La guerra fra il virus umano e la cura artificiale torna suoi nostri schermi in un formato ricchissimo di contenuti aggiuntivi, grazie ai quali potrete resta nel Paese delle Meraviglie, e vedere quant’è profonda la tana del Bianconiglio.

Quando Matrix venne proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo era il 1999, e fin da subito si poteva immaginare che ben presto sarebbe divenuto un nuovo classico della cinematografia fantascientifica. Grazie alla incredibile unione di elementi all’apparenza contrastanti (da un lato, una storia avvincente, che ricorda quella di film contemporanei come Il Tredicesimo Piano, e una profondità a livello filosofico della struttura stessa dei dialoghi, dall’altro un susseguirsi di scene d’azione rocambolesche ben coreografate ed eseguite anche mediante l’impiego di tecniche innovative come il Bullet Time), Matrix è uno di quei film che andrebbero visti almeno una volta nella vita. Meglio due o anche più, se se ne vogliono cogliere tutti i significati più reconditi e le sfumature.

Grazie a questa nuova e ricchissima edizione, sarà possibile per tutti i fan storici del film e per i nuovi appassionati poterselo godere appieno, godendo sia dell’altissima definizione del 4K che di una serie molto ampia di contenuti aggiuntivi, grazie ai quali sarà possibile approfondire la propria conoscenza dell’incredibile mondo di Matrix.

  • Percezione e realtà

Percezione: la confezione di questa nuova edizione di Matrix appare molto compatta ed essenziale; si presenta realizzata in materiale plastico ed è racchiusa da una sovrastruttura cartacea. I dischi sono inseriti all’interno della suddetta confezione in plastica grazie a tre inserti circolari disposti a ventaglio. Facile da riporre grazie al fatto di non essere troppo ingombrante.

Realtà: nonostante il formato compresso, l’edizione presenta una grande ricchezza e varietà di contenuti che si vanno ad aggiungere al film, fornendo agli utenti una ottima occasione per approfondire la propria conoscenza della struttura intrinseca di Matrix.

  • Un film, 3 dischi

Questa versione del primo film della trilogia di Matrix si presente in un ricco formato che include ben 3 dischi, di cui vi elenchiamo brevemente i contenuti. Specifichiamo che i primi due dischi includono il film in edizione integrale insieme ad alcuni contenuti aggiuntivi, con la sola differenza del formato: nel primo disco è presente la versione di Matrix in 4K Ultra HD HDR, mentre il secondo è un disco Blu-Ray.

  • Dischi 1 e 2

Oltre al film, disponibile con audio e sottotitoli in diverse lingue, incluso ovviamente anche l’italiano, potrete trovare i seguenti contenuti extra:

  • Introduzione scritta di Lilly e Lana Wachowki;
  • Commento audio dei filosofi Cornel West e Ken Wilber;
  • Commento audio dei critici Todd McCarthy, John Powers e David Thomson;
  • Commento audio del cast e dei tecnici Carrie-Ann Moss, Zach Staenberg e John Gaeta;
  • Commento audio del compositore Don Davis, in cui vedere il film con la sola traccia musicale, privo di suoni, rumori e dialoghi.
  • Disco 3

Questo ultimo disco include diversi contenuti aggiuntivi, disponibili con audio in inglese e sottotitoli in diverse lingue, incluso l’italiano:

  • Documentario The Matrix Revisited, un video di oltre 2 ore sul “making of” di Matrix;
  • Documentario Making the Matrix;
  • Diversi “making of”, come The dance of the master: Yuen Wo Ping’s Blocking Tapes, che mostra una coreografia, The bathroom fight and wet wall e The code of the red dress;
  • What is Bullet Time?, nel quale sarà possibile scoprire in cosa consista questa innovativa tecnica oggi largamente impiegata, ma che fu creata appositamente per Matrix;
  • Colonna sonora;
  • Video musicale del brano Rock Is Dead di Marilyn Manson.
  • Conclusioni

In definitiva, Matrix 4K Ultra HD + Blu-Ray rappresenta l’esperienza definitiva di Matrix, e racchiude all’interno di una confezione molto compatta ben tre dischi, nei quali trovare, oltre al film, una grandissima varietà di contenuti extra.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui