Ora, però, Zeus è un traditore, e dovrà trovarsi anche lui a fronteggiare le Ire della sua padrona e di Prometheus:

Grande protagonista di questo episodio, come del precedente, è Nami, una donna il cui passato di ladra le ha insegnato a elaborare delle strategie per poter sopravvivere anche nelle situazioni più

disperate, e il suo ingegno è proprio ciò che serve in una situazione disperata come questa. Così, la giovane navigatrice riesce a mettere in atto un piano che evidentemente aveva in mente già da un po’ di tempo: riuscire a sfruttare l’enorme potere distruttivo di Zeus dopo averlo reso ancora più devastante grazie ai suoi Weather Eggs.

Un piano rischioso, certo, ma che, se riuscisse, potrebbe consentire a tutto il gruppo di raggiungere la Sunny in breve tempo. E dalla visione da grande distanza del fenomeno atmosferico generato da questa fusione si direbbe proprio che Nami abbia davvero colto nel segno:

  • Anticipazioni

Pudding tornerà in scena e mostrerà un aspetto del suo carattere rimasto celato fino a questo momento nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Una reunion inaspettata – Sanji e Pudding, la pazza innamorata. Kaizoku ou ni ore wa naru!

TAGS

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00