One Piece – Episodio 836: Il mistero di Mom – Elbaph e il piccolo mostro | Recensione

Pubblicato il 14 Maggio 2018 alle 20:00

In questo episodio, denso di momenti memorabili e di informazioni molto interessanti, scoprirete qualche dettaglio che riguarda i primi anni di vita della temibilissima Big Mom, aka Charlotte Linlin, l’Imperatrice dei Mari contro la quale si stanno scontrando Monkey D. Rufy e i suoi alleati, nel tentativo di riportare nella ciurma Sanji e di salvare i membri della famiglia dell’abile cuoco e combattente dall’imminente attentato alle loro vite.

Big Mom è una donna fortemente autoritaria e, verrebbe da dire, molto, molto viziata, una donna che non è abituata a non ottenere ciò che vuole nel preciso istante in cui lo vuole. Ma come mai ha questo temperamento? Che sia legato unicamente al dispiacere, al dolore e alla delusione dalla perdita della sua amatissima Mother Caramel? O magari Big Mom è sempre stata così, fin da quando era ancora soltanto Charlotte Linlin?

  • Le origini del Male

Charlotte Linlin era una bimba dall’appetito insaziabile (vi ricorda qualcuno?) e con un caratterino un po’ particolare: stranamente, anche quando la bambina ha buone intenzioni, non riesce a non fare del male a qualcuno. Questo tratto particolare del suo carattere rende il personaggio molto affascinante, poiché sembra quasi che il Maestro Oda voglia farci intuire che il Male alberghi nel più profondo dell’animo di Linlin, il che le rende impossibile fare del bene e la fa apparire come una incarnazione del Male stesso.

In età molto giovane, Linlin non manifesta mai apertamente l’intenzione di fare del male al prossimo, ma piuttosto i suoi atti crudeli sono riconducibili a una errata concezione di ciò che siano il Bene e il Male; questo spinge l’enorme e già fortissima bambina a compiere atti crudeli nei confronti dei suoi amici, animati però dall’intenzione di fare loro un favore, incapace com’è di comprendere che ciò che sta facendo in realtà non solo è sbagliato, ma rischia di procurare seri danni e perfino la morte alle sue vittime.

Per fortuna c’è Mother Caramel!

  • La donna dei miracoli

In questo appassionantissimo episodio scoprirete anche, finalmente, chi è la misteriosa Mother Caramel, la donna a cui Big Mom è così legata e della quale le restava come unico ricordo tangibile la fotografia mandata in pezzi dal nostro cantante e bardo preferito Soul King, ovvero Brooke.

Mother Caramel è presentata come una donna infinitamente caritatevole e dal cuore colmo d’amore, e potrete anche vedere con i vostri occhi quanto fosse bella e cazzuta fin da giovane! Un giorno, Mother Caramel e Linlin si incontrano, e da allora sarà compito di questa donna così generosa prendersi cura di una bimba così difficile da trattare come la futura Imperatrice.

Ma Linlin non sarà da sola: insieme a lei, ci sono tanti altri bambini che vivono sotto l’ala protettiva di Mother Caramel, che si prende cura di tutti con amore e anche una buona dose di pazienza e di comprensione.

one piece episodio 836

  • Chi non muore si rivede!

Chi segue assiduamente One Piece sa perfettamente che Eiichiro Oda non lascia mai nulla al caso. Uno degli aspetti più affascinanti di questa Odissea moderna è la sua incredibile coerenza, grazie alla quale è reso evidente l’assoluto controllo che l’autore ha sul fantasiosissimo parto della sua mente. Nulla in One Piece resta mai senza una spiegazione, anche se si parla di eventi e personaggi comparsi agli inizi della storia, circa 20 anni fa.

Oda non si smentisce mai, mostrando ai suoi innumerevoli fan di non essersi dimenticato di una serie di personaggi già incontrati nei decenni passati, che non solo vi riporteranno alla mente le avventure vissute in passato dai Mugiwara (e di cui nell’episodio corrente potrete anche rivedere alcune immagini), ma dei quali conoscerete anche alcune informazioni e i legami con altri personaggi del manga.

  • Anticipazioni

La storia dei primi anni di Big Mom non finisce qui! Se volete un piccolo assaggio di ciò che la Saga di Whole Cake Island ha in serbo per voi, non vi resta che guardare le anticipazioni del prossimo episodio, che si intitolerà La nascita di Mom – Il giorno della scomparsa di Caramel. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Katsuhiro Otomo, il mangaka del celebre Akira è tornato al lavoro su un nuovo manga! L’aggiornamento giunge dalla pagina...

08/08/2022 •

18:00

Jujutsu Kaisen 0 come ben sapete ha conquistato letteralmente tutto il mondo, grazie al suo film prequel campione di incassi in...

08/08/2022 •

16:00

C’è un interessante anello di congiunzione fra le due produzioni animate proposte finora da Apple Tv Plus, la piattaforma...

08/08/2022 •

14:00